HELP per configurazione Wifi

MaaX

Nuovo Utente
10
0
Devo configurare un Access Point per usare il portatile senza ausilio di fili.

La rete è così composta, router CISCO 77, switch zixel 8 post, AP Belkin F5D7130, PC con scheda di rete, notebook WiFi 802,11g.

Allora ho provato sul canale 13 con WEP disabilitato, lasciando l'Ip sul portatile in automatico.

l'Ip del router è 10.10.10.1, quello dell'AP 192.168.2.254. Può essere un conflitto tra i due??

Come devo impostare l'AP? Devo cambiare l'IP all'AP? Ho provato(10.10.10.2), ma dopo non riesco più ad accedere alla pagina del setup, ne con uno nè l'altro IP. Dopo devo resettarlo per riportarlo alle condizioni di fabbrica..

Chi mi può aiutare o linkare qualche guida in rete??

Tks............MaaX :boh: :boh:
 

MaaX

Nuovo Utente
10
0
enonva ha detto:
metti come gateway nell'AP l'IP del router... sul portatile lascia tutto in auto...

Grazie provo e faccio sapere....

Il problema è che sul AP posso configurare solo l'IP è la Subnet Mask

E' un problema se lo configuro dal PC e non dal portatile??? (La Wifi è solo sul portatile).
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
assolutamente no lo configuri da dove vuoi.... all'AP dagli pure un IP fisso, lascia attivo il DHCP e come detto impostagli come Gataway l'IP del router
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
forse il problema non è l'AP ma la configurazione della scheda wifi sul pc...
che scheda hai? come è confogurata? che protocolli di rete hai?

la configurazione base dell'AP, se non hai smanettato, è abbastanza semplice... ti posto dei parametri generici:
ssid: "NOME RETE" (te lo inventi a tuo piacimento.. puoi anche non impostarlo io ti consiglio di metterlo)
channel: 6
wep: disabled

Ip : satico
Ip address: 192.168.2.x (un IP libero della tua lan)
subnet: 255.255.255.0
gateway: IP del router (questo per la connesione internet puoi vederlo anche poi)
DHCP: enabled
start IP : 192.169.2.x
end IP : 192.169.2.y
DNS : l'IP del tuo DNS di lan se ne hai uno o DNS del provider..

non toccare null'altro...
 

MaaX

Nuovo Utente
10
0
Grazie pe la pazienza dedicatami...

Allora facciamo il punto...

sono riuscito a cambiare l'indirizzo Ip dell'AP. L'ho impostatto a 10.10.10.2

Considerando che il router è 10.10.10.1

L'IP del PC e del note sono in manuale. 10.10.10.3 per il PC

10.10.10.4 per il notebook Lan, 10.10.10.5 per il Notebook WLan. In questo ultimo caso il Gateway sarà l'indirizzo del Router oppure dell'AP?

La scheda è una Intel Pro/Wireless 2200Bg Network Connection
Il Notebook (FSC Amilo M1425) ha anche un software per la configurazione del Wifi, può essere che crea conflitti con Win(WinXp Home SP2) ???


Cmq posto le schermate della configurazione dell'AP...



index.jpg


L'Ip adesso è 10.10.10.2 con chiave di rete disabilitata

wireless_chan.jpg


Ho provato con i canali 11, 13, e 6 come mi hai detto..

wireless_apt_enable.jpg


Come già detto posso solo settare l'Ip e la subnet mask

wireless_encrypt.jpg


Questa l'ho provata sia abilitata a 128bit che disattivata, ora è disattivata

url]


Ho lasciato così

wireless_mac_ctrl.jpg

Idem

utib_system.jpg

==
 
Ultima modifica:

MaaX

Nuovo Utente
10
0
FUNZIONA!!!


:figo: :figo: :figo: :figo: :figo:

Era un problema del tasto accensione radio sul portatile!!!! Azzz :muro: :muro: :muro:


Bye........MaaX
 

siggy7

Nuovo Utente
6
0
aiuto accensione intel 2200bg

salve
ho comprato una scheda mini pci intel 2200bg per il mio portatile sony
purtroppo ho scoperto che tale scheda debba essere accesa mediante un pulsante del portatile che io non ho!!!!! :mad:
purtroppo non avendo tale pulsante, la scheda mi risulta installata senza problemi, riconosciuta etc etc, però non posso accenderla.

c'è un modo per ovviare a questo problema?? sul bios non c'è alcuna voce al riguardo e non so proprio come fare... :cry:
vi prego aiutatemi...

Luigi
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Dici sul serio??
Non si finisce mai di sorprendersi...
ma chi te l'ha venduto non te lo ha detto?
Per ovviare dipende.. ma ho paura che sia un pò difficile.. sai il tasto on/off serve per dire dai o meno corrente... non so se si possa ovviare da hardware.. da software penso proprio di no.. (però non sono un genio dell'elettronica.. quindi magari!! )

Ma è una scheda interna, vero?
Se te la rileva dovrebbe pure essere accesa..
provato a fare abilita su connessioni di rete?
 

siggy7

Nuovo Utente
6
0
ebbene si... sono disperato...
la sony cincischia intorno all'argomento senza darmi soluzioni.
purtroppo il venditore non aveva minimamente accennato ad alcun problema simile.

la scheda me la vede senza problemi, me la installa con i driver, e mi installa il software adeguato, che me la vede e mi da miriadi di informazioni a riguardo e mi dice che è spenta.

ho fatto tutti i tentativi con il software microsoft che conosco... ho spulciato tutti gli help di windows xp, ho premuto tutti i pulsanti che conosco dentro "connessioni di rete"

so per certo che su alcuni portatili si puo "accendere" la wireless in questione (Che ha un formato mini-pci) premendo una combinazione di tasti, tipo Fn + F2, ma quella del mio computer non riesco a trovarla sui manuali che ho a disposizione, e come ho gia detto la sony si fa desiderare. vi riporto un link in inglese che spiega molto bene il problema che ho:

http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-020275.htm

spero possiate aiutarmi...

Luigi
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
aggiungo il mio stupore a quello di Berill, l'intel dice che non si può attivare via software e gia qui mi sembra una bella stronzata, visto che se è un tasto da accendere dovra pur esegiure un comando per far attivare la periferica visto che l'alimentazione gia arriva, comunque sia sulla scheda non c'è nulla di "modile" bottoncini, pin di cui non conosci la funzione ecc..., magari c'è la possibilità di tenerla come sempre accesa.

oppure visto che è nuova riportala dal venditore e chiedi la sostituzione con un modello simile (ma senza tasti fantasma) poichè quello che ti ha venduto non è compatibile con il tuo HW, se non è passato troppo tempo è hai ancora l'imballo non può fare nulla per legge, deve sostituirtela o farti un buono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!