Ho assemblato bene?

ferguson

Utente Attivo
185
4
Saluti.
Ho sempre trafficato coi laptop ma adesso voglio provare un desktop molto semplice, tanto per una prima prova.
Vi posto la foto e voi magari riuscite a dirmi se va tuitto bene.
Mi mancano le RAM DDR che ho comprato ma devono arrivare.
Il monitor esterno e la tastiera e mouse ce gli ho ma li metto dopo, quello è facile e persino io sono capace.
Grazie mille e cordiali saluti

https://imgur.com/a/N6Y9W
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Ma che piattaforma hai comprato? Il cavo di alimentazione della CPU(se c'è) l'hai collegato? HDD? Che scheda madre è? Comunque l'alimentatore è pessimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ItxLeo

ferguson

Utente Attivo
185
4

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
l'alimentatore buttalo, è indecente.
Dai alimentazione alla cpu con il 4 pin... In ogni caso senza ram non vai da nessuna parte... puoi solo vedere la ventola della cpu girare se quel carretto non ti brucia tutto prima.
Ma che roba è? Non ci puoi fare granchè...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ma che piattaforma hai comprato? Il cavo di alimentazione della CPU(se c'è) l'hai collegato? HDD? Che scheda madre è? Comunque l'alimentatore è pessimo.
L'alimentazione CPU c'è nel pessimo alimentatore, ma non serve perché la scheda per soket A462 non lo prevede.. monta gli Athlon single core

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ferguson

Utente Attivo
185
4
Ragazzi, non potevo spendere molto per un build più evoluto e probabilmente molto più complicato.
Ho montato un Sempron 2600+.
Di pin da 4 in linea ce ne sono 3 e non so quale scegliere.
Grazie
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ragazzi, non potevo spendere molto per un build più evoluto e probabilmente molto più complicato.
Ho montato un Sempron 2600+.
Di pin da 4 in linea ce ne sono 3 e non so quale scegliere.
Grazie
Quelli sono per le ventole... Vicino hanno scritto "FAN".. quelli che ti hanno detto non ci sono.

In ogni caso senza RAM non fai nulla... e poi come hdd come sei messo??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ferguson

Utente Attivo
185
4
Le RAM le sto aspettando e finché non arrivano non faccio niente.
L'HDD mi pare sia da 120 Gb ed è in una box che attaccherò mediante Usb
Il pin del fan è da 3 e l'ho trovato. Grazie
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Le RAM le sto aspettando e finché non arrivano non faccio niente.
L'HDD mi pare sia da 120 Gb ed è in una box che attaccherò mediante Usb
Il pin del fan è da 3 e l'ho trovato. Grazie
Intendo hdd interno, con quel BIOS non penso nemmeno che riuscirai a fare il boot da un hdd USB. Inoltre dovrai metterci un hdd IDE perché quella scheda non ha porte SATA.
Che OS intendi installare?

Ripeto: non puoi aver trovato la presa da 4pin di cui sopra perché nella scheda non c'è e per le CPU che puoi installare non è prevista


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ferguson

Utente Attivo
185
4
Non mi mortificate ragazzi, io tratto computer semplici perché mi ci trovo bene e spendo poco. Non mi serve la velocità supersonica tanto io navigo e mando email.
Se l'HDD esterno non andrà bene ne comprerò uno IDE.
Nel mio HDD di adesso ho Ubuntu 14.04, mi pare. E' abbastanza leggero e a me è sempre andato bene.
Nel mio linguaggio capisco che non ci sono pin per l'alimentazione della CPU. Vuol dire che non occorrono e che la CPU funzionerà così com'é?
Scusate la mia inadeguatezza.
Non capisco tutto questo polverone per l'alimentatore: deve solo inviare corrente e se lo fa per me andrebbe benissimo.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non mi mortificate ragazzi, io tratto computer semplici perché mi ci trovo bene e spendo poco. Non mi serve la velocità supersonica tanto io navigo e mando email.
Se l'HDD esterno non andrà bene ne comprerò uno IDE.
Nel mio HDD di adesso ho Ubuntu 14.04, mi pare. E' abbastanza leggero e a me è sempre andato bene.
Nel mio linguaggio capisco che non ci sono pin per l'alimentazione della CPU. Vuol dire che non occorrono e che la CPU funzionerà così com'é?
Scusate la mia inadeguatezza.
Non capisco tutto questo polverone per l'alimentatore: deve solo inviare corrente e se lo fa per me andrebbe benissimo.
Nessuna mortificazione. Ubuntu 14.04 va bene, per questa configurazione è anche troppo.
Nessuno dice che devi spendere tanti soldi, importante è spendere il giusto.. quella scheda e quella CPU sono di quasi 15 anni fa e al limite del non utilizzabile.. quindi stai facendo quasi del retrocomputing!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Non mi mortificate ragazzi, io tratto computer semplici perché mi ci trovo bene e spendo poco. Non mi serve la velocità supersonica tanto io navigo e mando email.
Se l'HDD esterno non andrà bene ne comprerò uno IDE.
Nel mio HDD di adesso ho Ubuntu 14.04, mi pare. E' abbastanza leggero e a me è sempre andato bene.
Nel mio linguaggio capisco che non ci sono pin per l'alimentazione della CPU. Vuol dire che non occorrono e che la CPU funzionerà così com'é?
Scusate la mia inadeguatezza.
Non capisco tutto questo polverone per l'alimentatore: deve solo inviare corrente e se lo fa per me andrebbe benissimo.

Non conta solo il prezzo.
Ma chi ha mai parlato di velocità supersonica non dire cavolate, per favore. Hai componenti che sono troppo vecchi e non sono per nulla adatti ai tuoi utilizzi.

Gli hard disk ide non esistono più in commercio da svariati anni. Si trovano solo nell' usato.
Se sulla scheda madre c'è la presa a 4 pin EPS vuol dire che ci devi collegare un connettore EPS a 4 pin per fornire energia al processore.

Non hai capito il polverone sull' alimentatore perchè non te ne intendi affatto, hai pregiudizi e forse c'è anche un po' di presunzione.

La frase che hai detto sull' alimentatore (dopo i ":") è sbagliata e fa rimanere di sasso.
 

ferguson

Utente Attivo
185
4
Ragazzi, non vi sembra che state buttando sale sulla piaga?
Scusate ragazzi, non ve la prendiate a male, ma i vostri commenti non mi piacciono e vado su un altro forum
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ragazzi, non vi sembra che state buttando sale sulla piaga?
Scusate ragazzi, non ve la prendiate a male, ma i vostri commenti non mi piacciono e vado su un altro forum
ma volevi sentirti dire "ma che bello! è un pc fantastico! " non siamo mica sul sito di Tom's Hardware... questo è il forum.
Qui ce ne intendiamo, eh. Hai preso roba vecchia e stravecchia.
Comunque la tua intenzione è fare un pc per navigare? Ebbene, puoi installare, come ti hanno già suggerito, Linux.
Per il resto avrai però difficoltà a reperire componenti così vecchi. Ecco dove sta il problema.

ps

Non capisco tutto questo polverone per l'alimentatore: deve solo inviare corrente e se lo fa per me andrebbe benissimo
secondo me stai trollando...
ok deve inviare solo corrente... peccato però che invece che 12V magari te ne manda 14V e salta tutto in aria... oppure scoppia perchè non ha alcuna minima protezione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili