Help hard disk!!!

teo90

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti...dunque il mio problema è questo:

ho acquistato un adattore KONIG che mi permette di utilizzare il mio hard disk solitamente collegato all'interno del pc, mediante appunto questo adattore sata-usb alimentato a presa a muro.

e' andato tutto bene fino a stamattina: non mi appariva piu' il messaggio di riconoscimento del disco e anche in risorse del pc non me lo dava..poi e' apparso ma mi diceva che un file o una directory erano illegibili o cmq danneggiati e se facevo esplora mi diceva che la grandezza dell'hd era 0 e chiaramente il contenuto era 0.

attualmente non riesco neppure a trovarlo piu' in nessun modo e non so davvero come recuperare i file e a far andare il mio disco seagate da 160gb dove tra l'altro ho file molto importanti.


PS: ogni volta che introduco la usb il pc sragiona e non mi permette neppure di aprire la posta elettronica o di fare aggiorna in risorse del computer, ma questo credo sia legato all'adattore, infatti non mi permetteva gia' dall'inizio ne di accendere, ne di spegnare il pc con l'usb inserita (e sinceramente non so il motivo, ma questo era un problema davvero minimo di fronte a quest'altro).


Grazie mille, spero di essermi spiegato.
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
probabilmente non è partizionato... collegalo internamente come secondario, e ripartizionalo con "easeus partition master" :sisi:
non formattarlo, prima prova a recuperare i tuoi dati... se non riesci ci sono dei programmini che provano a farlo, altrimenti formatta...
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
ciao
prova a ricollegarlo internamente;se funge,allora il problema è l'adattatore.
 

teo90

Nuovo Utente
6
0
grazie mille ragazzi..l'ho attaccato internamente e sto recuperando tutti i miei preziosissimi dati, dunque da questo devo interpretare che l'hd e' sano, ma di certo anche l'adattore lo e'..xke' provando un altro hd non mi da' alcun problema...

finito il salvataggio..mi consigliate di fare un bel format del disco vero? e poi come lo partiziono?


Grazie mille
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
perche dovresti partizionare (a meno che non l'abbia ancora fatto, ma se così fosse non avresti recuperato i tuoi file) un disco rigido che usi come fosse esterno? :boh: una volta recuperati tutti i file importanti una formattazione la potresti anche fare, ma se funziona non credo serva a molto...
 

teo90

Nuovo Utente
6
0
ok! grazie mille!

ultima cosa...con il disco esterno collegato all'usb..devo prima staccare la corrente e poi staccare la presa usb o prima l'usb e poi la corrente? parlando con un tecnico cosi' di sfuggita, mi ha fatto notare che poteva essere stato un procedimento errato nel togliere l'hd.
 

teo90

Nuovo Utente
6
0
Tutti i dati salvati e l'hd che funziona...oggi sono andato al negozio e mi hanno cambiato il convertitore e ora funziona perfettamente ;) era di certo colpa sua


grazie mille per la disponibilita':inchino::inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili