DOMANDA Ho Bisogno Di Una Configurazione Da Ufficio Urgente Attorno Ai 200 Euro

D

deleted_271768

Ospite
se costano meno non ci vedo nulla di male a prenderli, ma su un pc del genere anche un 250W è adeguato tanto per capirci. è la scheda video quella che drena metà dei watt, e il processore per quanto valido è un dual core, ha un tdp di 54W. consuma come un portatile una configurazione di questo tipo, non serve a niente buttarci soldi in efficienza. per me è un gran chissenefrega se consumasse anche un 10% in più per una roba del genere, a fine anno si risparmia il costo di un caffè (forse pure fatto con la moka) in corrente :lol:
Di certo il consumo non si calcola tramite il TDP :sisi:
Il TDP è il calore termico teorico (Thermal Design Power) di un chip, i consumi sono tutt'altra cosa.
E delle cinesate di certo non devi contare solo la potenza erogata, ma anche soprattutto protezioni, PFC...
Vuoi sapere cosa accade ad una cagatina cinesata priva di PFC e protezioni basilari?
https://www.tomshw.it/forum/threads...vero-non-comprate-alimentatori-cinesi.640275/ ecco a te. Dimmi cosa conviene realmente ora.
Ah, e vuoi sapere quanti casi di problemi di artefatti e crash di driver ho fatto risolvere cambiando l'alimentatore se pietoso? (Intendo utenti con iTek et similia)
A buttare, ho perso il conto.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
I

id_11457

Ospite
Cmq ha assolutamente ragione easyman.. Anche se la conf costasse meno... Non prenderei mai un corsari VS in considerazione per la pessima "componentistica interna" au base CWT GPK ..andrei piuttosto di un delta( come gli alimentatori che si trovano nei preassemblati di solito)..o qualche HEC come evga b450/500 o fsp come be quiet l8-s8 400-450 o la versione bulk che costa molto poco ..perchè non verniciata e ha cavi corti...ma sempre meglio del corsair VS....e mai sottovalutare l importanza di un alimentatore...

"piuttosto un delta"? stica, sono tra i migliori in assoluto. trovarli a 2 spicci.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
I

id_11457

Ospite

sì, perchè è usato e la gente li vuole verniciati modulari e caxxi e mazzi e quindi non si rendono conto della qualità del prodotto, ma tra i produttori delta è un'azienda veramente di serie A. ho visto pc ibm preassemblati lavorare decenni in mezzo a polvere e umidità senza mai battere ciglio, avrei dovuto fare un video una volta che ne ho aperto uno che ci ho tirato fuori letteralmente un secchio di polvere di marmo impastata. una volta ripulito pesava tipo 3 chili in meno :shocked:
 
  • Mi piace
Reazioni: Trashmob

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Vi ringrazio dei consigli, ora ho deciso i componenti! Ma non scannatevi per questo dai... Io possiedo un VS450 in un pc di fascia più alta e mi sta durando a lungo, fa davvero così schifo? Se sì come mai tutte quelle recensioni positive su Amazon e non? Però ho provato solo il 450 non il 350... forse si conviene spendere dieci euri in più per un altro ali, ma sto pc dev essere di prestazioni basse, io uso da anni un acer aspire del menga e funziona tutt'ora benissimo per navigare, e sicuramente la scheda madre, ram (3gb) e gli altri componenti fanno cagare rispetto a tutti quelli citati. Considerando ciò, come mai bisogna per forza aumentare su scheda madre e ali? Il pc non verrà mai upgradato

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
I

id_11457

Ospite
Di certo il consumo non si calcola tramite il TDP :sisi:
Il TDP è il calore termico teorico (Thermal Design Power) di un chip, i consumi sono tutt'altra cosa.
E delle cinesate di certo non devi contare solo la potenza erogata, ma anche soprattutto protezioni, PFC...
Vuoi sapere cosa accade ad una cagatina cinesata priva di PFC e protezioni basilari?
https://www.tomshw.it/forum/threads...vero-non-comprate-alimentatori-cinesi.640275/ ecco a te. Dimmi cosa conviene realmente ora.
Ah, e vuoi sapere quanti casi di problemi di artefatti e crash di driver ho fatto risolvere cambiando l'alimentatore se pietoso? (Intendo utenti con iTek et similia)
A buttare, ho perso il conto.
qua i consumi rilevati del procio
https://www.tomshw.it/test-pentium-g4620-g4560-kaby-lake-hyper-threading-83624-p3
e se guardi nel link che hai messo avevo messo un po' di ali premium che hanno fatto la stessa fine.
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!