Help - Rampage III extreme

Pubblicità

zanfabry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione! :blush:
Ho un problema con la rampage III extreme. Ho assemblato ex novo il mio pc:
rampage III extreme - I7 950
12 gb corsair ddr3 1800 (6 banchi da 2gb)
scheda video gainward gtx 460 2gb
hd wdc raptor 600gb - blu-ray lg - l'unica cosa che ho tenuto è l'alimentatore atx 1050 watt della extreme tecnology che ormai ha 4 anni ma ha sempre funzionato.
Detto questo faccio tutti i collegamenti il 24 pin ed i 2 da 4 pin sulla scheda madre, i due sa 6 pin sulla scheda video, ecc... ed avvio.
parte ed esce la scritta:
Jmicron tecnolovy corp. PCI Express to SATA II Host controller 1.07.14

poi sotto:
detecting divres; done; no drives found;

mi chiede il disco di boot (primo avvio) inserisco il cd di windos 7 per l'installazione, esce la barra bianca nella parte sotto e carica i drive; caricati i drive dice: avvio di windows ed un attimo dopo si spegne tutto, rimane spento 3-4 secondi e si riavvia, stessa solfa fino all'avvio di windows e si spegne.
Aprendo il setup nella schermata vengono visti sia i 12280mb di memoria che il drive sata del wdc che il blu-ray
Avete qualche idea di cosa possa essere??

Grazie mille per la risposta che mi darete:ok:

a me ieri mi ha fatto quella storia qnd ero in oc, in oc sbagliato..... si avviava...si spegneva da solo poi ripartiva....
anche se non 6 in overclock è possibile che ci sia qualche parametro che non va giu alla mainboard che ti impedisce il boot.

inoltre ho letto che tutti e 8 i pin collegati all'alimentazione della cpu potrebbero dar fastidio, prova a collegarne solo 6, quindi 8 + 4 .

Io ho la rampi e il 950, da quello che ho capito hai attaccato due connettori da 4 pin all'alimentazione della cpu. beh. minimo ce ne vogliono uno da 8 e uno da 4 per andare bene. prova a fare questo collegamento e poi dimmi se hai risolto.

Io ho la rampi e il 950, da quello che ho capito hai attaccato due connettori da 4 pin all'alimentazione della cpu. beh. minimo ce ne vogliono uno da 8 e uno da 4 per andare bene. prova a fare questo collegamento e poi dimmi se hai risolto.

Grazie a tutte per le risposte.
In particolare i 2 collegamenti da 4+4 li ho collegati completi 8+8 sulla scheda, però non ho collegato i 2 molex.
Ora ho provato a scollegare un pin da 4 lasciandone 1 da 8+1 da 4. Sempre lo stesso problema.
Fa il boot, legge il cd per la nuova installazione di windows 7 caricati i file esce starting windows e quando sta per visualizzare la grafica di windows 7 (il logo che si compone) si spegne per 3 sec. e riparte.
Sulla scheda video ho collegato i due cavi da 6 pin (penso che i collegamenti siano giusti).

Non so dove sbattere la testa; magari è l'alimentatore che ha 4 anni ed è un po esaurito (come me).
Dimenticavo lo stesso problema lo faceva anche con la rampage II extreme che mi hanno poi sostituito con questa pensando che non funzionasse bene, ma a sto punto il problema dovrebbe essere l'alimentatore che è l'unica cosa che non è nuova.
Che ne pensate?

ciao a tutti , io sto montasnto una rampage 3 su i7 950 , vi chiedo una cosa i 2 connettori da 8 pin sulla sinistra del processore li devo attaccare tutti e due? perchè con uno solo non funziona nulla..... grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro