• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

help rendere future proof build con 5600x

Pubblicità

adimanto

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
62
Ciao a tutti , mi dareste una mano a rendere future proof diciamo almeno un due anni il pc in firma .
La mia idea sarebbe upgrade ram a 32gb di ddr4 3600 , poi appena si abbassa il prezzo con l'uscita degli x3d nuovi prendere il 5800x3d e poi la 4070 ti appena qualcuno si decide a comprare la mia 3070 e appena trovo le 4070ti ad msrp disponibili .
Cosa dite resto come sono , cambio tutto , o faccio gli upgrade?
gioco con monitor 2k 165 mhz
pc per solo uso game !
Grazie a tutti !

Ciao a tutti , mi dareste una mano a rendere future proof diciamo almeno un due anni il pc in firma .
La mia idea sarebbe upgrade ram a 32gb di ddr4 3600 , poi appena si abbassa il prezzo con l'uscita degli x3d nuovi prendere il 5800x3d e poi la 4070 ti appena qualcuno si decide a comprare la mia 3070 e appena trovo le 4070ti ad msrp disponibili .
Cosa dite resto come sono , cambio tutto , o faccio gli upgrade?
gioco con monitor 2k 165 mhz
pc per solo uso game !
Grazie a tutti !
Buongiorno.
Cosa fai dipende da quello che, eventualmente, è il tuo limite attuale. Se ne hai.
La rtx 3070 secondo me la puoi ancora sfruttare.
Come pure 16gb ram al momento, in gaming, vanno bene perché se prevedi di cambiare tra un paio di anni sarà probabile che andrai per le ddr5!

Potresti "accontentarti" anche della rtx 4060ti. Quando farai l'upgrade e se a breve termine.

Ciao, dipende ogni quanti anni cambi pc. Se il tuo obiettivo sono i prossimi 2/3 anni soltanto e poi cambiare tutto, non toccherei nulla. anche perchè dato che parti già da 1440p più sali in risoluzione più la cpu è meno importante quindi anche un 5600x può andare. ma giusto il progresso avanza, io 6 core per attività generali li considererei il minimo. quindi anche un "modesto" 5700x può andare. la 4060 TI la sconsiglerei, sarà identica alla 3070, forse anche meno, pari alla mia 3060 TI, ma pompata con DLSS 3 per farla apparire buona. Quindi il minimo sarebbe una RTX 4070 o AMD RX 7700XT. 32 gb di ram non servono, io li ho e ho superato i 16 solo nel montaggio video e nelle prime versioni di fligth simulator che adesso è stato sistemato e si ferma sui 14. Per il resto oscilla ancora tutto tra 10 e 12 GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro