Help Ram Non Funzionanti Con P67a Ud4 B3

TheSharpArcher

Nuovo Utente
72
2
Salve, ho appena comprato delle ram hyperx fury 1600mhz cl10 usate e non riesco a far avviare il pc. Il codice preciso è hx316c10fk2/8, ho messo i due banchi insieme nella mobo e non arriva a fare il bip e superare il post (non alimenta nemmeno la tastiera). Ho provato a mettere il singolo banco in qualunque slot e non andava, neanche insieme a un banco corsair 1600mhz cl9 (le ram che ho sempre usato) o con entrambi i corsair nè tutti e 4 insieme. Ho aggiornato il bios da f2 a f8 e adesso il singolo banco kingston va, i due insieme no, il singolo kingston con la singola corsair vanno ma non due corsair con un kingston nè due kingston con una corsair, nè tutti e quattro insieme. Quando metto un kingston e una corsair ho bsod appena entro in win10 ma credo c'entri con i timings diversi, non ho ancora provato a fare boot con solo 4gb kingston per paura che si autoimposti windows in maniera sbagliata (quantità di file di paging e roba simile). Specifico anche che ho già provato a farlo avviare mettendo frequenza manuale 1333 e disattivando xmp
Potete aiutarmi? Qualcuno c'è già passato?
Ho anche aperto un topic sul forum gigabyte http://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=18144.0 in cui potete leggere qualche dettaglio in più
configurazione: gigabyte p67a, i5 2500k, corsair vengeance 2x4 lp cl9
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, ho appena comprato delle ram hyperx fury 1600mhz cl10 usate e non riesco a far avviare il pc. Il codice preciso è hx316c10fk2/8, ho messo i due banchi insieme nella mobo e non arriva a fare il bip e superare il post (non alimenta nemmeno la tastiera). Ho provato a mettere il singolo banco in qualunque slot e non andava, neanche insieme a un banco corsair 1600mhz cl9 (le ram che ho sempre usato) o con entrambi i corsair nè tutti e 4 insieme. Ho aggiornato il bios da f2 a f8 e adesso il singolo banco kingston va, i due insieme no, il singolo kingston con la singola corsair vanno ma non due corsair con un kingston nè due kingston con una corsair, nè tutti e quattro insieme. Quando metto un kingston e una corsair ho bsod appena entro in win10 ma credo c'entri con i timings diversi, non ho ancora provato a fare boot con solo 4gb kingston per paura che si autoimposti windows in maniera sbagliata (quantità di file di paging e roba simile). Specifico anche che ho già provato a farlo avviare mettendo frequenza manuale 1333 e disattivando xmp
Potete aiutarmi? Qualcuno c'è già passato?
Ho anche aperto un topic sul forum gigabyte http://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=18144.0 in cui potete leggere qualche dettaglio in più
configurazione: gigabyte p67a, i5 2500k, corsair vengeance 2x4 lp cl9
Prova a rimuovere tutta la ram, poi togli la batteria per un minuto (a pc scollegato dall'alimentazione), rimettila, accendi il pc, sentirai i beep di errore perché manca la ram; spegni, monta la nuova ram negli slot 2-4 contati a partire dal processore e prova ad accendere.
 

TheSharpArcher

Nuovo Utente
72
2
Per togliere la batteria si deve smontare la gpu nella mia mobo, se mi vuoi far fare un clear cmos preferisco il ponticello con un cacciavite o il load cmos default che non ho ancora voluto provare per non perdere i setting di overclock ottenuti dopo una giornata ieri :\
Ho messo un solo modulo, acceso il bios e fotografato i settaggi che si prende in automatico, forzati manualmente, salvato e spento. Messo il secondo modulo nello slot 3 (il primo era nello slot 1) e niente, si spegne in uno-due secondi. Idem in tutti gli altri slot tenendo fermo il primo, al che ho messo la corsair nello slot 3 per il dual channel e giustamente grazie alle impostazioni manuali è partita anche nell'os. Vi posso quindi dare i dati con hwinfo 64
Le prime 4 foto da 47 a 50 è come sono i due moduli ora, le altre sono screen di ieri per i settings ottimali delle sole corsair (automatici)
 

Allegati

  • Screenshot (47).png
    Screenshot (47).png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot (48).png
    Screenshot (48).png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 20
  • Screenshot (49).png
    Screenshot (49).png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 27
  • Screenshot (50).png
    Screenshot (50).png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 22
  • Screenshot (45).png
    Screenshot (45).png
    630.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • Screenshot (46).png
    Screenshot (46).png
    647.1 KB · Visualizzazioni: 23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili