• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho Comprato pc da un negozio fisico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paske

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
EEEEEEE si ragazzi , alla fine ho comprato da un fisico , per comodità o un po per mio padre che mi dava il budget che bene o male si fidava dell' online ma dato i tempi di spedizione , disponibilità prodotti e sempre quella paura del prodotto errato o non funzionante da rispedire indietro mi hanno spinto ad acquistare da un negozio fisico.
Grazie comunque ad un po di conoscenze grazie ad ore passate a leggere post in questo forum , ero gia orientato su cosa comprare , ma su altre ''pezzi'' mi sono un po arrangiato su ciò che avevano a disposizione , devo dire che i prezzi ovviamente erano abbastanza esagerati rispetto ad esempio alla chiave , però tutto sommato penso di non essere andato male comunque passiamo alla configurazione :

Processore: Intel Core i5 2320 3.0 ghz 210€ (c'è tanta differenza con il 2500 3,3ghz stava 245 conveniva 30 euro in più?)
VGA: 7950 Sapphire 350€
RAM: corsair 8gb 65 euro
Scheda Madre : p8h61 75 euro
case : case hantol stone atx 36 euro
HDD : Seagate 1TB 89 euro
Masterizzatore : LG 20 euro
Chiavetta usb wireless 10 euro
Monitor : hannspree 24 pollici 5ms led 145 euro
Alimentatore : hantol 900 watt (80 plus rohs) è esagerato lo so :) 85 euro
2 ventole 90 mm 11 euro
totale 1100 circa

Una spiegazione il commesso mi diceva che il computer conumerà un sacco mentre gioco anche 600 watt è vero???
Secondo voi con questa configurazione più casse cuffie ecc... quanti watt consumerò facendo un calcolo preciso??
posso giocare in full hd senza problemi così?

EEEEEEE si ragazzi , alla fine ho comprato da un fisico , per comodità o un po per mio padre che mi dava il budget che bene o male si fidava dell' online ma dato i tempi di spedizione , disponibilità prodotti e sempre quella paura del prodotto errato o non funzionante da rispedire indietro mi hanno spinto ad acquistare da un negozio fisico.
Grazie comunque ad un po di conoscenze grazie ad ore passate a leggere post in questo forum , ero gia orientato su cosa comprare , ma su altre ''pezzi'' mi sono un po arrangiato su ciò che avevano a disposizione , devo dire che i prezzi ovviamente erano abbastanza esagerati rispetto ad esempio alla chiave , però tutto sommato penso di non essere andato male comunque passiamo alla configurazione :

Processore: Intel Core i5 2320 3.0 ghz 210€ (c'è tanta differenza con il 2500 3,3ghz stava 245 conveniva 30 euro in più?)
VGA: 7950 Sapphire 350€
RAM: corsair 8gb 65 euro
Scheda Madre : p8h61 75 euro
case : case hantol stone atx 36 euro
HDD : Seagate 1TB 89 euro
Masterizzatore : LG 20 euro
Chiavetta usb wireless 10 euro
Monitor : hannspree 24 pollici 5ms led 145 euro
Alimentatore : hantol 900 watt (80 plus rohs) è esagerato lo so :) 85 euro
2 ventole 90 mm 11 euro
totale 1100 circa

Una spiegazione il commesso mi diceva che il computer conumerà un sacco mentre gioco anche 600 watt è vero???
Secondo voi con questa configurazione più casse cuffie ecc... quanti watt consumerò facendo un calcolo preciso??
posso giocare in full hd senza problemi così?

Scheda madre potevi prendere una H77 o B75.
Un H61 :nono:
alimentatore... ehm... Alimentatore Hantol: un PFC in... cemento!!
la marca è la stessa :look:

consumi: ->
load-power_t.png

Come vedi... no... leggi la scheda video corretta eh ;)

Qui la recensione AMD Radeon HD 7950, attacco alla GTX 580 e CrossFire da paura - Consumi, Temperature e rumorosità - Pagina 22 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Giocare in FullHD si.
Poi... sinceramente... non so quanto realmente tenga quell'alimentatore se lo frusti. Se puoi cambialo. COn uno di marca possibilmente.
Il consumo viene dato principalmente dalla GPU quando tiri il PC giocando... ma a voler stare larghi (con quella GPU) diciamo che con un 550W di marca te la cavi tranquillamente.

eh lo so ! vabbè comunque in totale quanti watt potrei consumare 550 scarsi (TRA CPU VGA ECC..)?
riguardo la cpu posso stare tranquillo o conveniva spenderli quei 30 euro in più per lla 2500(senzaK)?
la mobo è quella che avevano vabbè a finale basta che mi regge tutto tanto overclock non ne faccio o sbaglio?

- - - Updated - - -

nel caso in cui dovessi riuscire a far cambiare l'alimentatore e la scheda madre quale marca e watt mi suggerireste? xfx 650? g53? qualcosa di economico che li me lo fanno pagare in più...nel caso in cui non ci riesco posso comunque stare tranquillo con questa configurazione?

Ultima modifica:
Un XFX da 550 basta e avanza, al massimo consumerai 370W, ma al massimo massimo..

Scusate la ripetitività ma ho bisogno di risposte precise..

1) Alimentatore : Solo 370 watt? non è troppo poco? (provo a farmi cambiare l'alimentatore xfx 550 o 650?)
2) perchè la p8h61 non va bene?
3) Mobo : se riesco a farmela cambiare quale prendo? g43? qualcosa a poco..
4) CPU : Riguardo la cpu valeva la pena 30 euro in più? 2320 vs 2500? oppure mi tengo tranquillamente il 2320?
5) Nel caso in cui non riesco a cambiare queste configurazioni posso stare lo stesso tranquillo?

- - - Updated - - -

up devo chiamarli domani se ci riesco

Ultima modifica:
1) alimentatore di marca da 550W. Che abbia protezioni da cortocircuiti, sovratensioni, sovracorrenti... XFX550 va benissimo. L'utente ha detto semplicemente che al massimo la configurazione consuma quel tanto, non di prendere un alimentatore di quel tanto ;)

2) è un chipset entry level. Uno dei "peggiori" cioè ha il minimo indispensabile. Ti consiglierei l'H77, una AsRock ad esempio con chipset H77 oppure B75.
La tua scheda madre supporta solo i processori intel di 2° generazione. Max 16GB di Ram, niente Pci-e 3.0 (in futuro le schede video useranno questa interfaccia, esteticamente non cambia niente ma ci sarà più banda.), niente USB3.0 niente porte SATA a 6Gbps (cioè SATAIII), solo 4 porte SATA 3Gbps, possibilità di mettere solo 1 ventola aggiuntiva oltre a quella del processore.
3) ASRock > Products > H77M oppure ASUS - Motherboards- ASUS P8H77-V GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-H77-DS3H (rev. 1.0)
tutte queste hanno notevoli vantaggi confronto quella che tu hai scelto.
4) tranquillo, non ne vale la pena secondo me. Tieni quei 20€ per un alimentatore valido.
5) l'unico problema vero potrebbe essere l'alimentatore.

allora cerco di ordinargli un xfx 550
il modello preciso della scheda madre? fai conto che se gliene ordino una da 70-80 euro mi viene a costare almeno 100 euro-110 euro se mi dai un paio di modelli precisi su quel prezzo che glieli ordino.

- - - Updated - - -

ok adesso ho letto i modelli provo a richiederglieli l'unica cosa della g43 ci sono 4 modelli vanno bene tutti?

Il case è una ciofeca, molto meglio il cooler master 430 Finestrato o non, o se vuoi spendere un pelino di più un CM690 ;)
Allora, come mobo ti conviene prendere la Z77-G43 se è disponibile

della G43 evita il chipset Z77 perchè è eccessivo per te.
Evita qualsiasi chipset inizi con il primo numero un 6... tipo... H61,Z68, H67,P67... sono tutti chipset della vecchia generazione.

Della G43 prendi la versione con H77... oppure questa
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro

Ti dovrebbe andare bene lo stesso. Sei limitato dalla presenza di una sola SATA 6Gbps, per il resto viste le tue esigenze non ci sono grandi differenze...

della G43 evita il chipset Z77 perchè è eccessivo per te.
Evita qualsiasi chipset inizi con il primo numero un 6... tipo... H61,Z68, H67,P67... sono tutti chipset della vecchia generazione.

Della G43 prendi la versione con H77... oppure questa
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro

Ti dovrebbe andare bene lo stesso. Sei limitato dalla presenza di una sola SATA 6Gbps, per il resto viste le tue esigenze non ci sono grandi differenze...
La Z77 costa solo un poco di più ;)

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX 75,50 €
questa provo a chiederla in alternativa :
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-DS3H Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Madre MSI H77MA-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Alimentatore :
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition non andrei troppo al limite nel momento in cui il pc è sotto grande sforzo? meglio 650 xfx?
se non vende xfx , qualche alimentatore della cooler master buono?

il case vabbè questo è quello che passa il governo....ci metto altre 2 ventole e penso sono a posto...

quello che vi voglio dire è che io nel caso la scheda madre non la cambio posso stare tranquillo?

il mio obbiettivo è che mantenga questa configurazione che vi assicuro non cambiero per almeno i prossimi 4/5 anni , il computer con cui scrivo ha 5 anni 256mb dedicati e cmq bene o male ho giocato tranquillo fino adesso , ovviamente non a giochi tipo battlefield 3 , e non con alte prestazioni , ho cambiato 3-4 alimentatori e una volta l'hdd e basta.
Questa scheda madre p8h61 mi permetterebbe di avere una tranquillità da questo punto di vista? se dovrò fare upgrade al pc tra 4/5 anni penso che lo cambierò quasi completamente.

L'unica cosa che mi sconcerta è perchè il tecnico mi fa pagare 2 ventole aggiuntive quando non ha gli slot , abbiamo visto assieme il case e lui misurando gli ''spazi ha detto che avrebbe inserito 2 ventole.

Quelle mobo che mi avete scritto sono eccessive o giuste magari se c'è ne sono di più economiche e complete?

se costa molto meno il Gx lite 600W della cooler master posso prendere quelle in caso non hanno xfx o le fanno pagare un botto? 600w va bene penso no?

per il resto penso che per un negozio fisico sono andato abbastanza bene :)

Ultima modifica:
a maggior ragione devi cambiare scheda madre.
Perchè ti permette upgrade che la H61 non permette. Senza contare il supporto alle USB3 che stanno iniziando a vedersi sempre più spesso.

Non ho ben capito la questione ventole... te le vuole infilare a tutti i costi? o_O

Per la scheda madre come ti ha detto Adry e prima io (:P ) prendi la H77. QUella che dice Adry va bene.
In futuro se monterai un SSD lo potrai sfruttare altrimenti il SATA2 sarebbe il collo di bottiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro