[HELP] Overclock Pentium III/3 1000Mhz

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ...... lo abbiamo capito che stavi scherzando ........ :D :D :D
Di conseguenza ci siamo permessi anche noi di scherzare ...... :P
 

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
Ludus ha detto:
dai stavo scherzando :D :lol: e poi vabbè si capiva che era finto visto che era troppo spinto! ma guarda che è perfetto, il carattere e la dimensione sono identici :D
Ma strano che tu utilizzi la vers. 1.21 e poi un bus cosi alto :p
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè io ho quella :D poi tanto uso sisoft sandra e aida32 per bechmaker e company. certo il bus così alto forse è stato troppo :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
dai stavo scherzando :D :lol: e poi vabbè si capiva che era finto visto che era troppo spinto! ma guarda che è perfetto, il carattere e la dimensione sono identici :D

Le due cifre in model ( 3 ) e stepping ( 4 ) sono l' evidente truccaldinamento :D :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
azz è vero. perchè all'inizio ho usato delle impostazioni, poi mi sono accorto che con altre veniva meglio e ho modificato le vecchie, evidentemente quelle mi sono sfuggite :D però è stato un discreto taroccamento :D:lol:
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Fragolino ha detto:
Le due cifre in model ( 3 ) e stepping ( 4 ) sono l' evidente truccaldinamento :D :D

ludus:
la differenza tra te e M@cci e che lui non sbaglia questi valori :asd: :D
Cmq sei un gran Taroccator-Clocker :D
 
Ultima modifica:

fred74

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ! Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per chiedervi un paio di cose sull'overclock .

Ho intenzione di comperare una cpu per la mia mobo asus cuv4x-e , e sono indeciso se prendere un p III 1 ghz oppure un celeron 1,1 ghz ( non ridete , so che sono delle cpu antiche , ma non giocando col pc non ho bisogno di alte velocità ) .
Mi risulta che il celeron si possa overcloccare avendo il moltiplicatore sbloccato mentre non è possibile fare nulla col pIII , sbaglio ? Il celeron 1,1 ghz a quanto potrebbe essere spinto , 1,2-1,3 ghz ?

La mia esperienza precedente è stata prendere una asus p3bf e un p 3 550 mhz ( col moltiplicatore bloccato ) , e impostando il fsb da 100 a 133 mhz ho portato il clock della cpu a 733 mhz , non male direi :-) La macchina è sempre stata piuttosto stabile usando ram pc 133 .... so che potrei fare la stessa cosa con la "nuova" motherboard ma vorrei spingere il moltiplicatore della cpu anziché il fsb , che è già a 133 mhz .

Grazie a tutti per le risposte !
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fred74 ha detto:
Ciao a tutti ! Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per chiedervi un paio di cose sull'overclock .

Ho intenzione di comperare una cpu per la mia mobo asus cuv4x-e , e sono indeciso se prendere un p III 1 ghz oppure un celeron 1,1 ghz ( non ridete , so che sono delle cpu antiche , ma non giocando col pc non ho bisogno di alte velocità ) .
Mi risulta che il celeron si possa overcloccare avendo il moltiplicatore sbloccato mentre non è possibile fare nulla col pIII , sbaglio ? Il celeron 1,1 ghz a quanto potrebbe essere spinto , 1,2-1,3 ghz ?

La mia esperienza precedente è stata prendere una asus p3bf e un p 3 550 mhz ( col moltiplicatore bloccato ) , e impostando il fsb da 100 a 133 mhz ho portato il clock della cpu a 733 mhz , non male direi :-) La macchina è sempre stata piuttosto stabile usando ram pc 133 .... so che potrei fare la stessa cosa con la "nuova" motherboard ma vorrei spingere il moltiplicatore della cpu anziché il fsb , che è già a 133 mhz .

Grazie a tutti per le risposte !

Ma queste CPU te le procuri usate ? Nuove penso non sia poi tanto facile trovarle ...... :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!