Help me pleace

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Salve a tutti sto nella ricerca delle casse o monito per la mia scrivania per ascolto musica.
Non ho tanto spazio è vorrei qualcosa di compatto.
Sono indeciso di prendere un 2.0 o 2.1.
Pensavo di prendere:
Audioengine A2+
Kanto YU2
Steljes NS1
iLoud Micro Monitor
alternativa 2.1:
logitech g560

Le logitech possono competere a livello di qualità audio con quelle elencate.
I Iloud Micro Monitor che sono mini monitor puri vanno bene per ascoltare musica, ho letto ottime recensioni e suono benissimo per la loro grandezza almeno così sembra dai video che ho visto sul web
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Grazie per la risposta.
Come mai non mi consigli nessuno di quelle che ho scritto.?

Non mi sento di consigliarti nessuna di quelle che hai indicato, sopratutto le Logitech.

Hai particolari problemi di spazio per aver scelto soluzioni così compatte? Se non l'avessi già fatto dai una lettura al punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Ecco la mia postazione, così puoi vedere lo spazio che ho.
Le casse sono della yamaha di 10 anni fa, era un 5.1 lo fatto 2.1
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Come regola generale se spendo 200€ e passa voglio un woofer da 5", tutti quelli che hai linkato sono da 2,75" e da 3", con tutti i limiti che ne conseguono.
Entrando nello specifico, le A2+ e le YU2 non suonano particolarmente bene, le NS1 non le conosco ma per la regola di sopra nel caso migliore saranno comunque limitate sia nella risposta in frequenza che nell'SPL erogabile. Le iLoud invece suonano stranamente bene ma nelle recensioni non ti dicono mai che vanno immediatamente in clipping appena alzi un filo il volume, purtroppo equalizzare quel conino a sufficienza ha il suo peso sull'amplificazione. Le Logitech non sono buone nemmeno come legna/plastica da ardere.

Umh, non è una situazione facile ma qualcosa possiamo fare. Intanto vediamo di riciclare qualcosa, il subwoofer è attivo o passivo? Dietro ha qualche regolazione tipo volume e frequenza di taglio? Il modello dell'amplificatore Yamaha?
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Come regola generale se spendo 200€ e passa voglio un woofer da 5", tutti quelli che hai linkato sono da 2,75" e da 3", con tutti i limiti che ne conseguono.
Entrando nello specifico, le A2+ e le YU2 non suonano particolarmente bene, le NS1 non le conosco ma per la regola di sopra nel caso migliore saranno comunque limitate sia nella risposta in frequenza che nell'SPL erogabile. Le iLoud invece suonano stranamente bene ma nelle recensioni non ti dicono mai che vanno immediatamente in clipping appena alzi un filo il volume, purtroppo equalizzare quel conino a sufficienza ha il suo peso sull'amplificazione. Le Logitech non sono buone nemmeno come legna/plastica da ardere.

Umh, non è una situazione facile ma qualcosa possiamo fare. Intanto vediamo di riciclare qualcosa, il subwoofer è attivo o passivo? Dietro ha qualche regolazione tipo volume e frequenza di taglio? Il modello dell'amplificatore Yamaha?

No il woofer non è amplificato ha solo la regolazione del volume ha ingresso rca il modello del amplificatore è yamaha rx v 365,. Non capisco come mai non si vedono le foto sul cell si vedono, avevo fatto delle foto così vedi la mia situazione di postazione.
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Non mi sento di consigliarti nessuna di quelle che hai indicato, sopratutto le Logitech.

Hai particolari problemi di spazio per aver scelto soluzioni così compatte? Se non l'avessi già fatto dai una lettura al punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Che ne pensi se sostituisco solo i diffusori con dei passivi di piccole dimensioni come le Indianaline NANO 2 o Canton Plus mx 3 o jbl control one? E mi tengo l'amplificatore e il sub?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No il woofer non è amplificato ha solo la regolazione del volume ha ingresso rca il modello del amplificatore è yamaha rx v 365,. Non capisco come mai non si vedono le foto sul cell si vedono, avevo fatto delle foto così vedi la mia situazione di postazione.
Le foto le ho viste, un altro moderatore le ha tolte. Forse perché non erano sotto spoiler oppure si sarà alzato col piede sbagliato, non importa.

Se il subwoofer ha ingresso RCA deve essere attivo, non ha la presa di corrente?

Che ne pensi se sostituisco solo i diffusori con dei passivi di piccole dimensioni come le Indianaline NANO 2 o Canton Plus mx 3 o jbl control one? E mi tengo l'amplificatore e il sub?
È esattamente quello che vboglio farti fare ma non con quelle schifezze. Prima di dirti cosa prendere ho bisogno di due informazioni, ovvero se la gestione del subwoofer attraverso il ricevitore Yamaha ti permette di impostare il taglio a 120Hz e per semplificarmi la vita dammi anche il modello del subwoofer.
 
  • Mi piace
Reazioni: marius.na

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Le foto le ho viste, un altro moderatore le ha tolte. Forse perché non erano sotto spoiler oppure si sarà alzato col piede sbagliato, non importa.

Se il subwoofer ha ingresso RCA deve essere attivo, non ha la presa di corrente?


È esattamente quello che vboglio farti fare ma non con quelle schifezze. Prima di dirti cosa prendere ho bisogno di due informazioni, ovvero se la gestione del subwoofer attraverso il ricevitore Yamaha ti permette di impostare il taglio a 120Hz e per semplificarmi la vita dammi anche il modello del subwoofer.

Ciao

Il woofer ha la presa di corrente. Dietro al woofer vedo solo il controllo del volume nella impostazioni del amplificatore c'è solo il setting di alzare o abbassare i db. Non vedo regolazioni di hz. Il modello è yamaha sw 130.

Ho trovato questo sul manuale del woofer
a184f98d8b1c3bb8b9d265ac3ca52703.jpg
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Rieccomi, finalmente ho avuto 5 minuti liberi (e la voglia) di spulciarmi il manuale dello Yamaha. :P

Come immaginavo puoi gestire la frequenza di taglio, quello che devi fare è andare su "Manual Setup", settare i frontali come "SML" (small) e poi da "Crossover" impostare la frequenza di taglio a 120Hz.

Se ti stessi chiedendo come mai proprio 120Hz è perché tu vuoi un paio di Cambridge Audio Minx 22 anche se ancora non lo sai. Si tratta di diffusori compatti montanti driver BMR, questi hanno la caratteristica di permettere ottime prestazioni con dimensioni ridotte, hanno una dispersione laterale praticamente impossibile da ottenere con driver classici e in più le Minx suonano veramente bene. L'unico difetto è che si fermano a 120Hz ma per quello hai il subwoofer.
Considerando il posizionamento non proprio ideale sulla tua scrivania per me sono di gran lunga la soluzione migliore col budget a disposizione.

NB: il prezzo si riferisce ad una singola Minx 22, ovviamente a te ne servono 2.

Per quanto riguarda eventuali upgrade futuri, se fossi in te prima cercherei di sostituire il subwoofer con uno più completo e possibilmente dotato di crossover regolabile, e infine l'amplificatore. Eviterei di procedere in modo inverso perché con un normale amplificatore stereo perderesti la possibilità di poter regolare il subwoofer correttamente.
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Grazie mille per le info. Le avevo viste queste casse infatti sono bellissime sopratutto con il porta casse in alluminio, solo ho trovato veramente poco in giro come recensioni. Mi consigli questo piccolo amplificatore dopo il woofer in futuro SMSL AD18 HIFI Audio.
Ed infine ma le Kef egg cose ne pensi? :D
Se si mette a confronto queste casse che mi hai consigliato te. :D
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con l'AD18 faresti un passo indietro lato amplificazione.
Le Egg e le Minx 22 non puoi confrontarle direttamente, le Egg sono attive mentre le Minx 22 sono passive. Le KEF di per se non saranno male ma alla stessa cifra prenderei altro, hanno bisogno di un subwoofer per funzionare bene, si fermano a 80Hz a -6dB, e tu sfortunatamente non hai un subwoofer con crossover integrato.
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Con l'AD18 faresti un passo indietro lato amplificazione.
Le Egg e le Minx 22 non puoi confrontarle direttamente, le Egg sono attive mentre le Minx 22 sono passive. Le KEF di per se non saranno male ma alla stessa cifra prenderei altro, hanno bisogno di un subwoofer per funzionare bene, si fermano a 80Hz a -6dB, e tu sfortunatamente non hai un subwoofer con crossover integrato.
Azz il mio amplificatore di 10 anni è migliore di questi nuovi compatti?
Vorrei cambiarlo in futuro ma con uno compatto 2.1
Li sconsiglii quelli compatti?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Gli amplificatori cinesi economici in classe D preferisco non consigliarli, hanno sempre una frazione della potenza dichiarata e alla fine non sono altro che generatori di distorsione e fatica d'ascolto. Molto meglio il tuo Yamaha che è un onesto entry level.
Vuoi un amplificatore compatto? Prenditi un Denon RCD-M41DAB usato che almeno suona estremamente bene.

Ti ripeto che per me dovresti prima pensare al subwoofer, la differenza sarebbe molto più marcata rispetto ad un amplificatore nuovo.
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Grazie a te ho scoperte dopo 10 anni tutte queste impostazioni del mio amplificatore :D.
Ho settato già adesso i parametri del woofer e disattivato casse posteriori e centrale. C'è una impostazioni che mi dici dove voglio che i bassi suonano posso mettere solo casse solo woofer o entrambi coso mi consigli?
Infine un woofer migliore del mio con regolazioni, non troppo potente è compatto cosa mi consigli?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Preparati a spendere 300 euro di sub dopo aver fatto questa domanda :D
 
  • Mi piace
Reazioni: marius.na

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili