PROBLEMA Ho bisogno di aiuto sul piano di risparmio energia

Pubblicità

Matteo Visentin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
quando i due valori presenti nella foto allegata del piano di risparmio energia sono su 99% a tutto bene ma le prestazioni scendono. Quando le imposto su 100% le prestazioni della mia 1050 salgono notevolmente ma le temperature schizzano al massimo con la cpu che arriva, a lettura massima di HWmonitor, a 97 gradi ed è un bel problema. Vorrei capire da cosa dipende e se c'è una soluzione che possa risolvere le temperature così alte per avere prestazioni al 100%. AIUTO.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    30 KB · Visualizzazioni: 96
quando i due valori presenti nella foto allegata del piano di risparmio energia sono su 99% a tutto bene ma le prestazioni scendono. Quando le imposto su 100% le prestazioni della mia 1050 salgono notevolmente ma le temperature schizzano al massimo con la cpu che arriva, a lettura massima di HWmonitor, a 97 gradi ed è un bel problema. Vorrei capire da cosa dipende e se c'è una soluzione che possa risolvere le temperature così alte per avere prestazioni al 100%. AIUTO.
Non ha senso mettere il valore minimo a 99. Il valore minimo della CPU si lascia al 5% in modo che faccia lo scaling delle varie frequenze a seconda del carico di lavoro.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

messo sul 5% però il problema resta lo stesso, se metto sul 100% va tutto al massimo ma le temperature impazziscono
Guarda la cosa migliore è smonta dissipatore pulire le lamelle dalla polvere e anche la ventola se è necessario e riapplicare la pasta termica. Poi vedi se migliorano le temperature. Ed eventualmente se sei in overclock rivedi i valori e abbassalo

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro