[Help] Ho acquistato sk madre con sigillo di garanzia rimosso...

Pubblicità

valith

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, dopo essermi fatto consigliare qui sul forum per una configurazione di un PC, ho deciso di acquistare diversi componenti da un noto shop online taocomp ecc ecc,tralasciando il fatto che ci è voluto più del previsto per l'arrivo della merce,oggi quando sono andato ad aprire il pacco e per la precisione la scatola della scheda madre

Msi gaming 5, dentro ho trovato un bigliettino con scritto: "Prima dell'invio al cliente è stato effettuato il controllo del socket della scheda madre : il socket risulta integro, tutti i piedini risultano perfettamente allineati."

Poi ho controllato ed effettivamente l'adesivo della scheda madre è stato tolto e poi riapplicato..

Volevo sapere se secondo voi questa cosa è normale, se devo preoccuparmi o come devo comportarmi, vi ringrazio

Salve a tutti, dopo essermi fatto consigliare qui sul forum per una configurazione di un PC, ho deciso di acquistare diversi componenti da un noto shop online taocomp ecc ecc,tralasciando il fatto che ci è voluto più del previsto per l'arrivo della merce,oggi quando sono andato ad aprire il pacco e per la precisione la scatola della scheda madre

Msi gaming 5, dentro ho trovato un bigliettino con scritto: "Prima dell'invio al cliente è stato effettuato il controllo del socket della scheda madre : il socket risulta integro, tutti i piedini risultano perfettamente allineati."

Poi ho controllato ed effettivamente l'adesivo della scheda madre è stato tolto e poi riapplicato..

Volevo sapere se secondo voi questa cosa è normale, se devo preoccuparmi o come devo comportarmi, vi ringrazio
In genere non è normale, nel senso che il coprisocket stà proprio per sicurezza, della casa madre e di conseguenza del rivenditore..comunque se funziona, e realmente non presenta difetti visibili, montala e non preoccuparti :)

Ok ti grazie mille per la risposta, domani mattina con calma esamino la scheda e nel caso la monto, thx
Confermo che il controllo del socket è superfluo, ma se l'hanno fatto, l'hanno fatto per farti un favore, e ti hanno anche avvisato. In pratica hanno ispezionato di persona la tua scheda prima di inviartela, secondo me non c'è alcun problema, anzi. ;) :)

Confermo che il controllo del socket è superfluo, ma se l'hanno fatto, l'hanno fatto per farti un favore, e ti hanno anche avvisato. In pratica hanno ispezionato di persona la tua scheda prima di inviartela, secondo me non c'è alcun problema, anzi. ;) :)

Lo spero....ho ispezionato ora la sk.madre ed ho trovato le parti argentate dove poi ci si collegano le varie periferiche , macchiate...che dirvi saro' paranoico io, cmq monto tutto e vedo come va e vi incollo le foto

Lo spero....ho ispezionato ora la sk.madre ed ho trovato le parti argentate dove poi ci si collegano le varie periferiche , macchiate...che dirvi saro' paranoico io, cmq monto tutto e vedo come va e vi incollo le foto
Postaci una foto. L'importante é che il socket sia intatto...

Ora mentre installavo i driver della scheda video, dopo aver premuto il tasto restart , schermata blu :

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000028
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF880014C7C1E
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\121114-8408-01.dmp
C:\Users\Mac-5\AppData\Local\Temp\WER-13650-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

- - - Updated - - -

ecco gli screen

- - - Updated - - -

ecco qui

Allegati

• WP_20141211_015.webp
    WP_20141211_015.webp
    190.9 KB · Visualizzazioni: 201
  • WP_20141211_012.webp
    WP_20141211_012.webp
    234.1 KB · Visualizzazioni: 135
  • WP_20141211_010.webp
    WP_20141211_010.webp
    155.1 KB · Visualizzazioni: 150
  • WP_20141211_019.webp
    WP_20141211_019.webp
    149.9 KB · Visualizzazioni: 147
  • WP_20141211_017.webp
    WP_20141211_017.webp
    220.8 KB · Visualizzazioni: 147
  • WP_20141211_021.webp
    WP_20141211_021.webp
    177.7 KB · Visualizzazioni: 217

Però c'è anche da dire una cosa.. Quel controllo lo fanno presso la casa madre prima di inserire il copri socket, se la scheda madre supera il test il corpisocket viene montato e la scheda inscatolata. A me puzza tanto tanto di paraculata...

Però c'è anche da dire una cosa.. Quel controllo lo fanno presso la casa madre prima di inserire il copri socket, se la scheda madre supera il test il corpisocket viene montato e la scheda inscatolata. A me puzza tanto tanto di paraculata...
Sì, non sono più molto convinto nemmeno io... I componenti appaiono macchiati, è un po' strano...

Cmq sta mattina ripensandoci più attentamente, anche la confezione dove c'e la mascherina della scheda madre era mal sigillata a questo punto credo sia una scheda madre usata che è stata rimandata indietro....sono molto amareggiato...riprovo a chiamarli in mattinata

Ho anche accettato con riserva ed era una spedizione assicurata, ma non voglio rifarmi sul corriere in quanto è palese che non centra nulla

Cmq sta mattina ripensandoci più attentamente, anche la confezione dove c'e la mascherina della scheda madre era mal sigillata a questo punto credo sia una scheda madre usata che è stata rimandata indietro....sono molto amareggiato...riprovo a chiamarli in mattinata

Ho anche accettato con riserva ed era una spedizione assicurata, ma non voglio rifarmi sul corriere in quanto è palese che non centra nulla

Еh infatti... I negozi non hanno alcun diritto di fare controlli non richiesti, devono dare il prodotto sigillato. I controlli li fanno in casa madre, questa cosa è stata fatta chiaramente dal negozio per pararsi le chiappe.

Quelle macchie sembrano condensa di qualcosa, e non sono normali. Sul metallo dei blocchi dei connettori a volte si può notare qualch piccola macchiolina, ma nei pressi delle saldature vicino al PCB, non sopra e non di fianco... E soprattutto non così estese...

anche il bigliettino del reparto tecnico controllo qualità senza firma non è una bella presentazione

molto probabilmente quella scheda madre non era nuova, quando l'hai acquistata era venduta per "nuova" o "ricondizionata"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro