DOMANDA help, e' possibile risolvere 2 problemi con un solo impianto ?

duckers

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, ed approfitto per esporre la mia problematica per cercare di capire se l’idea e’ corretta e quindi che tipo di prodotto cercare, poi magari se possibile anche un consiglio su qualche impianto.

Avrei 2 esigenze che volevo unire con l’acquisto di un micro hifi. In pratica vorrei avere un sistema che mi permetta di ascoltare la radio classica e la musica via porta usb, ed inoltre sia possibile collegare l’uscita audio della tv con l’impianto hifi. Vicino ho la presa ethernet, quindi se ci fosse la possibilità di sfruttarla (internet, media player) non sarebbe male ma non e’ una esigenza primaria.

Il contesto e’ quello di una zona giorno di un appartamento, NON cerco un suono pulito e potente (per puristi) ma una sistema efficace per un ascolto diciamo di sottofondo.

Il collegamento con la televisione (ovviamente solo se con attacchi posteriori) serve esclusivamente per valutare se permette di migliorare questa problematica: la televisione al plasma ha casse posteriori, il muro e’ a circa 20cm e dietro il muro c’è la cameretta del bimbo, inoltre la porta che fa comunicare zona giorno e cameretta e’ 60cm a lato della tv. Utilizzando le casse del micro hifi che sono rivolte avanti potrei avere io un audio migliore a fronte dello stesso “rumore” nella cameretta ?

Cercando un po’ nei centri commerciali (e considerando massima una spesa sui 200euro circa) avevo visto questi 2 prodotti (come esempi di 2 tipologie diverse di soluzione):
Pioneer X-HM10-K a circa 130 euro
Sony BDV-EF200 a circa 200 euro in offerta da marco polo

Per il tipo di utilizzo mi hanno sconsigliato il secondo sistema perche’ senza il subwoofer l’audio sarebbe pessimo mentre con avrei bassi che arrivano in ogni stanza.
Ovviamente a me aveva colpito la possibilita’ di avere blu ray, radio, ethernet, anche se poi mi spiegavano che in questi sistemi tutta la gestione passa attraverso lo schermo della tv quindi non propriamente il massimo della comodita’.

Grazie per qualunque suggerimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili