PROBLEMA Help messaggio "frequenza fuori banda" LG 24ml600s

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti spero proprio possiate aiutarmi,allora ieri pomeriggio stavo navigando su vari siti,mi sono allontanato pochi minuti il monitor è andato in sscreensaver e al mio ritorno dopo aver mosso il mouse invece del desktop dopo mi è apparso lo schermo nero con la scritta "frequenza fuori banda" e per farlo ripartire ho dovuto premere control+alt+canc e poi dare annulla,solo che mi aveva chiuso una scheda del browser.Quel messaggio cosa significa?finora non me l'ha mai dato non vorrei fosse difettoso il monitor è da 2 mesi che ce l'ho,il pc è vecchio (sto aspettando che mi arrivino i pezzi del nuovo pc)ha una radeon 4850 hd può dipendere da quest'ultima?.Se mi potete aiutare a capire meglio cosa sia successo vi ringrazio ciao.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti spero proprio possiate aiutarmi,allora ieri pomeriggio stavo navigando su vari siti,mi sono allontanato pochi minuti il monitor è andato in sscreensaver e al mio ritorno dopo aver mosso il mouse invece del desktop dopo mi è apparso lo schermo nero con la scritta "frequenza fuori banda" e per farlo ripartire ho dovuto premere control+alt+canc e poi dare annulla,solo che mi aveva chiuso una scheda del browser.Quel messaggio cosa significa?finora non me l'ha mai dato non vorrei fosse difettoso il monitor è da 2 mesi che ce l'ho,il pc è vecchio (sto aspettando che mi arrivino i pezzi del nuovo pc)ha una radeon 4850 hd può dipendere da quest'ultima?.Se mi potete aiutare a capire meglio cosa sia successo vi ringrazio ciao.
Quel messaggio significa semplicemente che la frequenza che i settaggi impongono al monitor esce fuori dal range. Io credo sia più un problema gpu, ma non essendo chiaroveggente avrei bisogno di sapere tutta la tua configurazione e modello del monitor.>
EDIT:
Visto ora il modello del monitor, la sua frequenza è 75hz controlla nelle impostazione della tua GPU che sia impostata come tale
 
  • Mi piace
Reazioni: devilman43

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao grazie per la risposta,allora no è a 60hz perché a 75hz non si può settare penso sia colpa della gpu che è troppo vecchia tra l'altro appena collegato la prima volta il monitor il desktop era ristretto e ho dovuto utilizzare il catalyst control center per fare un upscaling.Il resto del pc è così composto
mb asus p5q pro
cpu intel q8400
ram corsair 1066 8gb
hdd wd caviar black 640gb,toshiba p300 1tb
s.o. windows 7 pro 64bit
Mi auguro che sia colpa della scheda video vecchia e che con la rx580 nitro+ non succederà più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!