hem.. io ci provo!

Pubblicità
la compilazione bene, il kernel peggio .

o meglio, devo capire se i continui panic siano causati da errori miei o dal fatto che 3/4 delle funzionalità sono indicate come new

la compilazione bene, il kernel peggio .

o meglio, devo capire se i continui panic siano causati da errori miei o dal fatto che 3/4 delle funzionalità sono indicate come new
e hai selezionato tutte le funzionalità new?? :asd: scherzo, non ti preoccupare :ok: già che compili un kernel non proprio stabile è una cosa formidabile...

in realtà sono 5 comandi in croce , poi serve conoscere il proprio hw e le proprie esigenze per combinare il tutto .

il difficle è impostare cio che ci sarà , cio che ci sarà come modulo ecc..

Mmm, io avevo trovato in giro uno script per aiutare nell'impresa (intendo per il riconoscimento dell'hardware). Ma sbaglio o si può sostanzialmente compilare tutto come modulo e lasciare che sia il kernel a caricare automaticamente quelli che servono, eccezion fatta per quelli che gestiscono i dischi? Cioè, senza voler fare un initrd.

io non ho capito tutto quello che stai facendo :asd:
mi puoi spiegare??
Sta compilando il kernel. Compilare il kernel significa ottimizzare quest'ultimo per la propria macchina, e quindi significa anche un grosso aumento delle prestazioni :)
@125: Sì, lo so che sono 5 comandi in croce, solo che io un kernel in beta o in rc non lo compilerei mai e poi mai... :asd:

ah ecco tutto qui! :asd:
perchè viene ottimizzato?' cosa cambia??
io sul mio ubuntu ho installato l'ultimo kernel stabile seguendo una guida... se l'avessi compilato cosa sarebbe cambiato??

ah ecco tutto qui! :asd:
perchè viene ottimizzato?' cosa cambia??
io sul mio ubuntu ho installato l'ultimo kernel stabile seguendo una guida... se l'avessi compilato cosa sarebbe cambiato??
Che non avresti altri millemila moduli che non ti servirebbero ad una beneamata cippa, e quindi avresti un kernel più leggero = aumento di prestazioni = utenti linux felici e contenti :D

:shock:
è difficile??
potrei farlo io che ho esperienza linux = 10% credo :look:
no dai, non sono messo così male, mi basta una guida e i sorgenti e posso farlo credo :asd:

:shock:
è difficile??
potrei farlo io che ho esperienza linux = 10% credo :look:
no dai, non sono messo così male, mi basta una guida e i sorgenti e posso farlo credo :asd:
No, però devi scegliere bene tra le decine di migliaia di moduli tra cui puoi scegliere.
Per i sorgenti puoi vedere qui, mentre la guida non lo so, io ti consiglierei di impratichirti tramite macchina virtuale (giusto per vedere a cosa vai incontro) e poi applichi le scelte che hai fatto prima su ubuntu ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro