HELP Scelta Cuffie Musica

  • Autore discussione Autore discussione iMet
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iMet

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie (NON auricolari) da utilizzare essenzialmente per l'ascolto di musica, ho trovato davvero molti modelli di molte marche diverse, Sony, Sennheiser, Panasonic etc. vorrei delle delucidazioni in merito e un consiglio su quale modello da qualcuno di voi sicuramente più esperto!

Grazie!
M.
 
Con che fonti le usi? In casa o all'aperto?
Una minima indicazione di prezzo sarebbe utile. Esistono cuffie da 20 euro e da 5.000
 
Ultima modifica:
Come fonte cosa usi?
Per i generi che ascolti ti consiglierei delle cuffie Grado.
Per la tua fascia di prezzo le Sr80I (le possedevo).
Sono cuffie molto veloci e precise con ottimi alti e medi e con bassi non ingombranti.
Qua una mia piccola recensione.
Queste cuffie però sono inutilizzabili in pubblico dato che hanno un isolamento pari a zero e secondo alcuni sono scomode (io riesco ad indossarle per ore tranquillamente).
Comunque per un utilizzo in interni e per quei generi consiglierei delle cuffie aperte.

Ps. Hai una scheda audio o usi l'integrata?
 
Come fonte cosa usi?
Per i generi che ascolti ti consiglierei delle cuffie Grado.
Per la tua fascia di prezzo le Sr80I (le possedevo).
Sono cuffie molto veloci e precise con ottimi alti e medi e con bassi non ingombranti.
Qua una mia piccola recensione.
Queste cuffie però sono inutilizzabili in pubblico dato che hanno un isolamento pari a zero e secondo alcuni sono scomode (io riesco ad indossarle per ore tranquillamente).
Comunque per un utilizzo in interni e per quei generi consiglierei delle cuffie aperte.

Ps. Hai una scheda audio o usi l'integrata?

Utilizzarei principalmente collegato all'ampli dell'impianto audio che ho a casa, e sporadicamente per qualche film al pc
 
Le HD598, per poco meno di 200 euro dovrebbero essere ottime. Comunque, se collegate all'ampli, ti consiglio vivamente le Sr80i. Un rapporto qualità prezzo stellare. Le ho appena vendute per prendere il modello superiore, altrettanto ottime.
 
turo, capisco perfettamente il tuo entusiasmo rivolto alle Grado, ma considerale sempre delle cuffie molto particolari.
Anche le HD 598 eviterei, per chi non ha un orecchio particolarmente allenato, audiofilo, il rischio è di apprezzarle molto poco.
 
turo, capisco perfettamente il tuo entusiasmo rivolto alle Grado, ma considerale sempre delle cuffie molto particolari.
Anche le HD 598 eviterei, per chi non ha un orecchio particolarmente allenato, audiofilo, il rischio è di apprezzarle molto poco.

A me interessa avere un ottima qualità del suono in tutto lo spettro alti, bassi e medi, turo consiglia le Sr80i tu quale mi consiglieresti?
 
Più che altro, che impianto audio? Che amplificatore?
Hai controllato già le specifiche tecniche?
 
Più che altro, che impianto audio? Che amplificatore?
Hai controllato già le specifiche tecniche?

E' un sintoampli della Pioneer 5.1 canali, DTS, Dolby digital e Dolby PRO logic II, cercavo sul sito la scheda ma ormai ci sono solo le versioni nuove, il mio ormai ha un 4 anni credo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top