Help: Per chi ha un barracuda 7200.12 da 1 TB (st31000528as)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche il mio barracuda da 500 gb(versione .11) è in assistenza per i ticchettii da te lamentati. però il negoziante a cui mi sono rivolto non ha fatto storie, l'ha rispedito alla seagate che me ne mandera' un. altro in garanzia entro 15 giorni lavorativi (secondo il mio tecnico quei ticchettii sono causati dalla testina che non lavora più bene e che sta per rompersi:rolleyes:).
logicamente visto che senza il pc per 15 giorni non ci posso stare, ne ho acquistato un altro da 500 gb in attesa dell' altro che userò come storage.
ciao ;)

segnalo un problema di tipo meccanico identico a quello di xatrius:
- 2 Seagate Maxtor Barracuda 7200.12 250 GB ( 2 anni di vita)
Ho effettuato i test con Hd-Tune, non ha rilevato nulla di compromesso a parte un rallentamento in fase di lettura progressivo (grafico).
La cosa certa è che non comprerò più HD Seagate.
Effettuerò altri test e vi farò sapere se scopro qualcosa :)

Ultima modifica:
Ma davvero?

Se è come dici tu, cioè che sono ventanni che operi nel campo dell'informatica, e non hai mai sentito un hdd che:
- parcheggia continuamente le testine (azione che produce molto rumore)
- le testine sbattono a fine corsa (ticchettio rumoroso insistente)

Allora sei benedetto dal Dio "Hardware", non c'è altra spiegazione.
Io che invece col tuo stesso periodo di culto per la pratica dell'hardware, ne ho sentite parecchie delle condizioni che ti elenco sopra, e sono state "madonne" sia che si trattasse di archivi miei (ed anche tu puoi facilmente capirne il motivo), sia che si trattasse di archivi di clienti (che nella maggior parte dei casi non capivano perchè dalla sera alla mattina si trovavano senza un dato, salvo spendere 2000/3000 euro per il recupero in laboratorio specializzato).

Quindi tornando al tuo caso. Il tuo caro Hardware ti sta mandando segnali di malfunzionamento, il furbone che te lo ha venduto si trincera dietro la "regola", che sebbene vera, include anche che il seatool non riesce ad accedere al disco (se vuoi capire capisci).
Allora hai due strade di cui una obbligata: togliere i tuoi dati da quell'hdd
l'altra attendere che il tuo disco si guasti definitivamente magari mettendolo sotto stress (temperatura elevata o software che acceda continuamente). Naturalmente il tutto si deve concludere entro i due anni di garanzia.

Tutte cazzate.. io ho sempre avuto Hd che sempre (e non) gracchiavano, e non e mai successo niente.
Non è il caso di riesumare una discussione vecchia - finita pure abbastanza male. Concentriamoci sui problemi attuali.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro