• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho Comprato pc da un negozio fisico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok ti ringrazio tantissimo allora ti aggiorno domani vediamo un po come me lo lavoro questo tecnico magari riesco a cambiare ali , mobo e case per un 30-40 euro in più , veramente ultimissima cosa ho un po di opzioni per mobo e case mentre per ali solo xfx 550 solo.
Nel caso in cui non vendono questa marca mi suggerisci almeno un modello che mi regge questa configurazione anche con un po più di watt ma di marca? avevi scritto un cooler master , corsair ? modelli precisi?
e con questo ti saluto e chiudo e ti ringrazio ;)

cooler master Gx650 (online circa 75/80€)
Corsair CX600 (online circa 65€)
corsair GS600 (il GS500 costa sui 60€... quindi questo lo metterei intorno agli 80€)
Corsair TX650 (90€ circa online)

Ma credo che questi ultimi costino troppo sinceramente... soprattutto l'ultimo
Alimentatore Corsair CX500 no prenderlo. Troppo poco sui 12V.
http://www.corsair.com/it/media/cms/manual/49-000036_rev_AA_CXv2Manual.pdf
Quello Cooler master dovrebbe costare meno degli altri (l'XFX costa meno di tutti...) ma va benissimo.
Altrimenti chiedi l'XFX 650W (80-85€ online)

Diciamo che i modelli sono questi. Perchè altre aziende come FSP,Seasonic, Enermax sono ottime ma costano parecchio.

Aggiornamento : come pensavo la marca xfx la vendono ma dice che la vendono poco quindi ho preso :
Alimentatore : CORSAIR CX600 90 euro
Scheda madre : Asrock b75 pro3 Atx 115 euro
Case: mi ha detto che sarebbe andato su gli 80 quindi il doppio allora mi ha consigliatp in futuro di prendere un pannello con le usb 3.0
la scheda madre l'ho pagata 40euro in piú della p8h61 mentre l 'alimentatore 5 euro più.
l'alimentatore è lo stesso buono e regge bene ?come è andata?

veniva 90 rispetto agli 85 della hantol

E quindi se ti dice che la gente si butta dalle finestre automaticamente lo fai anche tu? Cosa centra che la vendono poco?

E quindi se ti dice che la gente si butta dalle finestre automaticamente lo fai anche tu? Cosa centra che la vendono poco?

Probabilmente non lo hanno disponibile.
La XFX la ho conosciuta in questo forum e seguendo le discussioni e le notizie. Così come tante altre marche. Penso che sia la stessa cosa per te ;)
Inoltre il CX600 ha 40A sui 12V. QUindi va bene. l'XFX era da preferire sinceramente, ma se non lo hanno disponibile si può fare!
Per il pannello USB3.0 son d'accordo con il negoziante. Aggiungere dopo non è un problema.

RIguardo l'alimentatore la differenza tra Hantol e Corsair è netta. Il CX600 mi pare sia fatto da CWT (Channel Well che ho scoperto essere un buon costruttore...)
Ripeto, l'XFX era da preferire. Pensandoci i 90€ sono un pò altini per quell'alimentatore.
Ma il Coolermaster non lo avevano? e l'XFX?
Comunque si che reggela configurazione.

Probabilmente non lo hanno disponibile.
La XFX la ho conosciuta in questo forum e seguendo le discussioni e le notizie. Così come tante altre marche. Penso che sia la stessa cosa per te ;)
Inoltre il CX600 ha 40A sui 12V. QUindi va bene. l'XFX era da preferire sinceramente, ma se non lo hanno disponibile si può fare!
Per il pannello USB3.0 son d'accordo con il negoziante. Aggiungere dopo non è un problema.

RIguardo l'alimentatore la differenza tra Hantol e Corsair è netta. Il CX600 mi pare sia fatto da CWT (Channel Well che ho scoperto essere un buon costruttore...)
Ripeto, l'XFX era da preferire. Pensandoci i 90€ sono un pò altini per quell'alimentatore.
Ma il Coolermaster non lo avevano? e l'XFX?
Comunque si che reggela configurazione.

Lo so, ma che ragionamento è che "Non lo vendono molto"? Non ho detto che ha fatto male a prendere il Corsair, ho detto solo che ha agito un po così... Comunque, non ha detto che non c'era, ha detto che il negoziante gli ha detto "Non ne vendiamo molti quindi è una marca così così", o almeno è questo che ho capito io.

Cooler Master GX Lite 500/600W non sono male come alimentatori :ok:

Lo so, ma che ragionamento è che "Non lo vendono molto"? Non ho detto che ha fatto male a prendere il Corsair, ho detto solo che ha agito un po così... Comunque, non ha detto che non c'era, ha detto che il negoziante gli ha detto "Non ne vendiamo molti quindi è una marca così così", o almeno è questo che ho capito io.
Ho capito, vediamo che cosa dice l'utente ;)
Però non ha cercato di rifilargli un HANTOL :lol: dicendogli che aveva più W.
Ci ha provato all'inizio... ma ci pensi 5€ di differenza tra l'HANTOL e il Corsair?! dai :lol:
Comunque vediamo la risposta! Se riesce a puntarsi sull'XFX :P

Cooler Master GX Lite 500/600W non sono male come alimentatori :ok:

infatti speravo nel Coolermaster, non per niente lo ho messo come primo :asd:

Disponibile avevano quello 750w della xfx e costava 140 inoltre dovevo aspettare 10 giorni in piú ergo rimetterci 60 euro in piú e non 5 euro come il corsair scusate non mi è convenuto? il case cooler master costava 80 euro il k350 . Ho perso tanto rispetto al xfx? la scheda madre penso sia ottima 3 uscite sata3 3usb 3.0 ecc

- - - Updated - - -

Mi ha detto che la marca è poco conosciuta e che il corsair sarebbe stato subito disponibile ad un prezzo più accessibile

Disponibile avevano quello 750w della xfx e costava 140 inoltre dovevo aspettare 10 giorni in piú ergo rimetterci 60 euro in piú e non 5 euro come il corsair scusate non mi è convenuto? il case cooler master costava 80 euro il k350 . Ho perso tanto rispetto al xfx? la scheda madre penso sia ottima 3 uscite sata3 3usb 3.0 ecc

- - - Updated - - -

Mi ha detto che la marca è poco conosciuta e che il corsair sarebbe stato subito disponibile ad un prezzo più accessibile
Senti, già ti ha fregato con il case\alimentatore hantol e tu gli dai ancora corda? :asd: La marca sarà poco conosciuta di chi si compra i pre-assemblati dal mediamondo, non da chi ha un minimo di conoscenze... Comunque 90 € sono un pochino troppi...

Eh lo so ma io infatti quando parlo di prezzi ijtendo per un negozio fisico non c'è paragone con l'online ma vabbè questa è un 'altra storia...

Sheda madre ok.
Cabinet non fa niente. Hai già capito come poter risolvere in futuro ;)
QUell'alimetatore sarebbe particolarmente sovradimensionato (quello da 750 della XFX) e credo che 140€ sia anche molto. Per quel prezzo magari prendo un modulare Seasonic, o direttamente un modulare. Mi pare che costi molto 140€.
Se riesci a prendere quello della coolermaster che ho segnato io o quello GX-Lite da 600W che ha detto Gregory forse è meglio. Hanno più Ampere sui 12V confronto al Corsair. E saresti proprio tranquillo.

Qui ho provato mettere la configurazione. non supera i 400W. Ecco perchè ti dicevamo di non andare oltre i 550W di un buon alimentatore ;)
Cooler Master Power Supply Calculator - Standard

A finale penso che questo pc lo faró durare se va tutto bene 4-5 anni anche se poi dovró giocare a dettagli bassi

90 euro per un CX600 e 140 per un Pro Core 750W sono quasi il doppio dei prezzi di listino dei produttori...

Per l'alimentatore te l'ho detto.
Preferisci gli altri modelli e il Corsair che ti vogliono dare solo proprio come ultima scelta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro