( HELP)Problemone Ram 4 gb corsai dominator

Pubblicità

pavonigno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo qui e vorrei complimentarmi con tutti per il bel lavoro che svolgete qui.
Ormai è una settimana che cerco di capire qual'è il problema ma non ne vengo a capo...ho comprato il pc e me lo sono assemblato..tutto apposto..tranne per le Ram 4gb Corsair dominator 1600...se le metto in dual channel con XMP abilitato si accende il pc ma non vedo niente sul monitor..se invece le metto in single channel..a volte mi si frizza il pc e mi tocca riavviare..non so piu che fare!!! qualcuno puo aiutarmii?!! la mia scheda madre è una asus P7P55D-E

si ho già provato a premere mem ok quando le metto in dual channel...ma lampeggia la spia e basta e non si vede niente sul monitor..il modello è CMP4GX3M2A1600C8

le specifiche sono
Tested Voltage 1.65
SPD Voltage 1.5
Speed Rating PC3-12800 (1600MHz)
SPD Speed 1333Mhz
Tested Speed 1600Mhz
Tested Latency 8-8-8-24
SPD Latency 9-9-9-24

dram frequncy: 803.4 cas# latency 8 8 8 24 88 clocks, command rate 2t, il resto dovrei mandarti una immagine non so che dirti

prova a testarle una alla volta in dual channel se ti da errore su entrambe credo sia qualcosa nella scheda madre se no è una delle due ram che non va

ecco allora..al primo avvio con una ram..non si accendeva...l'ho tolta ho messo l'altra..e si accendeva..poi l'ho ritolta e ho messo quella che non andava e va..quindi funzionano tutte e 2..però non ho messo in xmp

mmm prova a settarle in dual senza xmp e lascia in auto il più per le latenze vai con 9-9-9-24 velocità decidi tu nel caso metti 1333Mhz per più sicurezza e voltaggio se non te lo mette in auto metti 1.5 se non va 1.65 e alzi a 1600 fai una prova e dimmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro