PROBLEMA Ho Dovuto Reinstallare Windows 10

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
60
Dopo vari tentetivi descritti nel forum per passare dalla modalita IDE ad AHCI è comparsa una scermata blu e di conseguenza sono stato costretto a reintallare tutto. Sono entrato nei bios ho attivato la modalita AHCI e il PC si è impuntato non andando più avanti, tutti i tentativi sono stati vani, allora in modalita IDI sono entrato e con il disco di installazione ho formattato tutto, sono riuscito, ho reiposizionato in modalita AHCI e nuovamente non mi ha fatto proseguire. Conclusione ho potuto reinstallare wndows 10 solo in modalita IDE. Chi mi spiega come mai. Ciao

Veramente per farlo ripartire ho dovuto togliere per alcuni secondi la batteria interna scollegando la rete elettrica ma se mi posizionavo su AHCI si ribloccava. Ciao

l'installazione va fatta diretta in ahci altrimenti se la cambi mentre installi fai solo danno

Ho cercato in tutti i modi di installare in modalita AHCI anche dopo aver fomattato ma si blocca sulla schermata della scheda madre mentre se vado in modalita IDE riesco ad eseguire l'installazione, quando avevo Win 7 era in modalita AHCI dopo l'aggiornamento si è automaticamente posizionato in IDE. Puo dipendere dalla scheda madre che è vecchia ASUS P5Q SE/R e non supporta in modo ottimale Win 10. Ciao

Ho cercato in tutti i modi di installare in modalita AHCI anche dopo aver fomattato ma si blocca sulla schermata della scheda madre mentre se vado in modalita IDE riesco ad eseguire l'installazione, quando avevo Win 7 era in modalita AHCI dopo l'aggiornamento si è automaticamente posizionato in IDE. Puo dipendere dalla scheda madre che è vecchia ASUS P5Q SE/R e non supporta in modo ottimale Win 10. Ciao

Che versione del BIOS hai?

Dalla schermata iniziale mi dice bios 1.1.0.L69 se vado su Risorse di Sistema: versione/data BIOS american megatrends inc. 0502, 20/08/2008 - versione SMBIOS 2,5 - modalita BIOS legacy. Spero che siano quelli giusti. Ciao

Dalla schermata iniziale mi dice bios 1.1.0.L69 se vado su Risorse di Sistema: versione/data BIOS american megatrends inc. 0502, 20/08/2008 - versione SMBIOS 2,5 - modalita BIOS legacy. Spero che siano quelli giusti. Ciao

Qui c'è l'ultima versione del BIOS http://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q_SER/HelpDesk_Download/
Qui con scheda madre simile alla tua http://answers.microsoft.com/it-it/...-cpu-non/49fcd4a7-4519-41f6-9b94-40ae443a8c66
Qui la tua discussione, penso il pc sia sempre lo stesso. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780244

Se fai qualche foto al sottomenù del bios magari qualcuno che se ne intende ti può aiutare a configurare meglio il tutto.
Cmq la scheda madre è datata, potrebbe essere che non sia completamente compatibile con win 10

Ragazzi chi mi può aiutare? Installando qualsiasi versione di win mi appare questo messaggio!!

Allegati

• WP_20161025_12_03_07_Pro.webp
    WP_20161025_12_03_07_Pro.webp
    854 KB · Visualizzazioni: 23
Ho visto che questa scheda ha gli aggiornamenti dei bios fino a windows 64 8,1 , sicuramente i miei non sono mai stati aggirnati, cosa succede se li aggiorno, oppure esiste un programma per aggiornalli. Ciao

Ho visto che questa scheda ha gli aggiornamenti dei bios fino a windows 64 8,1 , sicuramente i miei non sono mai stati aggirnati, cosa succede se li aggiorno, oppure esiste un programma per aggiornalli. Ciao
puoi fare tutto da bios se aggiorni magari migliora ...

...ecco togliere la batt per almeno un min. e poi rimetterla è fare il reset CMOS.
Però se hai agg BIOS falli, potrebbe essere proprio quello il problema.
Altrimenti il disco COme ti ha detto Federico è andato!
P.s. dopo aver agg la BIOS è consigliabile fare altro Reset CMOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro