Help me pleace

Pubblicità
Se prendi le Cambridge seleziona solo il subwoofer.

I subwoofer buoni costano tanto perché devono affrontare problemi che i normali diffusori non hanno. Il woofer rappresenta una massa non indifferente in movimento, per tanto il cabinet deve essere pesante per non andarsene a spasso e anche per poter smorzare il movimento del woofer stesso; il cabinet inoltre deve essere ben smorzato e sordo per evitare risonanze che sporcano malamente il suono, questo pesa sul costo finale più di qualunque altro parametro; l'amplificatore integrato deve essere molto potente per poter gestire sia la massa del woofer, che nel caso di un bass reflex si comporta come se fosse in aria libera, che per poter mantenere una certa linearità giù fino alla frequenza di risonanza, e in alcuni casi anche oltre; per finire il woofer in se non può essere di fattura economica altrimenti non reggerebbe le potenze in ingresso ne potrebbe scendere a sufficienza. Esistono anche altre motivazioni, riassumendo spendere meno di quanto sia opportuno per un subwoofer vuol solo dire mettersi a casa un generatore di rumori.

Venendo a noi, se vuoi spendere poco ci sarebbe il Mivoc Hype 10 G2, per il prezzo è ok e in piccoli ambienti farà il suo con film e videogiochi, meno con la musica. A poco più trovi il Magnat Monitor Supreme 302A, meglio del Mivoc ma per prestazioni siamo ancora nella fascia del "vorrei ma non posso". Per finire c'è il BK Gemini 2 che è veramente un bel subwoofer, non è troppo grande, potente il giusto, il woofer è ottimo ed è in cassa chiusa. Andrà molto bene sia con la musica che con film e videogiochi.
Se il budget lo permette la mia preferenza va assolutamente al BK.

Ultima modifica:
Se prendi le Cambridge seleziona solo il subwoofer.

I subwoofer buoni costano tanto perché devono affrontare problemi che i normali diffusori non hanno. Il woofer rappresenta una massa non indifferente in movimento, per tanto il cabinet deve essere pesante per non andarsene a spasso e anche per poter smorzare il movimento del woofer stesso; il cabinet inoltre deve essere ben smorzato e sordo per evitare risonanze che sporcano malamente il suono, questo pesa sul costo finale più di qualunque altro parametro; l'amplificatore integrato deve essere molto potente per poter gestire sia la massa del woofer, che nel caso di un bass reflex si comporta come se fosse in aria libera, che per poter mantenere una certa linearità giù fino alla frequenza di risonanza, e in alcuni casi anche oltre; per finire il woofer in se non può essere di fattura economica altrimenti non reggerebbe le potenze in ingresso ne potrebbe scendere a sufficienza. Esistono anche altre motivazioni, riassumendo spendere meno di quanto sia opportuno per un subwoofer vuol solo dire mettersi a casa un generatore di rumori.

Venendo a noi, se vuoi spendere poco ci sarebbe il Mivoc Hype 10 G2, per il prezzo è ok e in piccoli ambienti farà il suo con film e videogiochi, meno con la musica. A poco più trovi il Magnat Monitor Supreme 302A, meglio del Mivoc ma per prestazioni siamo ancora nella fascia del "vorrei ma non posso". Per finire c'è il BK Gemini 2 che è veramente un bel subwoofer, non è troppo grande, potente il giusto, il woofer è ottimo ed è in cassa chiusa. Andrà molto bene sia con la musica che con film e videogiochi.
Se il budget lo permette la mia preferenza va assolutamente al BK.
Molto bello il Germini 2.
Solo che questi woofer con la membrana rivolta verso il basso ho sempre paura che la signora giù mi manda i carabinieri :).
Come lo vedi minix x201 della Cambrige audio.
Poi per informazione se le casse hanno una frequenza da 100hz a 20khz il woofer lo devo impostare il crossover a 100 hz giusto? Così il woofer lavoro solo sotto a quelle frequenze!
Vedo sul sito della Cambrige audio che questi woofer compatti li mostrano non posizionati a terra, funzionano bene anche così?

Ti parrà strano ma non cambia nulla, sotto gli 80Hz l'emissione di un subwoofer down firing e front firing è assolutamente identica mentre poco sopra dipende solo dal volume, se lo tieni alto si sentono entrambi in modo estremamente simile.
OutlawM8_FR.jpg

Dipende dal fatto che alle basse frequenze il woofer emette letteralmente a 360°, la quantità di pressione sonora che riceverà la vicina è ininfluente dalla posizione del woofer ma solo dal volume.
polar-apogee_fh-4.gif

Il Minx X201 non dovrebbe essere male ma per quello che offre costa uno sproposito, allo stesso prezzo ti prendi il BK XLS200 che è tutta un'altra bestia.

Le Minx 22 hanno il punto a -3dB a 120Hz, è quella la frequenza a cui ti conviene tagliarli col subwoofer.

Ottimo, ti ringrazio dell'offerta.
Ciao scusami che ti disturbo ancora.
Vedendo le caratteristiche delle minix 12 e 22 ho notato che le 22 non hanno il doppio driver BMR ma solo uno superiore quello inferiore e per avere migliori basse frequenze. Ma se prendo le 12 e un sub più performante che ne dici?!

Non importa, le Minx 12 si fermano a 150Hz. Già 120Hz è un valore abbastanza alto per un subwoofer, 150Hz è semplicemente troppo. Indipendentemente dalla qualità più sali con la frequenza e peggio rende il subwoofer.

Non importa, le Minx 12 si fermano a 150Hz. Già 120Hz è un valore abbastanza alto per un subwoofer, 150Hz è semplicemente troppo. Indipendentemente dalla qualità più sali con la frequenza e peggio rende il subwoofer.
Ciao è se non avessi problema di spazio tipo prendo due supporti casse da pavimento e li metto alla estremità della scrivania. Vedo che con budget sotto le 300 euro ci sono tante cose interessanti sia attive che passive.
Arrive ho viste le Edifier s880db che sono anche abbastanza compatte.
Passive ho visto Cambridge Audio SX-50

Che dici o se puoi consigliarmi te qualcosa

Usando degli stand non ti ritroveresti i diffusori esattamente ai lati delle orecchie? Se fosse un posizionamento temporaneo si potrebbe anche fare, ma se invece fosse definitivo in tutta sincerità non è una strada che mi sento di consigliarti.

Le S880DB hanno lo stesso problema dei modelli indicati inizialmente, non scendono più di tanto e se vorrai sfruttare il DAC integrato non potrai nemmeno collegare un subwoofer esterno.
Se proprio vuoi farla sporca prenditi le Edifier S530D. Suonano sufficientemente bene con la musica, vanno alla grande con film e videogiochi, i satelliti li piazzi tranquillamente sulla scrivania, non avrai problemi di integrazione del subwoofer e non ti ritroverai a chiederti dove sia finita tutta la musica sotto gli 80Hz.

Ho cambiato il programma, spendere più di 250 euro per quelle casse così piccola non so, non mi va.
Ho deciso di spostare le casse nel salone dove sta la tv è ascoltare la mia musica preferita li.
Mi puoi consigliare sempre qualcosa da collegare all'amplificate sulle 250 euro.
Non vorrei monitor perché vorrei anche badare all'estetica.
Ho visto le indiana line tesi 261 mi piacciono molto esteticamente è Bass-Reflex anteriore, perché andranno molto vicino al muro
dal sito What hi fi le Dali Spektor 2 è le Mission lx 2, che ne pensi.
grazie

De gustibus, immagino.

Se non hai più limiti di spazio di alternative ce ne sono, però ti direi di tagliare corto e prendere direttamente le Boston Acoustics A26. Li ho avuti personalmente, sono diffusori eccezionali, suonano alla grande con qualsiasi genere musicale e anche con l'HT ti daranno parecchie soddisfazioni. Al momento li trovi a 294€ spediti ma valgono seriamente ogni singolo centesimo, per me nessun altro diffusore nella stessa fascia di prezzo è anche solo paragonabile alle Boston. Nota curiosa, Akustik Projekt è lo stesso negozio da cui presi i miei al tempo.

Riguardo gli altri dubbi, le Tesi non sono esattamente in cima alla lista dei miei diffusori preferiti; il bass reflex frontale è una cavolata, tutti i diffusori si comportano allo stesso modo se posti vicini ad una parete; le Dali Spektor 2 sono molto buone ma continuo a preferire le Boston A26; le Mission LX-2 sono eccezionali per il prezzo ma tu puoi puntare a qualcosa di meglio.

In alternativa a quelle già elencate potresti vedere le Wharfedale Diamond 220, Q Acoustics 3020 (sono uscite le 3020i ma costano ancora troppo), Monitor audio Bronze 1 e Dali Zensor 1. Dopo le Boston per me le Zensor 1 e le Bronze 1 hanno qualcosina più delle altre, a seguire ti direi Spektor 2, 3020, Diamond 220 e LX-2.

Dimenticavo, ci sarebbero anche le Wharfedale Diamond 11.1, ma non saprei dirti se valgono i 60€ in più rispetto al modello precedente, e le Elac Debut B5.2, se è vero come dicono che hanno migliorato il tweeter della serie precedente allora possono essere molto valide.
Grazie mille sono tutte molto belle adesso vedo cosa scegliere.
Adesso c'è un'altro dobbio la musica da Spotify premium e musica scaricata da Google play ecc al mio amplicatore come la porto, il pc sta vicino a portare un cavo mi risulta difficile.
Va bene un semplice ricevitore Bluetooth?
Perdo qualità? o meglio qualcosa wireless?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro