Ho da dire un paio di cose io, adesso.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
Messaggi
30,902
Reazioni
17,044
Punteggio
248
Salve a tutti,

so che non mi avete visto molto presente negli ultimi mesi, e c'e' un motivo.

Moltissimi non si sono nemmeno accorti che non faccio piu' parte dello staff di Tom's da molti mesi,
e quando li informo restano interdetti - "MA COME"

Cari miei il motivo e' molto semplice.
Io ho iniziato la collaborazione con questo sito/forum per "scherzo" come tutte le altre volte (sono molto vecchio), solo che stavolta ho trovato negli altri moderatori del forum (un po' tutti, in particolare con LARDNIGHT e WEBBOCONO ma anche con tutti gli altri) - e a volte anche negli admin (vedi Darkhim85), delle figure comunque cordiali e amichevoli con cui si e' stretto un legame che spesso e' andato oltre la mera partecipazione al forum.

E in ogni caso devo ringraziare l' "entita'" del forum perche' seguire l'utenza mi ha aiutato a sviluppare una competenza sempre piu' elevata nel mio campo - e anche oltre - per cercare di avere sempre la risposta pronta dvanti a ogni problema.

Ma c'e' un MA - sfortunatamente questo non e' tutto, perche' alla fine vedere che anni di passione e impegno vengono ripagati col nulla non e' quel che chiamerei "appagante".

E no, non parlo di una remunerazione monetaria - farei la figura di certi moderatori IDIOTI del passato che si son messi a cristonare dietro a tutti perche' "poverino non gli hanno dato niente". Non era questo il problema.

Pero' quando le ALTE SFERE fanno grandi discorsi e grandi promesse, e poi il giorno dopo se ne dimenticano, e 15 giorni dopo non si ricordano nemmeno della discussione fatta, o della persona con cui hanno parlato,
ovviamente questo fa capire chiaramente che non si e' nemmeno l'ingranaggio di un grosso meccanismo. Tutt'altro: si e' solo il COMBUSTIBILE.
E questo sia di monito anche a chi voglia fare da moderatore nel "futuro" forum di tom's hardware: SAPPIATE CHIARAMENTE CHE OLTRE AL RUOLO "ovvero l' etichetta" NON AVRETE MAI NESSUN ALTRO RICONOSCIMENTO.

Questo non ve lo dira' nessuno, quindi ve lo dico io. Qui la vostra preparazione o competenza, e' secondaria.

Personalmente, non mi metto a parlare delle esperienze degli altri, parlo della mia, e preferisco non fare esempi - se li vorrete sentire, penso che non vi sara' difficile contattarmi ALTROVE e chiedermeli.

Buona Fortuna.
Giuliano

PS: mi spiace Stefano, ma le cose stanno cosi', ed e' bene che chi deve saperlo lo sappia. Io me ne sono andato un sacco di mesi fa, e non e' affar mio quel che e' successo, anche se ovviamente sono parte del progetto nuovo, tuttavia lo avevo previsto con enorme anticipo e ovviamente si e' verificato. Questo forum e' casa loro no? Digli che le piante vanno innaffiate ogni tanto.

Vi saluto cosi'.
 
Ultima modifica:
Quoto quanto detto, purtroppo sono state spese numerose parole che non sono state onorate, abbiamo provato con le mani e con i piedi a migliorare la situazione, ma la questione è che qui NON si vuole migliorare proprio nulla. In anni di attività ho conosciuto persone di una preparazione elevatissima (lo stesso Falco ovviamente) e con queste mi sono arricchito, tuttavia tutte queste persone sono quelle che oggi hanno rinunciato al posto, peccato. Peccato perchè non è stato raro vedere il forum e il sito essere diametralmente discordi su varie tematiche e questo perchè le entità sono COMPLETAMENTE staccate, mai una volta ho visto qualcuno dei piani alti passare a dare un saluto o altro, d'altra parte qui noi abbiamo fornito un servizio a nome di toms hardware che comunque ne ha sicuramente giovato nel fatturato, non abbiamo mai chiesto soldi, bastava un saluto ogni tanto.
Peccato perchè bastava poco, veramente poco, ma non ci è stato concesso nulla. Siamo solo matricole e numeri per Qualcuno. Ci si vede dove tira un'aria più tranquilla, Ho passato dei bei momenti, da WebbieRcoin81 è tutto.
 
Come già detto, mi dispiace, come in un qualunque altro frangente simile o diametralmente opposto. So bene di che si parla e soppeso bene le parole; un po' come quando la promessa eterna amicizia adolescenziale, va a farsi puntualmente friggere quando si diventa adulti e cambiano gli interessi. Falco dice che è vecchio, io dico che son nato nel 1957, e a 61 anni suonati ormai queste cose mi scivolano addosso.
Non mi aspetto nulla, ma son sempre pronto a tendere una mano, che sia un modesto consiglio, o l'aiutare una vecchina con le buste della spesa, perchè sono sempre io a dispetto del tempo che passa.
Nessuna filosofia, è così da sempre, se vuoi qualcosa devi costruirtelo con le tue mani, dal cielo non piove nulla...a parte gli acquazzoni. :asd:
Anche a Voi gli Auguri per un Natale sereno, e una buona semina che col tempo, darà i frutti sperati. E ora basta che sennò mi commuovo. :)
 
:O ma come, mi aiuti con l'UPS e mi lasci così? Senza nemmeno un saluto?!? Ma per i poveri utenti piccolini come me.. potreste farci capire qualcosa?
 
Non capisco una cosa...per quale motivo un annuncio del genere viene spostato in una sezione che è risaputa come la zona dello scazzo??
Questo è un ennesimo esempio di come la considerazione delle persone qui non sia tale da avere nemmeno il rispetto di ciò che stiamo facendo, un atto solenne messo in un posto che di solenne non ha nulla.
Sono anche queste le cose che dovrebbero far riflettere coloro che già da prima, rincorrono la dicitura sotto il proprio nik, cosa che prima era solenne per meritocrazia, mentre ora la si darà solo per necessità del momento.
 
Non capisco una cosa...per quale motivo un annuncio del genere viene spostato in una sezione che è risaputa come la zona dello scazzo??
Questo è un ennesimo esempio di come la considerazione delle persone qui non sia tale da avere nemmeno il rispetto di ciò che stiamo facendo, un atto solenne messo in un posto che di solenne non ha nulla.
Sono anche queste le cose che dovrebbero far riflettere coloro che già da prima, rincorrono la dicitura sotto il proprio nik, cosa che prima era solenne per meritocrazia, mentre ora la si darà solo per necessità del momento.

Peraltro e' finito qua anche il tuo.

Mi sarei dovuto tenere quell'account ombra che mi ero fatto con privilegi di amministratore e distruggere tutto? Non sarebbe servito a niente, tanto qua la questione e' che non e' il modus operandi da cambiare, allora FORSE un calcio in faccia sarebbe servito. Invece no e' la testa di chi comanda che va cambiata, e un'idea non la cambi e non la cambierai mai, ripareranno i danni, prenderanno nuovi mod, e tutto come prima. SEI COME BENZINA CONSUMATA NELLA MACCHINA e questo conferma quel che avevo scritto poco sopra.
 
ciao falco, la strada per raggiungere il settimo senso è ancora lunga per me:hihi:, ma a leggerti si impara sempre, un saluto ;)
 
ciao falco, la strada per raggiungere il settimo senso è ancora lunga per me:hihi:, ma a leggerti si impara sempre, un saluto ;)


"Il colpo segreto del Drago Nascente e' ben misera cosa...le acque della cascata di Cina sono gocce di rugiada, a me paragonate."

SCHERZO EPICO FINITO MALE
 
non ho avuto la fortuna di conoscerti essendo da poco sul forum ma da quel che che leggo sei una bravissima persona oltre che a un grande esperto del settore mi dispiace per te per quello che ti hanno fatto e per me che avrei potuto imparare qualcosa anche da te
 
È stata falciata la storica figura di @mr.frizz l’unico che in tutto questo marasma non c’entra nulla, non ha a che fare con la il nuovo lido che abbiamo pensato e messo in moto.
L’azione è intrapresa, immagino, per paura di ritorsioni in qualche maniera?
Non siamo mai stati dei vili e non lo siamo.
Abbiamo sempre rispettato il posto che ci ha ospitato e lo facciamo ancora adesso.
 
Ciao Falco, spero di sentirti altrove, e' anche grazie a te che sono qui e che mi e' piaciuto il forum, come ben si e' notato c'e' stato un periodo dove ero attivissimo e ambivo a diventare staffer, pero' leggendo sopra, e vedendo col tempo che tutti i "big" (incluso te) se ne sono andati, e io non credo che voi ve ne andate per soldi o perche' vi annoia.
Da come la penso io, e da quel che ho letto finora, lo staff e' benzina da usare e basta, senza capire il vero significato di staffer.
Sapete che bordello sarebbe il forum se non ci fosse nessuno a controllare o a sanzionare cio' che migliaia di utenti possono fare, oltretutto lo staff si fa un mazzo tanto per tenere a bada tutto, per i progetti e molte cose, sprecando il loro tempo per cosa? Menefreghismo altrui? Io personalmente ogni tanto vengo a fare una visitina e aiuto qualcuno, ma io voglio rimanere cosi'.
Grazie Falco per tutti gli aiuti che mi hai dato in passato, e per le risate che hai fatto tirare su telegram e qui sul forum, ringrazio anche Blume, persona di cui rispetto moltissimo per la sua serieta' e per la sua bravura e anche a Frizz.
Spero di beccarvi da qualche parte, dato che sto forum, senza voi, sarebbe stato 0.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top