help monitor

Pubblicità
Cucciolo73 ha detto:
Questa è la configurazione di Hitomi:
SCHEDA: tipo di scheda - Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro (Microsoft Corporation)
inf. sulla scheda - (tipo di Chip) Rage128 PRO (AGP 4X)
(Tipo DAC) Internal DAC (350Mhz)
(Dim. Memoria) 32MB
(Stringa scheda) Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pr Display Adapter
(Informazioni Bios) BK3.0.1 VR001.001.003.001.003.026 pfskk4x1.

MONITOR: tipo di monitor - schermo predefinito
impostazioni monitor - (frequenza di aggiornamento) 60Hertz

COMPUTER: Processore Intel Pentium III EB 800 MHz; family 6; Model 8; stepping 6; instruction MMX,SSE
Clocks: Core Speed 800.0 MHz; multiplayer x6.0; FSB 133.3 MHz; Bus Speed 133.3 MHz
Cache: L1 Data 16 KBytes; L1 Code 16 Kbytes; Level2 256 KBytes
Ram 384 MB
Hard Disk 1 - Maxtor 6y080P0 (80GB)
Hard Disk 2 - Samsung SV2042H (20GB)

MOTHERBOARD (la scheda madre giusto?!):
manufacturer: Micro-Star Inc.
model: MS-6309 2.0
Chipset: VIA Apollo Pro Rev.C4
Southbridge: VIA VT82C686
sensor: VIA 686A/B

BIOS: brand: American Megatrends Inc.
version: 62710
date: 20/05/1999

GRAPHIC INTERFACE: version: AGP version 2.0
transfer rate: 1x , max. supported 4x
aperture size: 64 MBytes
side band: enabled
E in base a tutto questo.....che scheda video mi consigliate?! Che non costi tantissimo! Ma non è che poi io la ricompro,ma tutto il resto è troppo antiquato e non mi ci funziona?!?!?! :nod:

L'unico inconveniente sarebbe la scarsa potenza dell'alimentatore,ma puoi comprarne uno qualunque da 450 W... (Controlla sull'etichetta che sia ATX)

Avendo copiato paro paro quello che diceva il programma senza capirci una mazza, non ho capito mica quali sono le informazioni sull'alimentatore.....dove sta scritto quale c'è adesso?????? :blink:

Cacciavite in mano e un po' di pazienza... :D :D :D :D
Le specifiche le puoi trovare su di un'etichetta incollata all'ali. ;)

Iron ha detto:
Cacciavite in mano e un po' di pazienza... :D :D :D :D
Le specifiche le puoi trovare su di un'etichetta incollata all'ali. ;)
si apri il case o torre e vedi la marca dell'alimentatore (scatolo da dove partono tutti i fili) e vedi anche la potenza espressa in watt.

Cucciolo73 ha detto:
si apri il case o torre e vedi la marca dell'alimentatore (scatolo da dove partono tutti i fili) e vedi anche la potenza espressa in watt.

AHHHHHHHHH Ecco!!!! Bene bene,al più presto darò un'occhiata!

Ragazzi...a raccontarvela così sembrerà davvero una barzelletta,ma sono ancora un pò sconvolta!!!!
Dunque,ero qui davanti al mio caro monitor che facevo le mie cose,ad un certo punto il monitor si è oscurato, per un attimo è riapparso lo schermo tutto "ammucchiato" e poi si è sentito uno scoppio, uno scoppio che è sembrato tipo quello delle miccette, avete presente?!Poi è tornato tutto come prima!Mè preso un colpo, adesso c'è una puzza strana...Oddio,qualcuno sa che è successo???? Che devo fare???? E' pericoloso???? :blink:

Ciao,meglio non usare il pc e portarlo da un tecnico di fiducia (spero che tu ne conosca uno).
Forse si è rotto un condensatore,aprendo il case dovresti potertene rendere conto visivamente.
Scusa ma,dal 2000 non l'hai ancora aperto per pulirlo? :eyes:

Lo scoppio è venuto dal monitor....Ne sono quasi sicura perchè dopo la puzza di bruciato veniva da li!!! Adesso ne ho messo un altro,il mio vecchio,vecchissimo monitor (che è meglio di niente)!!! Il case l'ho aperto e pulito dal 2000,certo....a dire il vero lo tengo sempre aperto, perchè c'ho una ventolina sola e ho sempre paura che fonda, allora lo tengo aperto e così ogni tanto ne approfitto pure per spolverarlo!!! Lo tratto male vero?! :eyes:

Hitomi ha detto:
Lo scoppio è venuto dal monitor....Ne sono quasi sicura perchè dopo la puzza di bruciato veniva da li!!! Adesso ne ho messo un altro,il mio vecchio,vecchissimo monitor (che è meglio di niente)!!! Il case l'ho aperto e pulito dal 2000,certo....a dire il vero lo tengo sempre aperto, perchè c'ho una ventolina sola e ho sempre paura che fonda, allora lo tengo aperto e così ogni tanto ne approfitto pure per spolverarlo!!! Lo tratto male vero?! :eyes:
Ah,dal monitor... :happy
A parer mio,non durerà molto (spero di sbagliarmi).Se farlo sistemare costa come far riparare un tv-color,tanto vale prenderne uno nuovo... :nod:

Ciao.

Iron ha detto:
Ah,dal monitor... :happy
A parer mio,non durerà molto (spero di sbagliarmi).Se farlo sistemare costa come far riparare un tv-color,tanto vale prenderne uno nuovo... :nod:

Ciao.

Io lo prenderei al volo uno nuovo, magari LCD, piatto, 15.000000 di pollici ecc ecc.....ma a mio papà chi glielo spiega?! :nunu:
Probabilmente lui è in grado di metterci le mani, perciò finchè non l'avrà aggiustato (sempre se è possibile) non sarà contento!!! :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro