DOMANDA Help Mouse 40-50€

Pubblicità
Tanto per portare anche qualche esempio. Questo è un G502 dopo 10 mesi di utilizzo medio:
2gudtky.jpg

non ho capito una ceppa, scusa puoi ripetere? ahahahah:ops:

Intendevo che, a livello di firmware e sensore, è un mouse esente da difetti. Il Mizar non lo è invece.
Ciao.

PS: la qualità delle plastiche Logitech e Razer secondo me da diversi anni a questa parte è andata un po scemando. Ma penso sia anche colpa di chi gliele fornisce ;) ...

PPS: scolorito un po si, distrutto no. Aveva strato pseudogommato sopra per aumentare il grip ?

Nono infatti non è distrutto, ma un mouse top di gamma che costa 80 euro e coda, mi aspetto che duri leggermente di più in termini di materiali. È molto cheap, come anche i mouse razer e di tanti altri. Il mio cm spawn ha 6 anni e la parte gommata è messa un pochino peggio.

Nono infatti non è distrutto, ma un mouse top di gamma che costa 80 euro e coda, mi aspetto che duri leggermente di più in termini di materiali. È molto cheap, come anche i mouse razer e di tanti altri. Il mio cm spawn ha 6 anni e la parte gommata è messa un pochino peggio.
Ma stiamo parlando di un modello di 40 euro, che dura molto per quello che costa ;) io ho pagato 24 euro per la cm devastator 2 anni fa, il mouse va una bellezza !

Yes appunto... Se proprio devo spendere più di 30-40 euro per un mouse, allora spendo qualcosa in più e prendo roba buona che so che dura e che è di qualità, evitando cinesate colorate con i led attira ragazzini xD

Tbh dire che 1 o 2 anni siano una durata giusta per un mouse pagato ~40 euro (il cui prezzo di listino è il doppio), mi sembra un po' un azzardo.

Ho tuttora un DeathAdder 3500, comprato a fine 2009/inizio 2010, non ricordo di preciso quando, fatto sta che funziona ancora più che bene per gli anni che ha.
Da un anno si è rovinata la rotella e non ha più i "tick", è liscia, il che mi da troppo fastidio e infatti ho deciso di cambiarlo, ma la cosa divertente è che stiamo parlando di una marca che ha sempre fatto le cose un po' come capita.

Quasi 6 anni di uso inteso su un prodotto mediocre. Qui 1 o 2 anni per prodotti che spacciano per top di gamma, c'mon. E non sto dicendo che Razer sia meglio di Logitech, LUNGI DA ME, ma piuttosto che i prodotti recenti siano vere e proprie porcate sul lato qualitativo...se vengono scontati di oltre il 50% un motivo ci sarà anche, eh

EDIT: *prodotti recenti di marche mainstream ;)

Tbh dire che 1 o 2 anni siano una durata giusta per un mouse pagato ~40 euro (il cui prezzo di listino è il doppio), mi sembra un po' un azzardo.

Ho tuttora un DeathAdder 3500, comprato a fine 2009/inizio 2010, non ricordo di preciso quando, fatto sta che funziona ancora più che bene per gli anni che ha.
Da un anno si è rovinata la rotella e non ha più i "tick", è liscia, il che mi da troppo fastidio e infatti ho deciso di cambiarlo, ma la cosa divertente è che stiamo parlando di una marca che ha sempre fatto le cose un po' come capita.

Quasi 6 anni di uso inteso su un prodotto mediocre. Qui 1 o 2 anni per prodotti che spacciano per top di gamma, c'mon. E non sto dicendo che Razer sia meglio di Logitech, LUNGI DA ME, ma piuttosto che i prodotti recenti siano vere e proprie porcate sul lato qualitativo...se vengono scontati di oltre il 50% un motivo ci sarà anche, eh
Ma infatti io ho ancora queste combo da 20 euro! :D , comunque i logitech sono semplici e fatti bene a mio modo di vedere, paghi quello che ottieni ;)

La prima versione era uno dei mouse migliori mai prodotti. Assieme allo Habu e al mx518. E anche appunto il refresh col sensore da 3500 era un ottimo prodotto. La Razer a mio parere ha iniziato a scarrellare un po con la qualità dal Lachesis in poi :asd: ... Che tra l'altro era overpriced come non mai.

Ad ogni modo, led o non led, il mio CM è ancora vivo. Monta un sensore twin eye e ha un firmware non esente da bug, ma almeno ha un buono shape e plastiche decisamente buone. Ho anche uno Spawn qui nel cassetto, usato da un amico per diversi anni con uso intensivo (taaante ore di Quake Live al giorno). Ha lo switch del click sinistro più morbido e la gomma rossa sul dorso si sta staccando. A parte questo, era un buon mouse. Forse il miglior claw grip mai prodotto. E flawless a partire dalla prima revision del firmware.
Questo per dire che non solo Logitech, Razer, Steelseries e Zowie fanno/han fatto buoni mouse.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ZzbKDmFOqsP_ut2RdctD01OEbZzbXol6HLwqVkSmZcg/edit#gid=0

Questa è la teoria. La pratica è che se le plastiche non son decenti dopo 2-3 anni il mouse lo devi buttare :asd: ... Ma se prendi un modello da 30-40 ci può anche stare.
Su prodotti che ne costano 100-120 IMHO no.

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro