Help X1800XT Flash bios

Pubblicità

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
66
Salve a tutti, qualcuno di voi che abbia già fatto un flash del bios su questa scheda può darmi qualche dritta...
Che utilità ha fare il flash sulla scheda? :boh:
Il bios standard da problemi? :boh:
Potete indicarmi una guida che spieghi come farlo e dove scaricare i tool giusti?! :boh:

Grazie in anticipo ragazzi :ok:

io l'ho fatto un mesetto fa.. nessun problema da il bios originale.. solo che quello modificato da sapphire è piu spinto... ti aumenta le frequenze della scheda a default.. per farlo come gia detto devi avere quella a 6 mosfetts.. ma non penso ci siano problemi, si trovano quasi solo che quelle in italia.. cmq il serial number deve finire con -020. poi deve ovviamente essere una sapphire.. vai sul sito sapphire nella sezione driver scarichi il bios da o.c. che è un file compresso con dentro gia atiwinflash.. usa quello che è assieme al bios, perche io ho provato con un altro e mi ha dato un errore prima di flashare (gia il mio cuore batteva a mille dallo scagazzo).. cmq per sicurezza collega il pc a un gruppo di continuita anche se l'operazione è molto veloce.. ed assicurati di non avere aperti processi che possano compromettere la stabilita di winzozz.. poi ti fai un salvataggio del vecchio bios e flashi il nuovo.. ti si vedranno strani fenomneni sullo schermo ma non temere è normale.. poi riavvii e incroci le dita.. :birra:

Io ho una sapphire...Dove lo vedo il seriale per controllare questo -020 (o -20:boh:)? E soprattutto come faccio a sapere se ha 6 mosfet?! :hihi:

P.S. Grazie per la guida Lud. Avevo usato la ricerca ma con parametri sbagliati! :ok:

Licius ha detto:
Io ho una sapphire...Dove lo vedo il seriale per controllare questo -020 (o -20:boh:)? E soprattutto come faccio a sapere se ha 6 mosfet?! :hihi:

P.S. Grazie per la guida Lud. Avevo usato la ricerca ma con parametri sbagliati! :ok:
le -20 hanno 6 mosfet. lo vedi nella parte alta del pcb sopra il core. mi sa che devi smontare il dissippatore della scheda.

Ludus ha detto:
le -20 hanno 6 mosfet. lo vedi nella parte alta del pcb sopra il core. mi sa che devi smontare il dissippatore della scheda.
no non c'è bisogno.. sono giu in fondo dopo il dissipatore.. si vedono bene sono sei quadratini neri .. cmq fai prima a guardare il s/n sulla scatola..:doh:

:hihi: Mi state un po confondendo....Troppe info tutte insieme :hihi:.
Quindi il -20 serve solo ad indicare il numero di mosfet?! Con meno mosfet il flash non è possibile?

ok dai procediamo con calma..
il -020 finale sul numero seriale della vga (che trovi anche sulla scatola) sta ad indicare che è la versione a 6 mosfetts.. per controllare che sia vero smonti la scheda e nella parte dove c'è il dissipatore.. in fondo poco prima del connettore dell'alimentazione, ci sono i mosfetts che sono dei chip neri quadrati tutti in fila.. se ne hai sei stai a posto..
il fatto del flash, è che la versione a 6 mosfetts col bios occato che la tiene in daily a freq di 700mhz per il core e 1600mhz alle ram non subisce nessun danno.. mentre in quella a 5 mosfetts sconsigliano la pratica perche si accorcia la sua vita.. tutto qua.

cmq attento che se qualcosa va storto ci sono buone possibilita che la scheda vada a putt***.. e perde la garanzia.. quindi occhio!:sisi:

Ok, la scheda è a 6 mosfet (-20 il seriale). Ho scaricato AtiWinflash ma non trovo il nuovo bios....dove lo posso prendere?:boh:

su techpowerup trovi il bios, c'è il link nel topic che ti ho lincato.

c'è uno zip con dentro bios e ati win flash.

Fatto!!! Grazie Lud. :ok: Ho appena flashato la scheda.... Come posso vedere le frequenze del 3d??? Trovo solo quelle sul 2d su Ati tool e control center...:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro