PROBLEMA Help messaggio "frequenza fuori banda" LG 24ml600s

Pubblicità

devilman43

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
46
Ciao a tutti spero proprio possiate aiutarmi,allora ieri pomeriggio stavo navigando su vari siti,mi sono allontanato pochi minuti il monitor è andato in sscreensaver e al mio ritorno dopo aver mosso il mouse invece del desktop dopo mi è apparso lo schermo nero con la scritta "frequenza fuori banda" e per farlo ripartire ho dovuto premere control+alt+canc e poi dare annulla,solo che mi aveva chiuso una scheda del browser.Quel messaggio cosa significa?finora non me l'ha mai dato non vorrei fosse difettoso il monitor è da 2 mesi che ce l'ho,il pc è vecchio (sto aspettando che mi arrivino i pezzi del nuovo pc)ha una radeon 4850 hd può dipendere da quest'ultima?.Se mi potete aiutare a capire meglio cosa sia successo vi ringrazio ciao.

Ciao a tutti spero proprio possiate aiutarmi,allora ieri pomeriggio stavo navigando su vari siti,mi sono allontanato pochi minuti il monitor è andato in sscreensaver e al mio ritorno dopo aver mosso il mouse invece del desktop dopo mi è apparso lo schermo nero con la scritta "frequenza fuori banda" e per farlo ripartire ho dovuto premere control+alt+canc e poi dare annulla,solo che mi aveva chiuso una scheda del browser.Quel messaggio cosa significa?finora non me l'ha mai dato non vorrei fosse difettoso il monitor è da 2 mesi che ce l'ho,il pc è vecchio (sto aspettando che mi arrivino i pezzi del nuovo pc)ha una radeon 4850 hd può dipendere da quest'ultima?.Se mi potete aiutare a capire meglio cosa sia successo vi ringrazio ciao.
Quel messaggio significa semplicemente che la frequenza che i settaggi impongono al monitor esce fuori dal range. Io credo sia più un problema gpu, ma non essendo chiaroveggente avrei bisogno di sapere tutta la tua configurazione e modello del monitor.>
EDIT:
Visto ora il modello del monitor, la sua frequenza è 75hz controlla nelle impostazione della tua GPU che sia impostata come tale

Ciao grazie per la risposta,allora no è a 60hz perché a 75hz non si può settare penso sia colpa della gpu che è troppo vecchia tra l'altro appena collegato la prima volta il monitor il desktop era ristretto e ho dovuto utilizzare il catalyst control center per fare un upscaling.Il resto del pc è così composto
mb asus p5q pro
cpu intel q8400
ram corsair 1066 8gb
hdd wd caviar black 640gb,toshiba p300 1tb
s.o. windows 7 pro 64bit
Mi auguro che sia colpa della scheda video vecchia e che con la rx580 nitro+ non succederà più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro