DOMANDA HHD o SSD scheda madre ASUS PRIME Z390-P

Pubblicità

Melo.

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
1
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un PC usato, vorrei aggiungere un pò di memoria, al momento è montata una ssd da 250gb.

Vorrei capire come fare da solo, monta scheda madre Asus prime z390-p, vorrei capire in che modo montarla per aggiungere e non sostituire quella esistente.

(premetto sono alle primissime armi 😅 )
 
Soluzione
Mica ho la tua scheda.
Apri il pc e vedi dove è collegata la ssd sulla scheda, ci sono dei connettori uguali vicini .
Ti occorrerà un cavo sata come quello della ssd che hai e il cavo di alimentazione che dovrebbe esserci, probabilmente è arrotolato e legato, per non farlo penzolare, insieme agli altri cavi.

.
Cioè rimane nella vecchia ssd o dovrei spostarlo nella nuova che mi consigli da 1TB?
Rimane nella vecchia ssd m.2 anche dopo averlo spostato e inserito il nuovo m.2
Ma dopo il primo avvio, e constatato che tutto funziona, potrai clonare windows da uno all'altro.
Non è indispensabile, la velocità la aumenteresti di pochissimo.
Ci sono ancora dei software gratuiti e alla fine dell'operazione, utilizzando un software di gestione delle partizioni di terze parti (perchè Windows non te lo lascerebbe fare), potrai eliminare qualsiasi traccia della vecchia installazione di windows e riempire l'A2000 con i dati che vuoi.
La cosa più importante è non rompere niente dell'hardware.
Guarda video, prendi dimestichezza e nel dubbio fermati e chiedi facendo foto della situazione; quì una mano te la daremo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top