• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help: PC build su 9800X3D

Pubblicità
Tra 18 mesi rivendi il 9600x a 100€ e li re-investi in una cpu Zen6 a 12 cores (si passerà da 8 a 12 cores per CCD) e con V-cache.

Gli 8 cores smetteranno di essere uno standard, visto che non è una necessità è meglio tenere i soldi per quello che sarà un salto netto: sia in termini di cores, +50% con proporzionale aumento della cache L3, che di IPC grazie al passaggio ai 3nm.

Ultima modifica:
Preziosissimi, tantissimi elementi super utili su tanti aspetti.
Last question: volendo rinunciare alla "prepotenza" della 9800X3D, tra 9600X e 9700X cosa sposta?
ad alte risoluzioni il 9800x3d non serve davvero, si tratta di un processore che va considerato solo se non si hanno problemi di budget e si desidera il top in ogni circostanza in gioco.

La differenza di un processore con la 3d v-cahce la fa quado la scheda che si possiede produce tantissimi frame, in quel caso li "massimizza" ed aiuta anche in situaizoni in cui si utilizzano gli scaler

Che dire: siete strapreziosi e ho attinto da molti vostri spunti.
Mano sul cuore & mano sul portafogli, mi darò da fare per acquisti molto più mirati.
Ancora super grazie a tutti quanti.

:) ancora grazie per i vostri consigli, sto recuperando i vari pezzi e sto avendo un buon avanzo per cambiare anche il psu.
consigli su un full modulare da 850W?
non importa il brand, purché sia molto molto valido.

@soundalo

A titolo informativo, lunedi' ho consigliato ad un amico il

be quiet! Pure Power 12 M 850W 118€ (no Amaz) in offerta; (750w gli costava di piu')

Gli ho fatto rendere l'enermax che hai su. Abito all'estero e qualcuno storce il naso visto l'incidenza rma. Poi magari in Italia saranno piu' affidabili (puo' essere).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro