DOMANDA HELP !! portatile nuovo da modificare

Pubblicità

Claudio Guerini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, sto comprando un nuovo

ASUS N550JK-CN015H

un bel notebook a prezzo interessante, diciamo solo 2 difetti, ram da 8, e hdd da 1 tb

ecco io volevo un ssd, e 16 gb di ram,

ad acquisto fatto il mio progetto è:

---montargli un altra ram da 8 gb, QUALCUNO SA CHE TIPO DI RAM è? se volessi prenderla :D

---ssd samsung 840 250 gb.....

con una spesa prefissata sui 1100€ direi che mi faccio un bel pc, che dite??

mi aiutate??

Ciao,

Per curiosità cosa vorresti farci con questo Laptop, (giocarci, lavorarci o semplice svago?!)

8 gb non sono malvagi(se non erro dovrebbe essere 1600 Mhz), bisogna appunto vedere cosa ci devi fare, in effetti l'HDD da un tera lo userei solamente per disco dati per l'OS meglio un SSD è molto più veloce, per quanto riguardano la cpu e la gpu sono buoni.

Per questo modello se non vado errato non è supportato l'SSD, meglio vedere gli altri che dicono.

Cordialmente

Danilo

Allora lo userei x cad, editing video con lamina GOPRO 3 ... E qualcosa di gaming!!

aszz dici che non si può mettere l ssd??? Qualcuno ne sa qualcosa speriamo di no cavolo ....

mi mi interessava avere l ssd Per la velocità... E l altro che togliere lo uso come memoria di massa esterna :-)

Ciao,

Allora, facendo altre ricerche, ho visto che puoi apportare delle modifiche nell'attuale laptop, puoi utilizzare o solo l'SSD al posto dell'HDD oppure utilizzare l'HDD in questione e sacrificare l'unità ottica per inserire l'SSD.

Ovviamente vedi te come gestire la situazione, per l'uso che ne farai ti consiglio di installare un altro banco di RAM, per eguagliare i 16 gb di RAM, così da non avere alcun problema in senso di velocità, sia dell'OS sia dei programmi.

Pensa che io monto una SSD 840 EVO da 250 Gb, e oltre all'OS che è super veloce sia in accensione sia in spegnimento, ho installato pure CAD e prima mi si apriva mooolto lentamente, adesso tempo meno di un minuto ed è già operativo.

Quindi ricapitolando:

- RAM 8+8 Gb @1600 Mhz;
- solo SSD (la capienza la scegli te io ti consiglio un 250/256 Gb) niente HDD, oppure HDD + SSD primario, ma dovrai sacrificare l'unità ottica.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto dallo staff Tom's Hardware!!!

Cordialmente

Danilo

questo pc secondo voi è paragonabile con il LENOVO Y510 ?? cosi come lo voglio mettere io??
come faccio a sapere che ram comprare devo aprirlo x verificare la marca della ram esistente??

grazie ragazzi sempre gentili !

Questo Laptop Asus è un DDR3L, quindi vai tranquillo, per il Lenovo, secondo me non è paragonabile con l'Asus, anche perche facendo un esempio l'Asus monta una GPU GTX 850, rispetto a quello del lenovo che monta una GT 750, l'Asus è superiore da questo punto di vista.

Secondo me con Asus vai sul sicuro, è un brand più conosciuto e più pubblicizzato.

Cordialmente

Danilo

l'Asus, anche perche facendo un esempio l'Asus monta una GPU GTX 850, rispetto a quello del lenovo che monta una GT 750
e tra gtx850m e gt750m la differenza non è certo poca!

Ultima domanda :-) con un pc così configurato ho in mano un buon pc ?? O a sto punto meglio un mac book?
So che è la domanda magari da pollo, però come prestazioni si avvicina a un mac ? So per sentito dire da molto editor
vhe come macchine sono molto performanti, però credo si riferiscano anche ai programmi che usa apple x modificare ed editare
video e foto

grazie ragazzi!

però come prestazioni si avvicina a un mac ?
:asd:
come prestazioni grafiche supera qualsiasi macbook pro in quanto ha una gtx850m invece di una gt750m dei mac...
come cpu simile dato che è sempre un i7 quad haswell
O a sto punto meglio un mac book?
se scrivi ancora queste cose mi offendo...:asd:
con un pc così configurato ho in mano un buon pc ??
si
con ssd + 16gb ram è una bomba
So per sentito dire da molto editor
vhe come macchine sono molto performanti, però credo si riferiscano anche ai programmi che usa apple x modificare ed editare
si riferiscono ai programmi che sono più ottimizzati nel codice, non certo alla potenza hw dei mac che a parità di prezzo è molto inferiore a quella dei notebook windows

Claudio, non mi cadere in queste tranelli, un mac qualsiasi esso sia sarà sempre inferiore a qualsiasi portatile windows, sia in configurazione HW sia alla fortuna che dovresti pagare e in più conta che i mac non hanno la compatibilità con un sacco di programmi che vengono utilizzati su windows, è anche vero che la gente ti viene a dire "e vabbè ti crei una partizione e ci installi un OS di windows", ma che senso avrebbe tutto ciò?!

L'asus in questione è il meglio del meglio tra i Laptop citati, certo c'è di meglio ma ad un costo eccessivo,

Se poi vuoi ti posso consigliare un ultimo Laptop Asus con 16 gb di ram già installati, GTX 760 con 2 gb dedicati e i7 4700 HQ; per l'ssd ci devi pensare te ad installarlo.

Il link di seguito

Notebook & Ultrabook - N56JR - ASUS

Il prezzo al momento è di 1099.

Cordialmente

Danilo

Se poi vuoi ti posso consigliare un ultimo Laptop Asus con 16 gb di ram già installati, GTX 760 con 2 gb dedicati e i7 4700 HQ; per l'ssd ci devi pensare te ad installarlo.

Il link di seguito

Notebook & Ultrabook - N56JR - ASUS

Il prezzo al momento è di 1099.

Cordialmente

Danilo
ehm
la gtx760m è leggermente inferiore e meno moderna e avanzata della gtx850m (che ha pure una nuova architettura)
decisamente meglio l' n550jk del n56jr
costa meno e ha hw ancora migliore

Ragazzi acquisto fatto! Ringrazio Danilo e thetony !
Adesso non resta che trovare la RAM... Qualcuno mi aiuta con qualche link c'è ne sono una cifra !!!
x quanto riguarda l ssd ho già trovato si amazon un SAMSUNG 840 250 gb a 115€ ;)
la RAM però non so dove pescare nemmeno x il discorso di prenderla identica !

grazie mille

ASUS N550JK-CN015H SILVER

Quello a inizio discussione insomma ;) x la RAM sapete dove diamine trovo le specifiche ?? Magari qualcuno di voi ne sa decisamente di più x indirizzarmi sul modello !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro