help pc nuovo

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Fragolino quanto masterizzi? :D :D :D Per quello che costano,molto probabilmente lo sostituirà molto prima che gli muoia...anche io uso un lettore per leggere e cerco di lasciare il masterizzatore per masterizzare,però non potrei mai assemblarmi un pc nuovo senza poter neppure masterizzarmi un semplicissimo cd audio per la macchina,inoltre aggiungere un lettore costa praticamente nulla (come fai notare per lo stesso pioneer) ma almeno da subito hai il meglio che c'è senza limitazioni di sorta e non devi ripiegare in un economico masterizzatore cd o in un single layer che personalmente ormai per una questione di prezzo/prestazioni non comprerei più.In poche parole...il meglio senza compromessi con pochi eurini in + :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tonnellate .......... gulp .......... mi sono scoperto ........... :grrr:
A parte gli scherzi e' anche vero quello cha stai dicendo però è lui che
prevede quale ne sia l' utilizzo e le indicazioni che gli abbiamo fornito anche se contrastanti sono sicuro lo indirizzeranno per il meglio. :D :D :D
Se si è costruttivi ................ va sempre bene .......... :
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
ho cominciato a comprare i primi pezzi, entro metà\fine mese dovrei avere i componenti principali per montare il pc ed iniziare ad usarlo :eek:

se entro fine mese vedo che il prezzo del masterizzatore si è stabilizzato lo prendo assieme agli altri pezzi, altrimenti aspetto. Per fortuna non ho fretta di masterizzare DVD, quindi preferisco aspettare risparmiando qualche euro :D :D
inoltre per eventuali masterizzazioni di CD posso usare quello vecchio che ho sul pc attuale (che mi ero dimenticato di scrivere nella lista di roba vecchia che posso utilizzare, hehe)

per il gruppo di continuità c'ho ancora qualche paura... credo cmq che mi butterò sul powermust 800

GRAZIE a tutti per avermi aiutato a scegliere!
Spero di potervi dire a fine mese che ho un pc da favola! (difficile che non lo dica, visto che adesso ho un p2 233MHz con ram lentissima e altra ferraglia, hihihi. In pratica bisogna sperare che riesca ad assemblare tutto bene -al max chiederò ancora aiuto :p -)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ben volentieri se possiamo essere utili la nostre esperienze sono a disposizione.
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
x Iron: ho trovato l'articolo di cui parlavo (controllo temperatura per Athlon64), ecchilo qui

http://www17.tomshardware.com/cpu/2...hlon_64-52.html

x tutti: carloccio mi aveva messo un dubbio e adesso :D , prima di fare le spese decisive, vorrei chiedervi una cosa. Qui sotto ho messo la mia prima scelta e più sotto ancora ho messo una seconda ipotetica scelta:

MB: GIGABYTE K8NSPro Ath64 NForce3 250 4SATARaid LANGb (123 euro)

CPU: AMD Athlon64 (K8) 3200+ (Socket 754) + ventola (245 euro)


MB2: ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid (138 euro)

CPU2: AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939) + ventola (399 euro)


la seconda scelta vale i 170 euro di differenza? Eventualmente potrei aspettare un altro mese prima di comprare... :D (argh, che sofferenza)

grazie ancora

P.S.: dubbio da nulla, vero? hehe :D mannaggia :muro: :p
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io onestamente posso solo consigliarti su un prodotto di un costruttore che
è il primo nel suo genere, che sono decenni che utilizzo, che ha un buon supporto e manco a dirlo ......... ASUS (e mi ha dato veramente pochi problemi ).
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
riciao a tutti!!

alla fine sono riuscito a comprare la maggior parte dei pezzi che volevo (comunque mi mancano altri 512mb di ram, una scheda video decente ed il monitor nuovo)
volevo chiedervi: come faccio a testare mb, cpu, ram?

ho scaricato e provato 3dmark2001SE, pcmark02 e pcmark04 (v1.2)
qui di seguito i risultati
3dmark2001se - 3937
pcmark04 - 3719
pcmark02 - cpu 7747; memoria 7561; HDD 1210

non sono in grado di valutare i risultati :boh: (ho dato anche un occhiata ad alcuni articoli su tomshardware e ho guardato un pò di risultati di altri utenti dei vari mark). Mi sembrano bassini :confused: (per quanto possa capire che 512mb di ram non siano gran chè e ancor più che la 9200 sia preistorica). Qualcuno può darmi una mano, per cortesia? :)

GRAZIE!!! ;)

ecco il mio hardware:
asus K8N-E deluxe :)
amd athlon64 3400+ :)
corsair 512Mb pc3200xl :)
maxtor d.max9 80gb sata 8mb :)
radeon9200se :(


(se mi sono dimenticato di mettere info ditemelo che provvederò)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
peccato che sono arrivato tardi perchè avevo dei consigli ma ormai hai fatto tutto. cmq solo una cosa che è ancora valida: il pc che ti sei fatto durerà 1 anno e mezzo (ah se ci cambi la scheda video e ci metti 1 gb di ram) bene, a due anni e mezzo ci inizi a trovare le pecche, a tre e mezzo la maggior parte delle cose ti danno problemi di potenza. se ti può consolare anche il miglior pc attualmente che ti puoi fare non andrà oltre i 5 anni di buona vita. :(
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
...porca miseria... :eek:
speravo potesse durarmi almeno 3-4 anni senza rompermi troppo le scatole.

Ma intendi che si "usurerà" molto più velocemente dei pc vecchio stampo?
Il mio vecchio p2 233 su una asus p2l97 ha retto bene ( e regge tutto sommato ancora bene) per quasi 7 anni (anche se non reggeva giochi nuovi o applicazioni troppo moderne)...
sob sob

se invece intendi che diventerà obsoleto, allora vabbeh, pazienza, non mi importa gran chè. Basta che tutto quello che fa adesso lo riesca a fare anche tra 3-4 anni.

grazie comunque :)

ciao!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè per un pentium 2 233 mhz è cosa di un altro secolo XD forse abbiamo un altro modo di valutare le cose. bè si tra qualche anno quelle cose le potrai fare ancora, solo che (e sopratutto con i videogiochi) non le potrai + fare :( cmq 7 anni sono veramente troppi. con il passo che c'è adesso dei pc, tra sette anni il pc che compri adesso sarà come un 486 adesso. XD
 

Trashcan

Utente Attivo
26
0
in effetti io non pretendo di stare al passo con i giochi. Però visto che ho il pc nuovo, vorrei che almeno per adesso fosse a posto (appena esce quake4 vorrei giocarci un pò, hehehe :) ). Hai dato un occhio ai risultati di pcmark? Va tutto bene per l'hardware che mi ritrovo?
thx

(appena metto via un altro pò di soldi mi prendo una 6800 :D )
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Questa è un' idea molto sensata ...... e per il tuo PC stai tranquillo che andrà bene per diverso tempo, magari con piccoli aggiornamenti .......
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ecco appunto, se lo aggiorni piano piano sicuramente ti durerà di +. se ci metti un altra bacchetta di ram, così raggiungi un 1 gb. poi tra due annetti potresti metterce altre due :D ti consiglio di metterti una nuova scheda video così migliorerai nettamente le prestazioni ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!