[Help] Overclock Q6600 e P5K-E Wifi-AP

Pubblicità
p.s. ma mentre mettevi la pasta hai controllato la forma del socket di ritenzione se era a banana o meno?

Ho messo i tuoi parametri ho messo FSB a 399 il molti a 8 sono a 3.192.

ho messo il voltaggio a 1.43 e cpu-z mi da 1.400

Prime al momento non da errori e sono 59° / 60°

mah...vediamo.....
intanto grazie lo lascio andare un po.

Astrum78

Perfetto 2 ore di Prime95 a 3.2 max temp nei primi 10 minuti 60° e dopo 2 ore 58°

A questo punto provo a salire ancora un pochino :asd:

Grazie mille Cyber Markino....se passi da bologna ti offro una pizza :ok:

figurati! :wink: ...cmq ti consiglio di fare almeno 4 ore di prime95...io ne ho fatte 5...con la vecchia mobo (680i) avevo fatto 3 ore di prime95 a 3GHz e non mi aveva dato errori...però poi mi crashava...diciamo che con 4 -5 ore stai piuttosto tranquillo :sisi:

Grazie mille Cyber Markino....se passi da bologna ti offro una pizza :ok:
:asd: :asd:

EDIT: cmq metti 400*8 non 399...almeno con 400 sei a 3.2GHz pieni

'CyBeR_MaRkInO'

Ciao Cyber ho fatto delle prove per andare oltre i 3.2

3.4 ci va entra in windows e lavora però prime95 mi fallisce ho anche alzato il vcore oltre a 1.5

forse dovrei alzare di piu cmq le temperature andavano versoi 68° stabili.

tu hai fatto prove a riguardo?

Astrum ricorda che devi agire non solo sul vCore ma anche sui voltaggi di northbridge e southbridge, su quelli delle ram (soprattutto + vai in alto + dovrai rilassare i timings a frequenze + alte)...ci sono molte voci da vedere...cmq potresti dirmi il VID del tuo quad?...lo vedi in CPU-Z...prova cmq anche con diverse configurazione di bus e molti...nel senso a 3.4 ci puoi arrivare sia a 378*9 che a 425*8 e via dicendo...prova anche a giocare su questi due fattori...

'CyBeR_MaRkInO'

Astrum ricorda che devi agire non solo sul vCore ma anche sui voltaggi di northbridge e southbridge, su quelli delle ram (soprattutto + vai in alto + dovrai rilassare i timings a frequenze + alte)...ci sono molte voci da vedere...cmq potresti dirmi il VID del tuo quad?...lo vedi in CPU-Z...prova cmq anche con diverse configurazione di bus e molti...nel senso a 3.4 ci puoi arrivare sia a 378*9 che a 425*8 e via dicendo...prova anche a giocare su questi due fattori...

'CyBeR_MaRkInO'

Ciao il mio Vid (lo vedo anche da coretemp) 1.3250

adesso sto provando

un g0 con vid come il mio b3...beh ti posso dire che purtroppo non ti è capitato uno dei processori + fortunati...ma cmq io col mio b3 per ora sono arrivato a poco + di 3.7GHz ma penso (spero) di spingermi oltre...

'CyBeR_MaRkInO'

figurati! :wink: ...cmq ti consiglio di fare almeno 4 ore di prime95...io ne ho fatte 5...con la vecchia mobo (680i) avevo fatto 3 ore di prime95 a 3GHz e non mi aveva dato errori...però poi mi crashava...diciamo che con 4 -5 ore stai piuttosto tranquillo :sisi:

:asd: :asd:

EDIT: cmq metti 400*8 non 399...almeno con 400 sei a 3.2GHz pieni

'CyBeR_MaRkInO'
Come hai fatto a portare un quad a 3 su una mobo con 680i? Io impazzisco solo per fargli tenere i 2.8Ghz :rolleyes:

un g0 con vid come il mio b3...beh ti posso dire che purtroppo non ti è capitato uno dei processori + fortunati...ma cmq io col mio b3 per ora sono arrivato a poco + di 3.7GHz ma penso (spero) di spingermi oltre...

'CyBeR_MaRkInO'

Che fortuna eh? :lol:

che ci devo fare...mi accontenterò di stare a 3.2 v1.35 (sicuro ero stabile con prime a 1.40 però windows gira bene con 1.35) al momento lo tengo cosi.

i 3.4 lo devo portare su parechcio con il voltaggio 1.45 prime non ce la fa però il sistema sembra tenere...

Ciao il mio Vid (lo vedo anche da coretemp) 1.3250

adesso sto provando

Il mio G0 ha un Vid di 1,315v e arriva a 4ghz e passa, non bisogna fissarsi su questa cosa, ho visto B3 arrivare a 4ghz e G0 fermarsi poco sopra i 3 ghz.
Certamente un Vid più basso è meglio ma non bisogna farsi condizionare, a volte è solo questione di smanettare con i voltaggi e le impostazioni della mb.
Il Vid è una base di partenza, poi si può provare ad abbassarlo o ad alzarlo a seconda delle proprie esigenze.

Quindi non cambia tra due proci dello stesso modello........?

Cambia eccome tra due CPU della stessa architettura, stesso modello, stesso stepping, etc.

Viene assegnato in maniera univoca ad una CPU in seguito al test che fa la casa produttrice al termine della produzione. Questo significa che per tutte le CPU della stessa architettura (ad es. Core 2) vengono prodotti wafer identici, e solo in un secondo momento avviene il processo di selezione del chip , decidendo a che frequenza lavorerà.

Intendo più nel dettagli rispetto all'arkitettura! Cioè il mio Q6600 ha un Vid diverso dal tuo o da quello di Night?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro