Help - Rampage III extreme

zanfabry

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel I7 950
Scheda Madre
rampage III extreme
HDD
wdc velociraptor 600 gb - ed altri
RAM
corsair ddr3 1800 - 12280mb (6 banchi da 2 gb)
GPU
geoforce gainward gtx 460 - 2 gb
Audio
creative
Monitor
dell 2410 con pannello isp
PSU
1050 watt
Case
coolmaster 942
OS
windows 7
Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione! :blush:
Ho un problema con la rampage III extreme. Ho assemblato ex novo il mio pc:
rampage III extreme - I7 950
12 gb corsair ddr3 1800 (6 banchi da 2gb)
scheda video gainward gtx 460 2gb
hd wdc raptor 600gb - blu-ray lg - l'unica cosa che ho tenuto è l'alimentatore atx 1050 watt della extreme tecnology che ormai ha 4 anni ma ha sempre funzionato.
Detto questo faccio tutti i collegamenti il 24 pin ed i 2 da 4 pin sulla scheda madre, i due sa 6 pin sulla scheda video, ecc... ed avvio.
parte ed esce la scritta:
Jmicron tecnolovy corp. PCI Express to SATA II Host controller 1.07.14

poi sotto:
detecting divres; done; no drives found;

mi chiede il disco di boot (primo avvio) inserisco il cd di windos 7 per l'installazione, esce la barra bianca nella parte sotto e carica i drive; caricati i drive dice: avvio di windows ed un attimo dopo si spegne tutto, rimane spento 3-4 secondi e si riavvia, stessa solfa fino all'avvio di windows e si spegne.
Aprendo il setup nella schermata vengono visti sia i 12280mb di memoria che il drive sata del wdc che il blu-ray
Avete qualche idea di cosa possa essere??

Grazie mille per la risposta che mi darete:ok:
 

zanfabry

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel I7 950
Scheda Madre
rampage III extreme
HDD
wdc velociraptor 600 gb - ed altri
RAM
corsair ddr3 1800 - 12280mb (6 banchi da 2 gb)
GPU
geoforce gainward gtx 460 - 2 gb
Audio
creative
Monitor
dell 2410 con pannello isp
PSU
1050 watt
Case
coolmaster 942
OS
windows 7

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
a me ieri mi ha fatto quella storia qnd ero in oc, in oc sbagliato..... si avviava...si spegneva da solo poi ripartiva....
anche se non 6 in overclock è possibile che ci sia qualche parametro che non va giu alla mainboard che ti impedisce il boot.

inoltre ho letto che tutti e 8 i pin collegati all'alimentazione della cpu potrebbero dar fastidio, prova a collegarne solo 6, quindi 8 + 4 .
 

Night Angel

Nuovo Utente
21
0
CPU
i7-950
Scheda Madre
ASUS Rampage III Extreme
RAM
Dominator GT 2000MHz 8Gb (2x4Gb)
GPU
Sapphire Radeon HD 6970 2Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 933HD
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 800d
OS
Windowsss tutta la vita!!
Io ho la rampi e il 950, da quello che ho capito hai attaccato due connettori da 4 pin all'alimentazione della cpu. beh. minimo ce ne vogliono uno da 8 e uno da 4 per andare bene. prova a fare questo collegamento e poi dimmi se hai risolto.
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
night angel, hai il 950 ad aria?!

cmq hai scritto quello che ho detto io poco sopra 8+4 .....
 

zanfabry

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel I7 950
Scheda Madre
rampage III extreme
HDD
wdc velociraptor 600 gb - ed altri
RAM
corsair ddr3 1800 - 12280mb (6 banchi da 2 gb)
GPU
geoforce gainward gtx 460 - 2 gb
Audio
creative
Monitor
dell 2410 con pannello isp
PSU
1050 watt
Case
coolmaster 942
OS
windows 7
Io ho la rampi e il 950, da quello che ho capito hai attaccato due connettori da 4 pin all'alimentazione della cpu. beh. minimo ce ne vogliono uno da 8 e uno da 4 per andare bene. prova a fare questo collegamento e poi dimmi se hai risolto.


Grazie a tutte per le risposte.
In particolare i 2 collegamenti da 4+4 li ho collegati completi 8+8 sulla scheda, però non ho collegato i 2 molex.
Ora ho provato a scollegare un pin da 4 lasciandone 1 da 8+1 da 4. Sempre lo stesso problema.
Fa il boot, legge il cd per la nuova installazione di windows 7 caricati i file esce starting windows e quando sta per visualizzare la grafica di windows 7 (il logo che si compone) si spegne per 3 sec. e riparte.
Sulla scheda video ho collegato i due cavi da 6 pin (penso che i collegamenti siano giusti).

Non so dove sbattere la testa; magari è l'alimentatore che ha 4 anni ed è un po esaurito (come me).
Dimenticavo lo stesso problema lo faceva anche con la rampage II extreme che mi hanno poi sostituito con questa pensando che non funzionasse bene, ma a sto punto il problema dovrebbe essere l'alimentatore che è l'unica cosa che non è nuova.
Che ne pensate?
 

Khorr666

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti , io sto montasnto una rampage 3 su i7 950 , vi chiedo una cosa i 2 connettori da 8 pin sulla sinistra del processore li devo attaccare tutti e due? perchè con uno solo non funziona nulla..... grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili