hifi philips

Pubblicità

ale022

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei acquistare un Philips - Micro DVD USB - MCD395/12 - Sistemi micro - Sistemi Home Theater - Audio e video
il mio problema è che vorrei controllare i miei file dal video del pc e decidere quali riprodurre cambiare canzone ecc ... questo perche ho molti giga di file e il controllo dal video dell'hifi diventa problematico, mentre controllarli da una semplice schermata di windows e riprodurli con wmp o altri sarebbe molto più semplice !
Nella scheda tecnica del prodotto parla di una connessione diretta usb e vorrei sapere se consente di risolvere il mio problema !

Eccoci qui Ale :)

da quello che leggo nel pdf alla voce connettività

• Ingresso Aux Ingresso 3,5 mm Altri collegamenti Antenna FM, Uscita subwoofer, Uscita audio coassiale digitale Uscita video - Analogica Composite CVBS (cinch giallo), S-Video (su Hosiden) Cuffia 3,5 mm Collegamenti audio Uscita audio analogico (L/R) USB Porta USB
Basta collegare il pc alla presa aux del philips e sei ok :ok:

non sò se collegandolo alla usb gestisce lui i brani

Roberto

ok comprendo ..
il fatto che probabilmente verrà collegato ad un eeepc 1000he è un problema ?
sono propone questo CMT-DH5BT (CMTDH5BT) : Home Theatre e Hi-Fi : Sony
e data la differenza di prezzo, sapresti "tradurmi" in italiano le differenze tra questi 2 hifi per quanto riguarda la parte audio trascurando quella video che non credo verra usata ??

wasky sai dirmi nulla riguardo al penultimo post ?
.. l'ultimo post non importa ..

Carino il Sony :)

imho come ti dicevo nell'altro topic conosco poco il settore di discussione, cmq anche questo lo puoi collegare sia con cavo Audio sia in BT

se deve essere il tuo impianto di uso quotidiano io andrei su altri prodotti come quelli che ho postati in questo topic

http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-home-theater/108553-acquisto-mini-hifi.html

La spesa è leggermente superiore ma ne vale la pena ;)

Roberto

sono in confusione totale ..
se uso la connessione jack - aux come mi ai detto ieri, l'audio viene prodotto dalla scheda audio dell'eeepc o dallo stereo ?
i miei obiettivi li hai capiti, tu cosa faresti al posto mio ?

sono in confusione totale ..
se uso la connessione jack - aux come mi ai detto ieri, l'audio viene prodotto dalla scheda audio dell'eeepc o dallo stereo ?
i miei obiettivi li hai capiti, tu cosa faresti al posto mio ?

U siur :D

Sei un mito Ale :)

Ma è normale che sia la tua scheda audio ad occuparsi della conversione DAC e lo stereo si occuperà solo di amplificare il segnale :)

quindi:

Connetti l'eeepc all'hi fi collegando l'uscita audio del notebook alla presa Aux dell'Hi fi

sposti il selettore dell'hi fi su Aux cosi da inviarlo all'amplificatore interno

Apri wmp o simili e ci collochi la sequenza musicale e dai play

zacchete :chupachup listen music :ok:

Roberto

si ma io ho un eeepc .. non vorrei spendere 150 euro di hifi e poi come alzo un po il volume gratta tutto perche la scheda audio dell'eeepc fa schifo ..
rimanendo su quella cifra al max 200 euro cosa mi consigli di comprare per fare quello che ti o spiegato e considera che mi servono anche 2 casse !

si ma io ho un eeepc .. non vorrei spendere 150 euro di hifi e poi come alzo un po il volume gratta tutto perche la scheda audio dell'eeepc fa schifo ..
rimanendo su quella cifra al max 200 euro cosa mi consigli di comprare per fare quello che ti o spiegato e considera che mi servono anche 2 casse !

Facciamo un pò di chiarezza Ale senno mi collassi :)

Con nessun impianto potrai mettere il volume della scheda audio e quello dell'impianto al massimo senza raggiungere il clipping quindi, dovrai regolare il volume della tua scheda audio e fare in modo che alzando al massimo il volume del tuo hi fi questo esca sempre pulito e non affaticato

in questo caso agendo sul volume hai solo regolato un "guadagno" o Gain ottimale per la sensibilità dell'ingresso Aux del tuo hi fi

Questo perchè all'uscita della tua SA come in un comune pre hai un segnale che ha la sua unità di misura espressa in mV, diminuendo il volume diminuisce l'intensità del segnale e viceversa, un segnale troppo elevato collegato su un ingresso con una sensibilità inferiore crea la problematica da te citata

Di solito per ottenere una buona regolazione conviene usare winamp che permette proprio di regolare il GAIN

Può succedere anche in altra tipologia di impianto di avere un pre che non pilota in maniera ottimale un finale, sapessi quanti ne ho cambiati di Preamplificatori :oogle:

Roberto

ok questo è chiaro ..
ma con la tua esperienza, con i soldi che ho a disposizione (max 200 euro), ci sono soluzioni migliori per fare quello che ti o detto invece di comprare quell'hifi ?
.. ti inizio a ringraziare ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro