Help me!consiglio acquisto macbook

Pubblicità

danycuordileone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,sono novellino del forum ma mi appello alla vostra esperienza per consigliarmi sull'acquisto di un macbook usato per sostituire il mio imac late 2008.
La mia scelta é caduta su questi due modelli:
- macbook pro 13" late 2011 2,4 Ghz i5 8 Gb ram hd 500 Gb con 60 cicli di ricarica senza garanzia a 720 €
-macbook pro 15 late 2011 2,2 Ghz i7 8 Gb ram ssd 256 Gb con 89 cicli di ricarica senza garanzia a 950 €
- macbook Air attuale da 13 pollici
Mi stuzzicavano i primi due modelli per via della presenza del lettore dvd e del fatto che si prestano ad upgrade hardware.Mi date un consiglio sui prezzi e voi cosa scegliereste.Inoltre secondo voi é possibile acquistare pacchetti per la garanzia.Fatemi sapere in tanti perfavore,le mie esigenze sono quelle classiche di navigazione internet,programmi di videoscrittura e roba simile..
Vi sono grato per il vostro aiuto

Buongiorno a tutti,sono novellino del forum ma mi appello alla vostra esperienza per consigliarmi sull'acquisto di un macbook usato per sostituire il mio imac late 2008.
- macbook pro 13" late 2011 2,4 Ghz i5 8 Gb ram hd 500 Gb con 60 cicli di ricarica senza garanzia a 720 €
-macbook pro 15 late 2011 2,2 Ghz i7 8 Gb ram ssd 256 Gb con 89 cicli di ricarica senza garanzia a 950 €
Mi stuzzicavano i primi due modelli per via della presenza del lettore dvd e del fatto che si prestano ad upgrade hardware.Mi date un consiglio sui prezzi e voi cosa scegliereste.Inoltre secondo voi é possibile acquistare pacchetti per la garanzia.Fatemi sapere in tanti perfavore,le mie esigenze sono quelle classiche di navigazione internet,programmi di videoscrittura e roba simile..

non lo so.

un po sarei perplesso nello spendere 950 euro per un portatile del 2011, sono quasi 4 anni che nell'elettronica è un abisso.

se potessi proverei ad orientarmi su un macbook pro 13".

certo, costa 1300 euro ma almeno è un prodotto nuovo, nel senso non solo fisico ma anche di componenti recenti.

il macbook air non mi convince.

1100 euro per un dual core i5 da 1,8ghz e risoluzione molto inferiore rispetto il pro e 4gb di ram di base se non sbaglio.

il pro 1300 euro dual core 2,5ghz con turbo boot, risoluzione retina e 8gb di ram.

se pensi di tenerlo diversi anni meglio il pro anche considerando che come spessore l'air è sottile solo 1 mm in meno.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,sono novellino del forum ma mi appello alla vostra esperienza per consigliarmi sull'acquisto di un macbook usato per sostituire il mio imac late 2008...
Non esiste un iMac Late 2008. Uscirono nell'Aprile 2008 (Early 2008) e vennero sostituiti nel marzo 2009 (Early 2009).

In linea di massima ti sconsiglierei di acquistare un laptop da 15" usato di quell'anno. Se non lo sai quelli Early 2011, con schede discrete NVIDIA, stanno denunciando seri problemi di blocco per debacle della GPU e quindi anche qualcuno dei Late 2011 finisce per essere accomunato in quella problematica. A ragione o a torto non saprei.
Quindi nel caso il 13" è un acquisto sicuramente duraturo, mentre il 15" ... "potrebbe" ... essere a rischio.

Però, a priori, si tratta di Mac con processori Sandy Bridge a 32nm e schede video integrate penose. Invece poi ci sono stati gli Ivy Bridge a 22 nm ed ora siamo agli Haswell e le GPU sono di tutt'altro livello. Fra pochi mesi arriveranno dei Broadwell a 14 nm...
Insomma, il futuro è tutt'altra cosa da quel passato.

Io, fossi in te e con quelle esigenze non certo eccessive, piuttosto che spendere comunque una cifra non indifferente (e con ulteriori spese in programma, sembrerebbe) spenderei qualche soldo per aggiornare l'iMac 2008 e tirerei avanti qualche mese, un anno, perché credo che ci troviamo in un momento delicato e potrebbe pure essere dietro l'angolo un salto epocale paragonabile a quello che ci fu fra i Mac del 2007-08 ed il loro passato, cioè tutto quello cheoggi è tagliato fuori dal poter aggiornare a OS X 10.10 Yosemite.
Comunque il tuo iMac può tranquillamente reggere Yosemite e con circa 200 euro di SSD e staffa ti assicuro che nemmeno lo riconosceresti tanto sarebbe molto più veloce di quando era nuovo:
[URL="http://www.amazon.it/Crucial-SSD-512GB-MX100-5mm/dp/B00KFAGCUM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1418751597&sr=8-3&keywords=Crucial+MX"]Crucial SSD 2,5 512GB, MX100 7/9,5mm
TRIXES Porta hard disk in metallo nero, staffa adattatore per il montaggio di SSD da 2,5" a 3,5"
[/URL]Eventualmente: Komputerbay 4GB 2X 2GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400 DDR2 800 (200 PIN) SODIMM
Indicazioni per intervenire ed effettuare la sostituzione: iMac Intel 24" EMC 2134 and 2211 Repair - iFixit (fare da soli solo se se ne sa abbastanza, altrimenti farsi aiutare da un amico competente).

Per l'acquisto di un Mac nuovo ora anch'io ti consiglierei un rMBP 13". Gli Air verranno aggiornati a breve e potrebbero essere totalmente rivoluzionati non solo nell'hardware computazionale ma anche nell'estetica e nelle caratteristiche dello schermo.

Ragazzi rispolvero la discussione e. approfitto della vostra competenza e gentilezza per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un macbook nuovo di zecca.Io ero orientato all'acquisto di un Air dato il mio utilizzo web,videoscrittura e nient'altro configurandolo però con 8gb di ram e 256gb di ssd per farmelo durare nel tempo visto che ho intenzione di usarlo per molti anni.Nel mentre ho trovato un'offerta di 1350 € (trattabili) per un Pro 13" Retina,CPU i5 2,6Ghz,RAM 8 GB,SSD 256GB nuovo e sigillato.Vale la pena secondo voi l'acquisto?o me ne pentirò considerando anche l'imminente uscita dei nuovi Air e l'aggiornamento dei Pro a Giugno?grazie a tutti!

Ragazzi rispolvero la discussione e. approfitto della vostra competenza e gentilezza per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un macbook nuovo di zecca.Io ero orientato all'acquisto di un Air dato il mio utilizzo web,videoscrittura e nient'altro configurandolo però con 8gb di ram e 256gb di ssd per farmelo durare nel tempo visto che ho intenzione di usarlo per molti anni.Nel mentre ho trovato un'offerta di 1350 € (trattabili) per un Pro 13" Retina,CPU i5 2,6Ghz,RAM 8 GB,SSD 256GB nuovo e sigillato.Vale la pena secondo voi l'acquisto?o me ne pentirò considerando anche l'imminente uscita dei nuovi Air e l'aggiornamento dei Pro a Giugno?grazie a tutti!
Ottime premesse nelle scelte.

Se hai bisogno di un computer lo acquisti, altrimenti se puoi aspettare aspetti (le spoglie di monsieur De La Palisse si agitano...)

Un Air oggi sarebbe un acquisto azzardato dato che (finalmente) i processori Broadwell-U per aggiornarlo sono disponibili (si vocifera a marzo insieme all'AppleWatch). Come minimo i modelli attuali per qualche settimana sarebbero disponibili a minor prezzo (difficile però in versione BTO con 8GBRAM e 256GBFlash).

I Mac Pro dovrebbero essere anch'essi aggiornati, e forse anch'essi ancora coi Broadwell-U e però GPU migliore, ma in genere Apple Aspetta i processori per aggiornare i 15", quindi prima di giugno difficilmente se ne parlerà ... sempre ammesso che Intel non ritardi ancora.

Se per trattabili significa che puoi ancora scendere a 1329 euro (200 meno del listino) io credo che sia un'occasione più che adeguata.

L'unico consiglio, ci fossero dubbi sulla provenienza, fatti dare preventivamente il seriale, cercalo con la lente d'ingrandimento sulla confezione in caso di consegna a mano, e controlla in questi siti che non sia stato segnalato come rubato e le sue autentiche caratteristiche con l'esatta settimana di produzione:
MacRubato
Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number
Apple Serial Number Info // Decode your Mac's serial number!
Klantenservice: Serienummers
Attenzione che ultimamente un acquisto su eBay si e rivelato un gran bidone da un burlone. Nel pacco c'era solo la foto del Mac. È assolutamente prudente pagare solo con PayPal o con bonifico a persona sicuramente ben individuata (informazioni bancarie).
Assolutamente fatti dare gli estremi del negozio (fattura) che ha venduto quel Mac altrimenti non potrai godere della copertura della garanzia legale (europea o di conformità) valida per i secondo anno, ma a carico del commerciante. Altrimenti sottoscrivi un'Apple Care valida 3 anni. Per sottoscriverla hai tempo fino ad un anno dalla prima registrazione del prodotto (accensione ed immissione ID Apple).

Quando ti arriverà mettilo in carica subito fino al 100%, quindi consuma interamente la carica (va in stop automaticamente) lascialo così per 2 ore (assolutamente non di più!!!) ed infine ricarica al 100%. Usa coconutBattery al termine di ogni ricarica per archiviare i dati che nel tempo daranno una chiara idea del trend di degrado (si possono esportare nella tabella di in un foglio di calcolo ma anche di un word processor) Non stupirti se il dato iniziale fosse superiore al 100%, le batterie sono tutte diverse l'una dall'altra e le utility usano un valore standard.
Tratta la batteria come fosse uno smartphone: metti il Mac in carica tutte le sere (purché ne abbia consumato almeno il 5%) e staccalo tutte le mattine. Pericoli non ce n'è e la batteria durerà il massimo del possibile se poi la scaricherai integralmente almeno una volta al mese (meglio un po' più spesso).

Buoni acquisti.

Macbook pro 13" retina scontato.

l'air lascialo stare.

consideralo solo per l'autonomia.

Con 400 euro trovi pc migliori di quelli, cambia proprio genere, qual'è il tuo budget ?

Io non scarterei il Air.
La nostra marketing manager lo usa per grafica (immagini, icone, presentazioni power point, brossure e via dicendo), e venendo in lavoro in treno le piace perche' e' piccolo, pesa poco e ha buona autonomia, e potenza a sufficienza per fare tutto quello che ha bisogno. Insomma, bisogna veramentre capire i bisogni personali dell'utenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro