help pc nuovo

Pubblicità
Fragolino quanto masterizzi? :D :D :D Per quello che costano,molto probabilmente lo sostituirà molto prima che gli muoia...anche io uso un lettore per leggere e cerco di lasciare il masterizzatore per masterizzare,però non potrei mai assemblarmi un pc nuovo senza poter neppure masterizzarmi un semplicissimo cd audio per la macchina,inoltre aggiungere un lettore costa praticamente nulla (come fai notare per lo stesso pioneer) ma almeno da subito hai il meglio che c'è senza limitazioni di sorta e non devi ripiegare in un economico masterizzatore cd o in un single layer che personalmente ormai per una questione di prezzo/prestazioni non comprerei più.In poche parole...il meglio senza compromessi con pochi eurini in + :D
 
Tonnellate .......... gulp .......... mi sono scoperto ........... :grrr:
A parte gli scherzi e' anche vero quello cha stai dicendo però è lui che
prevede quale ne sia l' utilizzo e le indicazioni che gli abbiamo fornito anche se contrastanti sono sicuro lo indirizzeranno per il meglio. :D :D :D
Se si è costruttivi ................ va sempre bene .......... :
 
ho cominciato a comprare i primi pezzi, entro metà\fine mese dovrei avere i componenti principali per montare il pc ed iniziare ad usarlo :eek:

se entro fine mese vedo che il prezzo del masterizzatore si è stabilizzato lo prendo assieme agli altri pezzi, altrimenti aspetto. Per fortuna non ho fretta di masterizzare DVD, quindi preferisco aspettare risparmiando qualche euro :D :D
inoltre per eventuali masterizzazioni di CD posso usare quello vecchio che ho sul pc attuale (che mi ero dimenticato di scrivere nella lista di roba vecchia che posso utilizzare, hehe)

per il gruppo di continuità c'ho ancora qualche paura... credo cmq che mi butterò sul powermust 800

GRAZIE a tutti per avermi aiutato a scegliere!
Spero di potervi dire a fine mese che ho un pc da favola! (difficile che non lo dica, visto che adesso ho un p2 233MHz con ram lentissima e altra ferraglia, hihihi. In pratica bisogna sperare che riesca ad assemblare tutto bene -al max chiederò ancora aiuto :p -)
 
x Iron: ho trovato l'articolo di cui parlavo (controllo temperatura per Athlon64), ecchilo qui

http://www17.tomshardware.com/cpu/2...hlon_64-52.html

x tutti: carloccio mi aveva messo un dubbio e adesso :D , prima di fare le spese decisive, vorrei chiedervi una cosa. Qui sotto ho messo la mia prima scelta e più sotto ancora ho messo una seconda ipotetica scelta:

MB: GIGABYTE K8NSPro Ath64 NForce3 250 4SATARaid LANGb (123 euro)

CPU: AMD Athlon64 (K8) 3200+ (Socket 754) + ventola (245 euro)


MB2: ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid (138 euro)

CPU2: AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939) + ventola (399 euro)


la seconda scelta vale i 170 euro di differenza? Eventualmente potrei aspettare un altro mese prima di comprare... :D (argh, che sofferenza)

grazie ancora

P.S.: dubbio da nulla, vero? hehe :D mannaggia :muro: :p
 
Io onestamente posso solo consigliarti su un prodotto di un costruttore che
è il primo nel suo genere, che sono decenni che utilizzo, che ha un buon supporto e manco a dirlo ......... ASUS (e mi ha dato veramente pochi problemi ).
 
riciao a tutti!!

alla fine sono riuscito a comprare la maggior parte dei pezzi che volevo (comunque mi mancano altri 512mb di ram, una scheda video decente ed il monitor nuovo)
volevo chiedervi: come faccio a testare mb, cpu, ram?

ho scaricato e provato 3dmark2001SE, pcmark02 e pcmark04 (v1.2)
qui di seguito i risultati
3dmark2001se - 3937
pcmark04 - 3719
pcmark02 - cpu 7747; memoria 7561; HDD 1210

non sono in grado di valutare i risultati :boh: (ho dato anche un occhiata ad alcuni articoli su tomshardware e ho guardato un pò di risultati di altri utenti dei vari mark). Mi sembrano bassini :confused: (per quanto possa capire che 512mb di ram non siano gran chè e ancor più che la 9200 sia preistorica). Qualcuno può darmi una mano, per cortesia? :)

GRAZIE!!! ;)

ecco il mio hardware:
asus K8N-E deluxe :)
amd athlon64 3400+ :)
corsair 512Mb pc3200xl :)
maxtor d.max9 80gb sata 8mb :)
radeon9200se :(


(se mi sono dimenticato di mettere info ditemelo che provvederò)
 
peccato che sono arrivato tardi perchè avevo dei consigli ma ormai hai fatto tutto. cmq solo una cosa che è ancora valida: il pc che ti sei fatto durerà 1 anno e mezzo (ah se ci cambi la scheda video e ci metti 1 gb di ram) bene, a due anni e mezzo ci inizi a trovare le pecche, a tre e mezzo la maggior parte delle cose ti danno problemi di potenza. se ti può consolare anche il miglior pc attualmente che ti puoi fare non andrà oltre i 5 anni di buona vita. :(
 
...porca miseria... :eek:
speravo potesse durarmi almeno 3-4 anni senza rompermi troppo le scatole.

Ma intendi che si "usurerà" molto più velocemente dei pc vecchio stampo?
Il mio vecchio p2 233 su una asus p2l97 ha retto bene ( e regge tutto sommato ancora bene) per quasi 7 anni (anche se non reggeva giochi nuovi o applicazioni troppo moderne)...
sob sob

se invece intendi che diventerà obsoleto, allora vabbeh, pazienza, non mi importa gran chè. Basta che tutto quello che fa adesso lo riesca a fare anche tra 3-4 anni.

grazie comunque :)

ciao!
 
bè per un pentium 2 233 mhz è cosa di un altro secolo XD forse abbiamo un altro modo di valutare le cose. bè si tra qualche anno quelle cose le potrai fare ancora, solo che (e sopratutto con i videogiochi) non le potrai + fare :( cmq 7 anni sono veramente troppi. con il passo che c'è adesso dei pc, tra sette anni il pc che compri adesso sarà come un 486 adesso. XD
 
in effetti io non pretendo di stare al passo con i giochi. Però visto che ho il pc nuovo, vorrei che almeno per adesso fosse a posto (appena esce quake4 vorrei giocarci un pò, hehehe :) ). Hai dato un occhio ai risultati di pcmark? Va tutto bene per l'hardware che mi ritrovo?
thx

(appena metto via un altro pò di soldi mi prendo una 6800 :D )
 
Questa è un' idea molto sensata ...... e per il tuo PC stai tranquillo che andrà bene per diverso tempo, magari con piccoli aggiornamenti .......
 
ecco appunto, se lo aggiorni piano piano sicuramente ti durerà di +. se ci metti un altra bacchetta di ram, così raggiungi un 1 gb. poi tra due annetti potresti metterce altre due :D ti consiglio di metterti una nuova scheda video così migliorerai nettamente le prestazioni ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top