DOMANDA Help scelta tra queste TV!

carverskate

Nuovo Utente
44
3
Ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova tv 55 pollici, potreste aiutarmi nella scelta tra queste?
inizialmente ero orientato verso un OLED, ma visti i prezzi non rientrano nel mio budget.

L'uso della tv è principalmente di sera, film netflix ps4. punterei a dei bei neri se possibile :)

LG 55SJ850V 950/1000 EURO
SAMSUNG 55MU8000 1200 EURO
SONY 55XE9005 1190 EURO


Queste sono le mie impressioni, però magari se qualcuno di voi ne sa di più, sono ben accetti consigli e opinioni.

Tutti e tre i televisori li ho visti dal vivo:

- LG mi è piaciuto come qualità dei colori ma meno per quanto riguarda la luminosità, mi è sembrato molto scuro rispetto anche a modelli inferiori. poi non ho capito il discorso nano cell, è una questione di illuminazione ? poi il commesso mi ha detto che anche se sono ips hanno dei buoni neri rispetto alle generazioni passate. ma...

- Samsung mi è piaciuto molto sia per la qualità d'immagine e sia per la parte di connessioni fili ecc..molto pulito.

I- Sony l'ho apprezzato per la sua fedeltà cromatica molto vicino alla realtà, mi è sembrato molto naturale rispetto a un samsung. anche i neri mi sono sembrati molto buoni. unico dubbio è la parte smart che in molti casi dicono che android non va benissimo, è vero?


Per quanto riguarda il dolby vision, è cosi importante averlo ?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sony XE90 è il migliore. Samsung MU8000 è buono ma inutile perché ha la stessa qualità del più economico MU7000. LG da evitare per il contrasto scarso.

PS: valutarli in negozio con sorgenti e impostazioni sbagliate è inutile. Inoltre tieni a mente che per un OLED basta fare un piccolo salto a 1500.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: carverskate

carverskate

Nuovo Utente
44
3
grazie. scusami ma c'è molta differenza tra LG 55SJ850V e il SONY XE90 ? te lo chiedo perchè per capire tra i due in condizioni di buoi quale è il migliore.
quello di lg ho visto che ha un buon contrasto tutto sommato... tu cosa ne pensi ? il fattore dolby vision è molto importante?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
grazie. scusami ma c'è molta differenza tra LG 55SJ850V e il SONY XE90 ? te lo chiedo perchè per capire tra i due in condizioni di buoi quale è il migliore.
quello di lg ho visto che ha un buon contrasto tutto sommato... tu cosa ne pensi ? il fattore dolby vision è molto importante?

Tra i due stravince il Sony nel complesso. LG vince nel comparto Smart e nell’angolo di visione perdendo in tutto il resto.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: carverskate

carverskate

Nuovo Utente
44
3
Ok! Sul Sony mi sembra di aver capito che non supporterà in futuro l'hdr10+ / dolby vision. Corretto?

Secondo te a questo punto se non cè urgenda nell'acquisto, conviene aspettare la nuova generazione di TV con pieno supporto hdr10+? O è una caratteristica poco importante?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili