PROBLEMA Ho cambiato hard disk ora non si avvia più il pc

Pubblicità
Raga riuscite ad aiutarmi e spiegarmi bene come fare? Vi spiego io devo buttare l altro hard disk e fare in modo che parta con quello nuovo ma non so come fare.. ho scaricato media creation tool così posso installare Windows sul nuovo hard disk ?

Comunque non ho ancora ben capito io ho scaricato il programma che mi hai detto mi avvia l installazione e mi da queste opzioni è giusto fare così ?

Allegati

• 1507738214671337320569.webp
    1507738214671337320569.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 47
Crea supporto di installazione.

Devi inserire una chiavetta USB in modo da creare un file eseguibile per installare windows.

Ok quindi ora formatto poi metto su chiavetta riscollego l altro hard disk riaccendo il PC quando ho schermo nero metto la chiavetta e mi avvia l installazione di Windows ?

Scusate, ma forse dovreste fornire istruzioni più precise o linkare una guida, senza prendere in giro l'OP, visto che sembra particolarmente inesperto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok quindi ora formatto poi metto su chiavetta riscollego l altro hard disk riaccendo il PC quando ho schermo nero metto la chiavetta e mi avvia l installazione di Windows ?
No da inserire a PC spento.

Scollega l'hard disk da non formattare se vuoi andare sicuro, poi installato windows sul nuovo hdd passerai a trasferire di nuovo tutto.

Scusate, ma forse dovreste fornire istruzioni più precise o linkare una guida, senza prendere in giro l'OP, visto che sembra particolarmente inesperto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Qui nessuno sta prendendo in giro nessuno.

Se hai come aiutare linka una guida o dicci le tue idee.

Ma devo formattare anche la chiavetta USB dove metto l installazione di Windows ? Poi comunque devo scollegare l hard disk dove ho installato windows se no quando accendo mi parte il PC e non lo installazione giusto ?

O anche installarlo sull hard disk nuovo non importa basta che non devo formattare di nuovo tutto
Per capirsi, ad ogni lettera corrisponde una unità esterna (lettore dvd, HDD, ssd, chiavette, etc). Nel caso degli hard disk tu puoi volendo dividere virtualmente lo stesso disco in modo che windows veda più dischi (partizioni) pur avendo fisicamente un solo supporto. Ogni partizione a questo punto diventa per il sistema operativo un disco a se stante, su cui puoi fare qualsiasi operazione. Ed ogni partizione è identificata dal sistema con una lettera diversa. Il sistema operativo per essere installato necessita di in disco (o una partizione) completamente pulita, per questo è prevista la formattazione prima dell'installazione. Tutto ciò che si trova sul disco (o partizione) che viene formattato è perso. Ci sono appositi software che creano partizioni, pur essendo una procedura semplice non l'ho mai fatto per cui non so essere preciso, non so se si può partizionare un disco senza formattarlo. In questo caso avresti risolto. Aspetta però consigli da più esperti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro