• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho Comprato pc da un negozio fisico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il case lo cambierei comunque, hai un flusso d'aria ottimale e temperature basse ;)

Il Tecnico ha detto : qui ci andrebbero 2 ventole e io gli ho detto che andava bene , però mi avete scritto che la scheda madre non ha lo slot per più ventole.
Riguardo l'alimentatore mi ha detto che consuma tanto la scheda video e che i ''900 watt'' della hantol in verità circa 700 mi avrebbero consentito di avere un computer che reggeva bene.
L'alimentatore chiedo un xfx 550 anche se non so perchè ma 550 mi sembra pochettino...
quello che dicevo è nel caso in cui la xfx non la vendono come marchio su che alimentatore opto?

Per la scheda madre questa : Scheda Madre MSI H77MA-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
ho notato che la marca in generale MSI me la fanno pagare tantissimo per quello vi chiedevo un'alternativa a l'h77-g43 valida ed economica.
il case l'ho preso perchè economico .

Ultima modifica:
Prendi l'XFX e basta, e ti hanno fregato parecchio...
Tolto alimentatore e Case... non vedo la fregatura.
Il prezzo è più alto di quello che si trova online. Ma è Ovvio. Deve vivere pure il negoziante...un ricarico è più che normale.
Infatti se ti fai dueconti noti che sul processore c'è un ricarico medio (rispetto all'online) di circa il 20%.
Che essendo un negozio fisico, è anzi un ricarico "onesto" cioè nella media.
L'unica cosa particolarmente costosa è la Ram, se sono a 1333MHz dovrebbe costare mediamente sui 40€. Quindi li c'è un ricarico del 50% circa. BIsogna vedere i loro rifornitori...
Se togli il monitor...è un Pc da circa 900€ (vado a memoria...) quindi un Pc che noi facciamo con circa 700€ in genere. Anzi, anche un pò di più.
DIrei che ci sta salvo alcuni pezzi ovviamente.

Il case lo cambierei comunque, hai un flusso d'aria ottimale e temperature basse ;)

Il case esteticamente non mi piace. Comunque lo cambierei con uno generico che supporta le USB3 frontali.
Chiederei solo questo come requisito al negoziante.

- - - Updated - - -

Il Tecnico ha detto : qui ci andrebbero 2 ventole e io gli ho detto che andava bene , però mi avete scritto che la scheda madre non ha lo slot per più ventole.
Riguardo l'alimentatore mi ha detto che consuma tanto la scheda video e che i ''900 watt'' della hantol in verità circa 700 mi avrebbero consentito di avere un computer che reggeva bene.
L'alimentatore chiedo un xfx 550 anche se non so perchè ma 550 mi sembra pochettino...
quello che dicevo è nel caso in cui la xfx non la vendono come marchio su che alimentatore opto?

Per la scheda madre questa : Scheda Madre MSI H77MA-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
ho notato che la marca in generale MSI me la fanno pagare tantissimo per quello vi chiedevo un'alternativa a l'h77-g43 valida ed economica.
il case l'ho preso perchè economico .

Cerca recensioni online della Hantol. Io ho trovato un PFC fatto di cemento.
Evita quella marca... Sui Watt noi ci basiamo sulle recensioni.
Sarebbe come dire che un motore da 1400cc è poco in una 500. Noi ci basiamo su prodotti che vengono recensiti e testati in tanti modi. In condizioni in cui forse nell'uso normale non arriveranno.
Ho visto alimentatori da 500W reggere un carico da 600W. Sempre nei test. Quindi... se trovi recensioni favorevoli... aggiungo che... ci sono sistemi di protezione?
si o no? puoi risalire a questi dati? Se no... e non c'è specificato niente. Lascia perdere e non prendere qull'alimentatore.

Per la scheda madre, che marche ti fanno pagare poco?
Anche le AsRock vanno bene o le Gigayte

La ram dovrebbe essere questa : RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 50 euro su chiave
Le uniche cose che posso cambiare penso siano quasi sicuramente l'alimentatore e mettere un xfx 550 e forse la mobo.

Ho notato che la msi la fanno pagare un botto , la 7950 twin frozr costava 100 euro in più della sapphire.

Upgrade non ne farò , il pc lo voglio mantenere per 5 anni e più , gia ve lo dico anche se tra 5 anni giocherò a dettagli minimi.

Se mi dite che a questo punto la p8h61 mi conviene tenermela appunto per i motivi che vi ho elencato la mantengo.

L'alimentatore sono intenzionato a cambiarlo , nel caso in cui non hanno xfx che marca e modello chiedo?

Ultima modifica:
non so continuo a pensare che per la scheda madre si potrebbe almeno chiedere il prezzo di una AsRock con chipset H77.
almeno per sapere il costo e poi valuti, di upgrade non è possibile decidere che non ne farai soprattutto se giochi. Secondo me con il tempo che passa ti verrà voglia di un SSD. E li la scheda madre che hai scelto ti limiterà alquanto. Ma sono considerazioni personali.

Alimentatore... in genere si hanno i coolermaster o i Corsair. Dei corsair evita la serie CX.
Ad esempio un HX620 potresti prendere.
Della cooler master la serie GX oppure Silent Pro M ed Elite RS.

penso di avere tutto quello che mi serve.

