[HELP] dov' e' finito il vecchio desktop

Pubblicità

NewAdventures

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Cerchero di farla breve. Avevo sul portatile acer due partizioni, di 25 giga ciascuna, e avevo tre sistemi operativi installati per sbaglio. Nel senso che il secondo sistema operativo che avevo installato perche' il primo era instabile non aveva cancellato il primo che era installato sull' altra partizione. Poi era successo che a meta' installazione del secondo il computer si era impallato e cosi' alla terza reinstallazione sulla partizione del secondo il SO era il terzo dopo quello dell' altra partizione e quello "abortito" che non aveva mai finito l' installazione. e' andato tutto bene per circa un anno fino a quando l' altro giorno il sistema operativo non ha iniziato a dare segnali strani e non si avviava piu', dicendo che mancava un file o altre cose tipo che non comunicava con l' hd. cosi' dalla console di ripristino ho settato boot from cd per vedere se funzionava il ripristino non volendo installare nessun nuovo SO per non perdere i dati. Con mia sorpresa dal boot from cd ho scoperto che l' acer oltre alle due partizioni da 25 ha una piccola partizione da 4 giga circa credo proprio per installare il SO senza toccare le partizioni per i dati. Non era formattata. l' ho formattata e ci ho installato il quarto SO che e' questo che uso ora. Il problema e' che non trovo da nessuna parte il vecchio desktop del terzo SO. Avevo un sacco di file salvati tra video e documenti nel desktop che mi servono e ora non trovo piu'. Sono sicuro che ci sono ancora perche' lo spazio occupato nelle due partizioni e' rimasto identico. Sono anche sicuro che non era nella terza partizione (quella piccola del SO attuale) perche' il pc prima che la formattassi e installassi questo SO neanche la vedeva e comunque i file del desktop occupavano spazio in una delle due partizioni grandi (non ricordo quale)
ho gia' provato a:
- cercare con il cerca qualche file del vecchio desktop di cui ricordavo il nome ma non viene fuori niente
- spulicare documents and settings delle due partizioni ma vengono fuori i desktop del primissimo SO o del secondo (quello abortito che ha il desktop base)
- ripristinare il terzo SO ma non riesco a farlo funzionare, almeno avviando quello mi trovere i miei file che avevo fino all' altro ieri sul desktop.
Ho XP.
Mi serve urgentemente aiuto.....avete consigli ? (non il portiere dell' atalanta ahaha)

forse hai perso tutto... mi dispiace dirtelo così ma forse hai sovrascritto la partizione con i dati.... prova a lanciare un cerca con estensioni generiche tipo *.avi o *.mp3 e vedi se riesci a trovare qualcosa..

c'è un sitema per recuperare files di qualunque tipo avi.mp3,ecc.

anche se hai formattato o cancellato ed eliminato dal cestino in modo permanente un file si può sempre recuperare con questo programmino magico " drive rescue 1.9d "

i file formattati o cancellati rimangono allocati comunque per un certo periodo di tempo sull' hard-disk fino a quando nuovi files vanno a sovrasciversi.

quindi ti consiglio di scaricarlo subito ed effettuare minor operazioni possibile su quel pc.

se già sai dove andare a cercare sei avvantaggiato.:ok:

c'è un sitema per recuperare files di qualunque tipo avi.mp3,ecc.

anche se hai formattato o cancellato ed eliminato dal cestino in modo permanente un file si può sempre recuperare con questo programmino magico " drive rescue 1.9d "

i file formattati o cancellati rimangono allocati comunque per un certo periodo di tempo sull' hard-disk fino a quando nuovi files vanno a sovrasciversi.

quindi ti consiglio di scaricarlo subito ed effettuare minor operazioni possibile su quel pc.

se già sai dove andare a cercare sei avvantaggiato.:ok:

Sei un dio x me. ho chiesto in vari forum e nessuno mi ha dato soluzione migliore. I dati in effetti sono persi. li sto recuperando con questo programma. Solo un altro mi ha detto che se sono persi o cancellati conviene andare nei negozi dove pero' ti chiedono tanto. A me non interessa, non sono dati vitali se vengono cancellati perdo una parte delle cose che avevo messo da parte anche per il lavoro ma niente di grave. con questo programmino sto recuperando tutto anche se un paio di word su 20 sono danneggiati e aprendoli con word pad si legge in parte bene e in parte tutti caratteri strani.
non so davvero come ringraziarti....posso solo deliziarti con una barzelletta che ti fara' sorridere e che potrai rivendere in futuro per il piacere di chi ti ascolta:

Devo portare dal dottore il mio serpente a sonagli; va fuori tempo è inascoltabile..

no cioe'...sto recuperando persino le cronologie di messenger e funzionano anche tutte...non so se farti un monumento o un emolumento
forse sarebbe piu' giusto farlo al creatore di questo software :asd:

no alle 4 di mattina invece di recuperare i singoli file ho avuto il lampo di genio. perche' non scirivi "desktop" mi sono detto? ho il vecchio desktop finalmente davanti a me. non ci credo ANCORA.

no alle 4 di mattina invece di recuperare i singoli file ho avuto il lampo di genio. perche' non scirivi "desktop" mi sono detto? ho il vecchio desktop finalmente davanti a me. non ci credo ANCORA.

figurati sono contento di averti aiutato.

ps: se proprio devi non farmi un monumento .........preferisco che mi vieni in sogno e mi dai la sestina vincente:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro