HELP - virus

• Autore discussione Autore discussione isee
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

isee

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
salve,

ho fatto la scansione online con kaspersky:
kasper-rep.html

NB: ogni volta che inserisco una usb o una memory card nel portatile, appare che autorun.inf è infetto.

consigli? (formattazione esclusa)
ho come antivirus Avast

Esegui queste operazioni:
-Inserisci la chiavetta USB nel computer tenendo premuto il tasto SHIFT(per impedire l'esecuzione automatica della chiavetta).
-Quando visualizzi l'unità in Risorse del computer non aprirla con il doppio click(comporterebbe l'apertura di AUTORUN.INF).
-Clicca invece con il tasto destro sull'unita e vedi se appaiono le voci Autoplay o Open,così ci rassicuriamo che la penna usb che porta problemi .In caso che li trovi,allora è la penna usb,in caso contrario è un altro problema.
-Clicca con il tasto destro del mouse sull'unità, nel menù contestuale scegli Esplora. L’unità verrà aperta in modalità Esplora Risorse; nel menu Strumenti / Opzioni cartella / Visualizzazione (per XP) seleziona l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti e deselezionare le opzioni Nascondi i file protetti di sistema e Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
Se compare il file "AUTORUN.INF" eliminalo dalla penna , poi andare nel cestino dell'unità (recycled) e vuotalo perchè potrebbe contenere altri file "AUTORUN.INF".
A questo punto disattivare il ripristino configurazione di sistema cliccando con il tasto destro su risorse del computer e andando sulla scheda "Ripristino configurazione di sistema",metti il flag su disattiva e poi su applica.

tecnica già provata. non voglio togliere l'autorun da windows...sulla penna il file autorun.inf non compare quindi non posso eliminarlo. avete da suggerire un cleaner dei virus trovari dalla scansione?

Ma sei hai detto che quando hai inserito la chiavetta il file autorun.inf compare,perchè adesso no?

Ma sei hai detto che quando hai inserito la chiavetta il file autorun.inf compare,perchè adesso no?

non ho scritto che compare il file. ho scritto che appare che autorun.inf è infetto (messaggio di avast). nella penna c'è un file chiamato UFO.exe (con nomenclatura Microsoft). ho provato a cancellare tutti i file nascosti nella penna, a formattarla (anche la scheda di memoria). credo che il problema risieda nel sistema operativo.

suggestions?

Cancellando i file nascosti nella penna e formattandola,hai provato poi a disattivare il ripristino configurazione di sistema per non farli ricreare?

Personalmente (e anche secondo le comparative online) avast! ultimamente è un po' scarsino. Prova con la scansione di un altro antivirus on demand (BitDefender Free Download BitDefender 10 Free Edition - FileHippo.com) oppure cambia l'antivirus momentaneamente (Antivir Download AntiVir Personal 8.1.00.295 - FileHippo.com).
Consiglierei inoltre di usare AntiVir perchè è un buon free in circolazione (anche rispetto alla versione pro di avast!) diversamente da avast! che pesa e a livello effettivo non è che faccia un granchè.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità