DOMANDA Help scelta tra queste TV!

Pubblicità

carverskate

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova tv 55 pollici, potreste aiutarmi nella scelta tra queste?
inizialmente ero orientato verso un OLED, ma visti i prezzi non rientrano nel mio budget.

L'uso della tv è principalmente di sera, film netflix ps4. punterei a dei bei neri se possibile :)

LG 55SJ850V 950/1000 EURO
SAMSUNG 55MU8000 1200 EURO
SONY 55XE9005 1190 EURO

Queste sono le mie impressioni, però magari se qualcuno di voi ne sa di più, sono ben accetti consigli e opinioni.

Tutti e tre i televisori li ho visti dal vivo:

- LG mi è piaciuto come qualità dei colori ma meno per quanto riguarda la luminosità, mi è sembrato molto scuro rispetto anche a modelli inferiori. poi non ho capito il discorso nano cell, è una questione di illuminazione ? poi il commesso mi ha detto che anche se sono ips hanno dei buoni neri rispetto alle generazioni passate. ma...

- Samsung mi è piaciuto molto sia per la qualità d'immagine e sia per la parte di connessioni fili ecc..molto pulito.

I- Sony l'ho apprezzato per la sua fedeltà cromatica molto vicino alla realtà, mi è sembrato molto naturale rispetto a un samsung. anche i neri mi sono sembrati molto buoni. unico dubbio è la parte smart che in molti casi dicono che android non va benissimo, è vero?

Per quanto riguarda il dolby vision, è cosi importante averlo ?

Sony XE90 è il migliore. Samsung MU8000 è buono ma inutile perché ha la stessa qualità del più economico MU7000. LG da evitare per il contrasto scarso.

PS: valutarli in negozio con sorgenti e impostazioni sbagliate è inutile. Inoltre tieni a mente che per un OLED basta fare un piccolo salto a 1500.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

grazie. scusami ma c'è molta differenza tra LG 55SJ850V e il SONY XE90 ? te lo chiedo perchè per capire tra i due in condizioni di buoi quale è il migliore.
quello di lg ho visto che ha un buon contrasto tutto sommato... tu cosa ne pensi ? il fattore dolby vision è molto importante?

grazie. scusami ma c'è molta differenza tra LG 55SJ850V e il SONY XE90 ? te lo chiedo perchè per capire tra i due in condizioni di buoi quale è il migliore.
quello di lg ho visto che ha un buon contrasto tutto sommato... tu cosa ne pensi ? il fattore dolby vision è molto importante?

Tra i due stravince il Sony nel complesso. LG vince nel comparto Smart e nell’angolo di visione perdendo in tutto il resto.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok! Sul Sony mi sembra di aver capito che non supporterà in futuro l'hdr10+ / dolby vision. Corretto?

Secondo te a questo punto se non cè urgenda nell'acquisto, conviene aspettare la nuova generazione di TV con pieno supporto hdr10+? O è una caratteristica poco importante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro