Hlep Asus V9999LE e Asus A7N8X-E Deluxe !!

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Salve a tutti ho un problema un po' grave da risolvere.....
Ho installato la mia nuova Asus V9999LE Sulla scheda madre A7N8x-e deluxe, collegato il connettore di alimentazione e richiuso il tutto....
Il problema è che una volta collegato l'alimentatore alla rete (ma sempre a pc spento), la scheda video inizia ad emettere un bip continuo interminabile che termina solo se accendo il pc o se spengo con l'apposito tasto l'alimentatore..!!
Comunque una volta acceso il pc la scheda video sembrea funzionare bene, attivate 16 pipes e 6 vertex. La scheda madre è già aggiornata all'ultimo bios ufficiale disponibile!
Qualcuno saprebbe darmi una mano? Difetto scheda video, impostazioni bios errate o incompatibilità tra asus v9999LE e A7n8x-e deluxe ??!!
 
Ultima modifica:

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Già propio così, se vuoi ti dica anche da quale componente !!
Hai presente quel componente cilindrico però cavo dentro che si trova vicino al connettore molex sulla scheda ? é propio quello che fischietta !!
Anzi, fa un odioso biiiiiiiiiiiiiiiiiiippppppppppppppppppppppppppppp !!!!
Cosa diamine significa sto biiiippppp !!! Forse richiesta assistenza ??!! :cry:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
è la resistenza che fischia mi sa! su questo foruma avevo letto di qualche cosa di simile però riguardo alle mobo.....
aspetta qualcuno che se ne ricordi!
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Non è che c'è qualche corto sulla scheda !! Insomma sto mezzo nei guai !!
Ma un 3Dmark05 da 3715 punti con 12 pipes e 6 vertex come è come punteggio??!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
punteggio molto basso! io faccio 3330 default con la 6600gt, 4340 overcloccato! :D
le frequenze le hai aumentate?
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Si, le ho aumentate usando rivatuner a 430 GPU e 900 Ram pero' mi accade una cosa strana ....
Rina tune e Smart doctor mi rilevano le frequenze che ho detto sopra, ma everest e 3dmark05 rilevano per qunto riguarda la fraquenza delle ram 900 ma per la gpu solo 300 !! A chi devo credere...!!!

Altra cosa, è normale che quando accendo il pc la prima schermata che appare è quella del bios e non quella relativa alla scheda video installata !! Con la geforce 2 e la 5700 la prima schermata ad apparire era il report della scheda video, invece con questa 6800 non appare propio !!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
si, è normale che ti appaia prima la schermata della sv, le nvidia lo fanno.
300mhz è la frequenza default, la scheda in win si downclocca per tenere bassi i rumori!
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Mi sa tanto che mi tocca rispedirla indietro !!! :doh:

Lunedì contatto il venditore, chissà che non me la cambi !!! intanto la smonto... non si sa mai !!
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Per darvi un'idea di cio' che emette quel bip posto una foto della scheda col pezzo incriminato evidenziato in rosso
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
hai guardato sul manuale della sv? sto cercando in internet qualcosa, ma per ora ancora nulla.... :D
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
NO, sul manuale non ho guardato !! :shutup: Più che altro perchè essendo su cd me ne ero completamente dimenticato !!! (figuraccia :eyes: )
Provo a vedere se dice qualcosa a riguardo !!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dai, dai, tranquillo, spesso la soluzione più semplice è la più scontata! cmq facci sapere! :D
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Sul manuale non dice nulla, però sul sito asus ho trovato questo:


F.A.Q.: I just installed my new V9999GE but the card keeps beeping when I boot up the system. Why?

ASUS V9999GE comes with two power connectors. Both power connectors must be connected simultaneously in order to allow VGA card to function properly. If only one or none connector is connected, the VGA card will generate an error beeping sound to warn the user.

In pratica quel Bep continuo sta a segnalare un Errore (nel mio caso forse di alimentazione da slot AGP, suppongo questo perchè il bip a me si sente solo se la scheda è inserita nello slot AGP se la estraggo lasciando il connetore molex attaccato non fa più quel rumore) !!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
li dice che la GE arriva con 2 connettori e che vanno attaccati entrambi! quindi in teoria il problema sussiste se non gli arriva abbastanza alimentazione, che alimentatore hai??
cmq il fatto che lo faccia a pc spento o che lo faccia anche col molex attaccato mi fa pensare ad un difetto.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili