NewAdventures
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Cerchero di farla breve. Avevo sul portatile acer due partizioni, di 25 giga ciascuna, e avevo tre sistemi operativi installati per sbaglio. Nel senso che il secondo sistema operativo che avevo installato perche' il primo era instabile non aveva cancellato il primo che era installato sull' altra partizione. Poi era successo che a meta' installazione del secondo il computer si era impallato e cosi' alla terza reinstallazione sulla partizione del secondo il SO era il terzo dopo quello dell' altra partizione e quello "abortito" che non aveva mai finito l' installazione. e' andato tutto bene per circa un anno fino a quando l' altro giorno il sistema operativo non ha iniziato a dare segnali strani e non si avviava piu', dicendo che mancava un file o altre cose tipo che non comunicava con l' hd. cosi' dalla console di ripristino ho settato boot from cd per vedere se funzionava il ripristino non volendo installare nessun nuovo SO per non perdere i dati. Con mia sorpresa dal boot from cd ho scoperto che l' acer oltre alle due partizioni da 25 ha una piccola partizione da 4 giga circa credo proprio per installare il SO senza toccare le partizioni per i dati. Non era formattata. l' ho formattata e ci ho installato il quarto SO che e' questo che uso ora. Il problema e' che non trovo da nessuna parte il vecchio desktop del terzo SO. Avevo un sacco di file salvati tra video e documenti nel desktop che mi servono e ora non trovo piu'. Sono sicuro che ci sono ancora perche' lo spazio occupato nelle due partizioni e' rimasto identico. Sono anche sicuro che non era nella terza partizione (quella piccola del SO attuale) perche' il pc prima che la formattassi e installassi questo SO neanche la vedeva e comunque i file del desktop occupavano spazio in una delle due partizioni grandi (non ricordo quale)
ho gia' provato a:
- cercare con il cerca qualche file del vecchio desktop di cui ricordavo il nome ma non viene fuori niente
- spulicare documents and settings delle due partizioni ma vengono fuori i desktop del primissimo SO o del secondo (quello abortito che ha il desktop base)
- ripristinare il terzo SO ma non riesco a farlo funzionare, almeno avviando quello mi trovere i miei file che avevo fino all' altro ieri sul desktop.
Ho XP.
Mi serve urgentemente aiuto.....avete consigli ? (non il portiere dell' atalanta ahaha)
ho gia' provato a:
- cercare con il cerca qualche file del vecchio desktop di cui ricordavo il nome ma non viene fuori niente
- spulicare documents and settings delle due partizioni ma vengono fuori i desktop del primissimo SO o del secondo (quello abortito che ha il desktop base)
- ripristinare il terzo SO ma non riesco a farlo funzionare, almeno avviando quello mi trovere i miei file che avevo fino all' altro ieri sul desktop.
Ho XP.
Mi serve urgentemente aiuto.....avete consigli ? (non il portiere dell' atalanta ahaha)