PROBLEMA Ho cambiato hard disk ora non si avvia più il pc

Pubblicità

Alex Giuliano

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Ciao a tutti ho cambiato l hdd interno del PC quello dove avevo salvato tutti i giochi.. dopo aver spostato tutto ho scollegato l altro e lasciato solo questo nuovo ma quando ho riacceso il PC non si avvia più mi da questo messaggio che ho postato in foto

Allegati

• 1507734075309-1017824229.webp
    1507734075309-1017824229.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 326
Ciao a tutti ho cambiato l hdd interno del PC quello dove avevo salvato tutti i giochi.. dopo aver spostato tutto ho scollegato l altro e lasciato solo questo nuovo ma quando ho riacceso il PC non si avvia più mi da questo messaggio che ho postato in foto
il boot di windows stava nell'hd che hai tolto

Fammi capire, hai messo un nuovo hard disk, ma il sistema operativo lo hai reinstallato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Scusate io non ci capisco molto no praticamente ho un altro hard disk da 250gb e pensavo fosse installato li il sistema operativo.. infatti ho ricollegato l altro che sta partendo ma lo legge ancora e ho visto che ci sono 350 MB riservato per il sistema operativo.. come posso fare ? Xke si sta rompendo e devo mettere il sistema su quello nuovo ma non so come fare

Riservato al sistema non è il s.o.

Scusate io non ci capisco molto no praticamente ho un altro hard disk da 250gb e pensavo fosse installato li il sistema operativo.. infatti ho ricollegato l altro che sta partendo ma lo legge ancora e ho visto che ci sono 350 MB riservato per il sistema operativo.. come posso fare ? Xke si sta rompendo e devo mettere il sistema su quello nuovo ma non so come fare
monta il disco nuovo, prendi windows lo metti su pennina, avvia il pc e installi.

Scusa l ignoranza ma Windows dove lo prendo ? Poi devo installarlo da bios perché se scollego l altro non si avvia
Col media creation tool di microsoft scarichi Windows 10.

Una volta inserita la chiavetta partirà l'installazione di windows, formatta l'hard disk nuovo, e installi.

Poi passi a trasferire tutto.

Scusami ma non ci capisco niente.. cmq ho appena finito di trasferire la roba ora lo devo formattare? Non posso installare Windows sul disco c ?

Scusa l ignoranza ma Windows dove lo prendo ? Poi devo installarlo da bios perché se scollego l altro non si avvia
Il pc è un preassemblato (cioè lo hai comprato già pronto in qualche catena si grande distribuzione) con sistema operativo già installato o hai una versione di Windows fisica o un numero di serie da utilizzare?

Scusami ma non ci capisco niente.. cmq ho appena finito di trasferire la roba ora lo devo formattare? Non posso installare Windows sul disco c ?
Se hai trasferito roba e formatti perdi tutto. A meno che tu non abbia 2 partizioni sullo stesso disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro