High temp con OverVolt

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Stamane ho overvoltato la mia VGA 6800le@16x6 a 1.4V [Gainward]
Sono più che contento dei risultati ottenuti prima arrivavo al max a 342/810
ma ora sono a 400[+]/867[+] voglio però dire che nn ho tirato la scheda cioé lei mi regge anche di + ma io dopo aver visto le strabilinti temp mi sono fermato a 350/800 poichè everest mi rileva 75° in idle e dopo un 3d mi sfiora gli 82° queste temp sono ovviamente da urlo quindi sono intenzionato a cambiare dissi: lo zalman nn era la mia idea poiché costa troppo, ma pensavo all' NV silencer (rev2) così guardo i prezzi ma ad un certo punto guardando le immagini mi accorgo che il dissi soprariportato dissipa anche le RAM che nella mia gainward sono già disposte di alette in alluminio.

quindi come farò a staccare le sue alette per applicarci l'NV????????
Ricordo che una volta provai a staccare un dissipatore passivo dalla mobo e il chipset mi rimase in mano perche era incollato con la colla termoconduttiva :nod: vorrei evitare di fare lo stesso con la VGA.
Quindi c'è qualche trucco: refrigerante diluente o cosa ?????

beh, il silencer è buono perchè come hai detto copre chip e anche ram, ed in più sputa l'aria dallo slot sottostante. ma come hai fatto a sbloccare tutte 16 le pipe?

Bhe le pipe sono sempre andate bene, erano le vertex che davano problemi ma dopo l'OV sono praticamente inesistenti però purtroppo compare nell'ultimo pezzo del 3d ma è strano lo fa solo lì:toccato:

cmq per togliere le alette?????

Se Leggi Sto Post Rispondi!!!

Ultima modifica da un moderatore:
e invece muore perché ho un budget di max 233€ per ali procio e mobo il dissi della scheda nn doveva esserci ma a quanto pare è indispensabile!!

Ciò che prendo è: Sempron 3100+, GIGABYTE K8VM800M, Perdoon 500w

Il sempron lo prendo perché occato supera l'Athlon 64 2800+!!! e per pochissimo il 3000+ venice!!!!!!
Ma però sono ancora indeciso se prendere un 3000+ Newcastle ne avevano uno a 96€!!!!! ma l'hanno esaurito spero lo rimettano altrimenti sono sempre sul sempron. che ve ne pare????

Cmq trnando al discorso lo zalman nn va inoltre ho sentito dire che i diddi integrati per le ram nn sono poi troppo buoni

Ma quello che a me serve veramente sapere è: come le tolgo le alette sulle ram!!!!!!!

cULIPETO ha detto:
e invece muore perché ho un budget di max 233€ per ali procio e mobo il dissi della scheda nn doveva esserci ma a quanto pare è indispensabile!!

Ciò che prendo è: Sempron 3100+, GIGABYTE K8VM800M, Perdoon 500w

Il sempron lo prendo perché occato supera l'Athlon 64 2800+!!! e per pochissimo il 3000+ venice!!!!!!
Ma però sono ancora indeciso se prendere un 3000+ Newcastle ne avevano uno a 96€!!!!! ma l'hanno esaurito spero lo rimettano altrimenti sono sempre sul sempron. che ve ne pare????

Cmq trnando al discorso lo zalman nn va inoltre ho sentito dire che i diddi integrati per le ram nn sono poi troppo buoni

Ma quello che a me serve veramente sapere è: come le tolgo le alette sulle ram!!!!!!!
scusa ma tu il silencer e lo zalman quanto li paghi???

Bhe + o - si aggirano sui 40€ mentre l'NV Silencer stasui 18-20€ e poi come gia detto i dissi passivi inclusi nella scatola nn sembrano, da quanto ho letto, troppo buoni
Mentre l'NV porta sulle RAM un dissi attivo poichè si tratta di un solo blocco :nod:

cULIPETO ha detto:
Bhe + o - si aggirano sui 40€ mentre l'NV Silencer stasui 18-20€ e poi come gia detto i dissi passivi inclusi nella scatola nn sembrano, da quanto ho letto, troppo buoni
Mentre l'NV porta sulle RAM un dissi attivo poichè si tratta di un solo blocco :nod:
lo zalman 40 euro???e dove lo compri????sta sui 25 il modello cu!(quello tutto in rame!!!)dato che lo posseggo posso dirti che i dissi passivi sulle ram non sono affatto male anche se sono in alluminio,sono fatti bene e se il tuo case ha un buon ricircolo non devi temere nulla!

come 25€?????
qua qualcuno sta facendo confusione.

un attimo che copio la scritta nella tua firma e faccio na ricerca....
......capito. ho fatto confusione col modello per le CPU :asd: :asd:
:doh: che figura del ca**o che ho fatto :doh: :doh:

cULIPETO ha detto:
come 25€?????
qua qualcuno sta facendo confusione.

un attimo che copio la scritta nella tua firma e faccio na ricerca....
......capito. ho fatto confusione col modello per le CPU :asd: :asd:
:doh: che figura del ca**o che ho fatto :doh: :doh:
e bè direi.......è quello della cpu che sta sui 35!!!!

Ultima modifica:
bene direi che questo cambia tutto vieni Zalman!!!!
Così mi tolgo anche la fatica di togliere i dissi sulle ram :nod: contiene gia la pasta termica nella scatola giusto???????
E' sufficente solo per applicare il dissi o ne rimane anche per fare altri lavoretti???

cULIPETO ha detto:
bene direi che questo cambia tutto vieni Zalman!!!!
Csì mitolgo anche la fatica di togliere i dissi sulle ram :nod: contiene gia la pasta termica nella scatola giusto???????
E' sufficente solo per applicare il dissi o ne rimane anche per fare altri lavoretti???
è sufficente per fare anche altri lavoretti...ma io ti consiglio di usare della pasta a polveri d'argento per la tua sk video!!!!

no,no perdere 1-2° nn mi tocca

Però a me preoccupa il fatto che nel mio PC le chede sono rivolte verso il basso, nn so se è una cosa comune, ma così con i dissi passivi l'aria calda invece che salire verso l'alto e lasiare posto a quella fresca ristagna :nod: può influire o è una cosa minima???

cULIPETO ha detto:
no,no perdere 1-2° nn mi tocca

Però a me preoccupa il fatto che nel mio PC le chede sono rivolte verso il basso, nn so se è una cosa comune, ma così con i dissi passivi l'aria calda invece che salire verso l'alto e lasiare posto a quella fresca ristagna :nod: può influire o è una cosa minima???
tutte le sk video sono cosi,cioè con la ventola e dissi inferiori delle ram rivolti verso il basso.....basta avere un case con un buon ricircolo d'aria per non avere problemi!io ho due ventole da 120 per areare il mio case!
edit: ora 1 o 2 gradi non ti fregano ma quando sarà estate e i gradi in piu saranno 5-6 e magari dovrai abbassare l'oc anche se di poco????visto che lo stai per smontare il dissi che problema hai a mettere una pasta migliore????

Ultima modifica:
no, io solo da 80mm il mio case bo***chino tiene solo quelle:doh:

aspetta n'atomo che vado a magna!!

torno subbito però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro