PROBLEMA HHD esterno non riconosciuto

Pubblicità

Riccardo Petrelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon giorno ragazzi , ho un problema e cerco una soluzione da ormai una settimana ,vi prego di aiutarmi.
ho un hard disk esterno che appena viene collegato sul mio pc(che ha win10) mi esce scritto " usb non riconosciuto". Ho provato su altri pc (uno con windows XP e uno WIn 7)e mi da la stessa identica cosa ,ho provato a cambiare la lettera dell'etichetta ma niente.Ho cambiato anche il cavetto usb ma proprio niente .
All'interno ho dei file molto importanti ed ho bisogno urgente di recuperarli.Qualcuno mi sa dare delle risposte? GRAZIE:look:
Immagine.webp

Di che tipo di hdd si tratta (il modello)?
Viene rilevato dal bios?
Emette per caso dei strani rumori come ticchettii ripetitivi o dei bip ripetitivi?
Senti i piatti che girano o non si sente proprio nulla?

Avvicina l'orecchio sopra per sentire meglio.

20160513_141936.webpT ringrazio per la risposta..nel bios non viene riconosciuto , i piatti dell 'hard disk funzionano si sente che girano e in piu si illumina la lucetta blu dell hard disk ,quindi la corrente arriva ..come suoni (bip) non emette nulla e iltipo di hard disk è "seagate np-n230-ja01it" da 250gb

- - - Updated - - -

Di che tipo di hdd si tratta (il modello)?
Viene rilevato dal bios?
Emette per caso dei strani rumori come ticchettii ripetitivi o dei bip ripetitivi?
Senti i piatti che girano o non si sente proprio nulla?

Avvicina l'orecchio sopra per sentire meglio.

T ringrazio per la risposta..nel bios non viene riconosciuto , i piatti dell 'hard disk funzionano si sente che girano e in piu si illumina la lucetta blu dell hard disk ,quindi la corrente arriva ..come suoni (bip) non emette nulla e iltipo di hard disk è "seagate np-n230-ja01it" da 250gb

Ultima modifica:
Prova a togliere l'hdd dal box e a collegarlo via sata, quindi verifica se viene visto dal bios.
Se non viene visto spegni e non insistere più, se invece viene visto prova a vedere se windows lo identifica almeno in gestione disco, se lo rileva controlla lo stato smart con CrystalDisk e posta qui la schermata.
/65634/CrystalDiskInfo6_8_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

P.S.
Attenzione, se il bios lo identifica ma il sistema operativo dovesse far fatica a caricarsi allora premi reset e poi spegni il pc (quindi non accendere più l'hdd).
Spesso quando ci sono problemi fisici gli hdd, seppur collegati come secondari via sata, causano problemi d'instabilità e il sistema si pianta (se si lascia l'hdd difettoso acceso in questa condizione potrebbe danneggiarsi in maniera definitiva).

Se all'avvio windows ti chiede di fare lo scan disk tu annulla, è molto importante non avviare lo scan disk su un hdd presumibilmente danneggiato fisicamente per evitare perdita di dati.

Prova a togliere l'hdd dal box e a collegarlo via sata, quindi verifica se viene visto dal bios.
Se non viene visto spegni e non insistere più, se invece viene visto prova a vedere se windows lo identifica almeno in gestione disco, se lo rileva controlla lo stato smart con CrystalDisk e posta qui la schermata.
/65634/CrystalDiskInfo6_8_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

P.S.
Attenzione, se il bios lo identifica ma il sistema operativo dovesse far fatica a caricarsi allora premi reset e poi spegni il pc (quindi non accendere più l'hdd).
Spesso quando ci sono problemi fisici gli hdd, seppur collegati come secondari via sata, causano problemi d'instabilità e il sistema si pianta (se si lascia l'hdd difettoso acceso in questa condizione potrebbe danneggiarsi in maniera definitiva).

Se all'avvio windows ti chiede di fare lo scan disk tu annulla, è molto importante non avviare lo scan disk su un hdd presumibilmente danneggiato fisicamente per evitare perdita di dati.
Ho sostituito l'hard disk collegato ; ho messo una ssd samsung evo da 120 gb ma mi fa la stessa cosa... Non credo sia l'hard disk danneggiato a questo punto:retard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro