• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help: PC build su 9800X3D

Pubblicità
Tra 18 mesi rivendi il 9600x a 100€ e li re-investi in una cpu Zen6 a 12 cores (si passerà da 8 a 12 cores per CCD) e con V-cache.

Gli 8 cores smetteranno di essere uno standard, visto che non è una necessità è meglio tenere i soldi per quello che sarà un salto netto: sia in termini di cores, +50% con proporzionale aumento della cache L3, che di IPC grazie al passaggio ai 3nm.

Ultima modifica:
Preziosissimi, tantissimi elementi super utili su tanti aspetti.
Last question: volendo rinunciare alla "prepotenza" della 9800X3D, tra 9600X e 9700X cosa sposta?
ad alte risoluzioni il 9800x3d non serve davvero, si tratta di un processore che va considerato solo se non si hanno problemi di budget e si desidera il top in ogni circostanza in gioco.

La differenza di un processore con la 3d v-cahce la fa quado la scheda che si possiede produce tantissimi frame, in quel caso li "massimizza" ed aiuta anche in situaizoni in cui si utilizzano gli scaler

Che dire: siete strapreziosi e ho attinto da molti vostri spunti.
Mano sul cuore & mano sul portafogli, mi darò da fare per acquisti molto più mirati.
Ancora super grazie a tutti quanti.

:) ancora grazie per i vostri consigli, sto recuperando i vari pezzi e sto avendo un buon avanzo per cambiare anche il psu.
consigli su un full modulare da 850W?
non importa il brand, purché sia molto molto valido.

:) ancora grazie per i vostri consigli, sto recuperando i vari pezzi e sto avendo un buon avanzo per cambiare anche il psu.
consigli su un full modulare da 850W?
non importa il brand, purché sia molto molto valido.
Ciao
Sul forum spesso consigliano questo

Ultima modifica:
@soundalo

A titolo informativo, lunedi' ho consigliato ad un amico il

be quiet! Pure Power 12 M 850W 118€ (no Amaz) in offerta; (750w gli costava di piu')

Gli ho fatto rendere l'enermax che hai su. Abito all'estero e qualcuno storce il naso visto l'incidenza rma. Poi magari in Italia saranno piu' affidabili (puo' essere).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro