TommyCarr
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Buongiorno a tutti, vi spiego la mia situazione attuale: ho una connessione fwa di fastweb a 1giga con il modem nexxt e il nexxt booster (non troppo distanti tra loro. Sulla 2.4ghz ho connesso tutti i miei dispositivi smart e non riscontro alcun problema se non per le lampadine smart. Ne ho tipo una 15ina marchio avatar sia e14 che e27, altri della wiby e altre della tapo... Riscontro problemi con alcune di queste lampadine che a volte si disconnettono (quelle della wiby) e per farle riprendere devo spegnere e riaccendere l'interruttore un paio di volte. Quelle dell'avatar invece risultano connesse dall'app smart life e reagiscono all'imput ma alle volte non rispondono tramite alexa. Contate che ho una 50ina di dispositivi connessi senza usare alcun hub (solo modem e booster della fastweb). Anche perché non ho capito bene come funziona...Le mie domande sono le seguenti:
1. Come posso risolvere il problema con le lampadine che si disconnettono o non rispondono alle volte?
2. Chi mi spiega un po il funzionamento dell'hub e se dovrei acquistarlo? (Nel caso linkatemi qualcosa.
3. Sapete dirmi se esiste un modo low cost per far sì che le lampadine rimangano connesse anche se viene spento l'interruttore?
PS: ovviamente il problema delle lampadine che si disconnettono lo riscontro con l'interruttore acceso, la domanda 3 è una domanda distaccata dal resto del testo. Grazie delle risposte in anticipo
1. Come posso risolvere il problema con le lampadine che si disconnettono o non rispondono alle volte?
2. Chi mi spiega un po il funzionamento dell'hub e se dovrei acquistarlo? (Nel caso linkatemi qualcosa.
3. Sapete dirmi se esiste un modo low cost per far sì che le lampadine rimangano connesse anche se viene spento l'interruttore?
PS: ovviamente il problema delle lampadine che si disconnettono lo riscontro con l'interruttore acceso, la domanda 3 è una domanda distaccata dal resto del testo. Grazie delle risposte in anticipo