Dopo domani quando vado al negozio che riapre il 17 fermo subito l'assemblaggio e vado di :

1) Alimentatore :
- xfx 550
- Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V
- Silent Pro M
2) MOBO :
- Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX
- MSI H77MA-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
- Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

preferibilmente :
- xfx 550 e h77 pro-4?
- xfx 550 e g43
- xfx 550 e h77m

dato che non farò oc-sli-cross , che potrò fare , giusto per sapere ;)

L'importante è quel chipset.
Per capirci... se in futuro vorrai le USB3.o sul pannello frontale, puoi per una cifra di circa 20€ prendere un pannello fatto apposta e aggiungere due USB3.0 frontali.
Puoi aggiungere un SSD (che però costa di più) su una SATA 6Gbps. Se vorrai cambiare scheda video (ma non credo vedendo quella che hai preso) lo potrai fare perchè supporta il Pci-e 3.0

Insomma... hai tanti vantaggi che per pochi € in più ne vale la pena. Prendi tra quelle che hai scritto quella che hanno loro disponibile.

penso di avere tutto quello che mi serve.

Dopo domani quando vado al negozio che riapre il 17 fermo subito l'assemblaggio e vado di :

1) Alimentatore :
- xfx 550
- Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V
- Silent Pro M
2) MOBO :
- Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX
- MSI H77MA-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
- Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

preferibilmente :
- xfx 550 e h77 pro-4?
- xfx 550 e g43
- xfx 550 e h77m

dato che non farò oc-sli-cross , che potrò fare , giusto per sapere ;)

Si ma dovrai cmq pagare molto di più...

Sono deciso a fare come avete detto spero di dare un minimo di differenza :

Ho pagato l'alimentatore hantol 85 euro , un xfx costa su 65 euro (su chiave) puoddarsi che lo vendano sui 80-90 euro quindi non dovrei metterci tanta differenza.

Invece riguardo la scheda madre la p8h61 (su chiave) sta 50 euro e l'ho pagata 80 euro , l'h77 mi pare sia intorno 75-80 euro quindi dovrò metterci una differenza di 20-30 euro se ragiona come ha fatto su tutti i pezzi.

- - - Updated - - -

scusate l'ignoranza ma a che mi serve l'usb 3.0? ;)

Sono deciso a fare come avete detto spero di dare un minimo di differenza :

Ho pagato l'alimentatore hantol 85 euro , un xfx costa su 65 euro (su chiave) puoddarsi che lo vendano sui 80-90 euro quindi non dovrei metterci tanta differenza.

Invece riguardo la scheda madre la p8h61 (su chiave) sta 50 euro e l'ho pagata 80 euro , l'h77 mi pare sia intorno 75-80 euro quindi dovrò metterci una differenza di 20-30 euro se ragiona come ha fatto su tutti i pezzi.

- - - Updated - - -

scusate l'ignoranza ma a che mi serve l'usb 3.0? ;)

85€ ?! per quella schifezza!? azzo!!!
La USB3.0 sarà la futura USB. Così come si è passati dalla USB 1 alla USB2.0... E' dannatamente più veloce nel traferire file. Stanno iniziando a metterla anche nei portatili (finalmente direi). Inoltre la Intel inizia a supportarla nativamente nei suoi chipset (serie 7 appunto), mentre AMD la supporta con il chipset A75 e il futuro A85x per le APU. Mentre negli altri chipset è più indietro...Diciamo che sarà lo standard futuro. Dai tempo al tempo.

penso che opterò nel cambiare entrambi , questo pc voglio tenerlo a lungo :) se riesco a cambiarli entrambi per il resto penso sia tutto apposto no?

- - - Updated - - -

forse è una domanda stupida ma per il gaming e film , meglio windows 64bit ultimate o professional???

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up ditemi un case economico con attacco 3.0 e che supporti la mia configurazione che dopo domani chiamo il tecnico :)

Ultima modifica:
penso che opterò nel cambiare entrambi , questo pc voglio tenerlo a lungo :) se riesco a cambiarli entrambi per il resto penso sia tutto apposto no?

- - - Updated - - -

forse è una domanda stupida ma per il gaming e film , meglio windows 64bit ultimate o professional???

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up ditemi un case economico con attacco 3.0 e che supporti la mia configurazione che dopo domani chiamo il tecnico :)

Credo tu abbia già chiamato il tecnico... lui non ne ha? uno che ha ad esempio una porta frontale è il K-350 della coolermaster.
Per Win... va bene anche Home a 64bit. Non so cosa cambi da una versione all'altra sinceramete. Ma io ho win Home e Professional (home nel netbook e Professional nel fisso) e nonnoto nessuna differenza. Evidentemete ci sono delle feature che io non uso

Rimanevano chiusi ieri e oggi purtroppo! io dmn non ci sono tutta la giornata quindi all'orario di apertura presto lo chiamo sennó ordinano gia tutto ;) opto per coolermaster k-350 , xfx550 , e asrock h77 pro-4 che è la piu economica tra quelle scelte sperando nn mi faccia pagare un botto di differenza e sia onesto.
Comunque vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato e vi tengo aggiornati ,domani sicuramente mi dirá ; 550 watt sono troppo pochi e io che risposta ''professionale posso dargli per spiegargli che c'è la faccio con i watt? xd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro