PROBLEMA HELP: HD Western Digital Danneggiato?

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Messaggi
273
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
ho appena comprato, nuovo nuovo, un hard disk dell wd da 1tb caviar black. Subito dall'installazione di windows l'hd si è rivelato essere molto lento....dopo 2 ore l'estrazione dei file era solo al 36% allora ho deciso di annullare l'installazione e poi scollegare l'hard disk per fargli un test con il tool ufficiale della western digital (Western Digital - Data Lifeguard Diagnostic). Sopresa sorpresa, nemmeno il test veloce ha successo, ad un certo punto restituisce errore di lettura e dice Status Code = 7. Sulla guida del programma c'è scritto che questo errore indica che l'hard disk è difettoso...è corretto? Di test con quel programma ne ho fatti tipo una decina per essere sicuro e tutte le volte stesso errore sempre nello stesso punto.

Devo fare altri test oppure questi bastano per dire che è danneggiato e devo sostituirlo?

Grazie mille in anticipo!
Michele
 
Ciao a tutti,
ho appena comprato, nuovo nuovo, un hard disk dell wd da 1tb caviar black. Subito dall'installazione di windows l'hd si è rivelato essere molto lento....dopo 2 ore l'estrazione dei file era solo al 36% allora ho deciso di annullare l'installazione e poi scollegare l'hard disk per fargli un test con il tool ufficiale della western digital (Western Digital - Data Lifeguard Diagnostic). Sopresa sorpresa, nemmeno il test veloce ha successo, ad un certo punto restituisce errore di lettura e dice Status Code = 7. Sulla guida del programma c'è scritto che questo errore indica che l'hard disk è difettoso...è corretto? Di test con quel programma ne ho fatti tipo una decina per essere sicuro e tutte le volte stesso errore sempre nello stesso punto.

Devo fare altri test oppure questi bastano per dire che è danneggiato e devo sostituirlo?

Grazie mille in anticipo!
Michele

che peccato... gia' nuovo...:( via in garanzia !
 
Sì, purtroppo capita. Se Data Lifeguard Diagnostic indica che il drive è difettoso occorre mandarlo in assistenza. L'unica cosa che potresti tentare è una formattazione a basso livello ("Write zeros to drive" nell'utility WD), dopodiché riprovare la diagnostica completa, ma sinceramente io non mi fiderei in nessun caso di questo disco, molto meglio farselo sostituire. :sisi:
 
Sì, purtroppo capita. Se Data Lifeguard Diagnostic indica che il drive è difettoso occorre mandarlo in assistenza. L'unica cosa che potresti tentare è una formattazione a basso livello ("Write zeros to drive" nell'utility WD), dopodiché riprovare la diagnostica completa, ma sinceramente io non mi fiderei in nessun caso di questo disco, molto meglio farselo sostituire. :sisi:

Io in un meso ho nviato in garanzia ben 4 caviar green nuovi di zecca tutti difettosi. E da quanto ne so non sono stato il solo. O era una partita già fallata di fabbrica..... Comunque la WD mi ha inviato altri 4 hd nuovi senza fare storie. Però anche i nuovi non vanno bene (sono lenti, molte volte xp non li vede o non compaiono neanche nel bios) insomma danno un sacco di rogne.
 
ma altri hd funzionano? mi sembra strano che siano tutti difettosi. prova a cambiare cavo sata e connettore di alimentazione, non vorrei che fosse difettoso e li bruciasse...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top