[Help] Overclock Q6600 e P5K-E Wifi-AP

Pubblicità
Non mi ricordo chi (Most o Ludus) aveva un q6600 con un Vid di 1,21 o giù di lì.
Sono però casi molto fortunati(Ludus per trovarne uno con un Vid basso ne ha cambiati 3 0 4) di solito per i C2D/Quad si stà intorno a 1,3v.

Come hai fatto a portare un quad a 3 su una mobo con 680i? Io impazzisco solo per fargli tenere i 2.8Ghz :rolleyes:
Mi passava 3 ore anche più di prime95 a 3GHz (333*9) solo che poi coi giochi o magari anche senza fare niente si piantava e mi dava schermate blu o riavvi improvvisi...se sei interessato all'overclock ti consiglio vivamente di cambiare mobo e andare su un chipset intel oppure un 780 / 790, gli ultimi di nVidia (come Most dimostra) si comportano molto bene anche con i quad...io ho abbandonato l'idea di fare lo sli (che tanto mai farò per i costi e i consumi) e mi sono buttato su X48 e ti posso assicurare che non rimpiango nulla...ora tengo il quad a 3.2GHz stabilissimo in daily

'CyBeR_MaRkInO'

Il mio G0 ha un Vid di 1,315v e arriva a 4ghz e passa, non bisogna fissarsi su questa cosa, ho visto B3 arrivare a 4ghz e G0 fermarsi poco sopra i 3 ghz.
Certamente un Vid più basso è meglio ma non bisogna farsi condizionare, a volte è solo questione di smanettare con i voltaggi e le impostazioni della mb.
Il Vid è una base di partenza, poi si può provare ad abbassarlo o ad alzarlo a seconda delle proprie esigenze.

Cavolo!!! ma sei stabile con i vari prime etc..? a me basterebbe essere stabile a 3.4.

mi è venuto un dubbio. può della ram difettosa dare instabilità? perchè ho comprato 2x1gb XMS2 DHX 4-4-4-12 Corsair e uno dei 2 moduli è risultato difettoso (inserito NON fa partire il PC) l'altro da solo smbra funzionare bene. però magari è fallato. dovrei fare qualche test di ram. che programmi mi consigliate?

PS: Sto aspettando dal negozio la sostituzione che FORTUNATAMENTE oggi ho scoperto sarà fine della settimana prossima :muro:

Al momento sto "provando" Windows Vista che con 1 gb di ram si fa sentire....

Vi faccio un'altra domanda prendiamo 2 kit di corsair xms2 dhx 2x1gb (oppure 2x2gb) un kit con 4-4-4-12 e altre con 5-5-5-18 al di la di voler raggiungere limiti estremi, che differenza realmente?

Mi passa il 3DMark 2006 e ciò mi basta:asd::asd::asd::asd:
Per il daily use tengo 3ghz(che bastano e avanzano......)
Se le memorie le hai prese in kit dual cambia tutti e due i moduli.

:lol: allora provo con i 3.4 :D

io pensavo 3.2 per il daily con v 1.33 /1.34 (anche se da prove certe sono RockSolid con 1.4/1.41.

Ad ogni modo quando mi arriveranno le ram da sostituire (ovviamente in coppia anche perchè non le sostituiscono 1 alla volta) riprovo forse un po di instabilità è data da loro.

io smanettando dopo aver letto questo post sono a 3.60 Mhz del mio Q6600 e con la parità 1:1 dei miei 4 Gb corsair non so come ma spero regga devo fare la prova con prime95 domani.

io smanettando dopo aver letto questo post sono a 3.60 Mhz del mio Q6600 e con la parità 1:1 dei miei 4 Gb corsair non so come ma spero regga devo fare la prova con prime95 domani.

Occhio che quella frequenza è "VERY HIGH" e a chi ora inizia a smanettare può riservare "cocenti" sorprese!:asd: Per portare il Q6600 a quel livello NON basta alzare solo la frequenza, c'è "anche" qualche altro parametro da prendere in considerazione!:sisi:... God Save The Quad!...:help:

Occhio che quella frequenza è "VERY HIGH" e a chi ora inizia a smanettare può riservare "cocenti" sorprese!:asd: Per portare il Q6600 a quel livello NON basta alzare solo la frequenza, c'è "anche" qualche altro parametro da prendere in considerazione!:sisi:... God Save The Quad!...:help:

Parli di transaction booster e robe simili?

Che modello di ram hai installato e che voltaggi hai messo? Vid del Procio?

A salire bene o male si riesce è a strci con Prime & Co che è dura

Salve a tutti
vorrei overclockare la mia CPU intel E 6600
mi potete dare qualche info (anche guide) e programmi poi da installare per vedere le temp.???
ecco la mia config:

Cpu: Intel Core 2 Duo Quad E6600
Mainboard: ASUS P5K PREMIUM
Ram: 4 GB Corsair Xms2 1066 mhz (5-5-5-15)
Vga: Nvidia MSI O.C. 280GTX
Sound: Creative X-Fi Fatal1ty
Monitor:HP w2207 22" LCD Wide 1680x1050
Hardisk: 2xSATA2 300
Windows XP Professional SP3

vorrei arrivare a 3 giga senza bruciare nulla
icon_mrgreen.gif
se si puo
29.gif

help.gif
help.gif
help.gif

ragazzi ma se prime dopo 10 minuti mi da errori su i core che significa ?

il procio ora è a 400x8 1:1 con le ram 4 banchi da 1GB CL4

Funziona il sistema non crasha a parte i giochi, che dopo 10- 30 minuti crashano possibile che dipenda dal processore e da questi errori che prime sotto stress rileva?

che altri parametri devo alterare per rendere il tutto piu stabile performante ?

il mio VID è a 1,3125v

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/87266-q6600-abit-quadgt-3.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/114391-problema-ram-corsair-4x1gb-ddr2-800mhz.html

salve a tutti
vorrei overclockare la mia cpu intel e 6600
mi potete dare qualche info (anche guide) e programmi poi da installare per vedere le temp.???
Ecco la mia config:

Cpu: Intel core 2 duo quad e6600
mainboard: Asus p5k premium
ram: 4 gb corsair xms2 1066 mhz (5-5-5-15)
vga: Nvidia msi o.c. 280gtx
sound: Creative x-fi fatal1ty
monitor:hp w2207 22" lcd wide 1680x1050
hardisk: 2xsata2 300
windows xp professional sp3

vorrei arrivare a 3 giga senza bruciare nulla
icon_mrgreen.gif
se si puo
29.gif

help.gif
help.gif
help.gif