Help: Devo Aggiungere Un Nuovo Hard Disk!

Pubblicità

musicweb

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo Forum. Volevo chiedervi alcuni consigli. Mi hanno regalato un nuovo hard disk da 200GB (DIAMOND MAX 10 EIDE MAXTOR 200GB 7200RPM ATA 133) e dovrei montarlo sul mio attuale pc. Al momento ho un pentium 4, un HD da 40 GB, un masterizzatore CD e un lettore DVD. Secondo voi mi conviene spostare il sistema operativo sul nuovo HD per migliorare le prestazioni oppure posso mantenere il SO sull'attule HD e usare il nuovo HD solo come contenitore dati? Inoltre vorrei passare a windows XP (al momento ho ME), secondo voi è meglio che installi il nuovo HD prima o dopo aver formattato il mio attuale hard disk per l'installazione di XP? Ultima domanda (prima di mettermi all'opera nel montaggio... e lì ci sarà da ridere in quanto perfetto inesperto di queste cose per quanto riguarda l'hardware...): il jumper, che è posizionabile in 3 posizioni (DS master, CS enabled (al momento è lì), o Cap Limit) dove lo devo mettere? Dice anche No Jumper=Slave: in tal caso devo proprio toglierlo, se volessi usare l'hard disk come slave ovviamente? Vi ringrazio molto, spero che qualcuno di voi abbia la pazienza di aiutarmi.....
 
allora delle cose:
l'hdd non può essere ata-133 visto che la nuova serie maxtor diamond plus 10 è solo sata, forse hai sbagliato modello. cmq ti conviene mettere il SO sul nuovo hdd e lo colleghi come master (e quindi imposti il jumper su DS master) e metti l'altro come slave e imposti il relativo jumper. ora prendi il cd di winzoz xp che hai e lo (ah prima imposta la sequenza di boot dal bios su cd-rom-hdd 0-floppy) metti nel lettore cd o in quello dvd a il computer di avvia con quello, segui i vari passaggi, formatta il vecchio hdd e installa winzoz sul nuovo hdd.
 
Ludus ha detto:
allora delle cose:
l'hdd non può essere ata-133 visto che la nuova serie maxtor diamond plus 10 è solo sata, forse hai sbagliato modello. cmq ti conviene mettere il SO sul nuovo hdd e lo colleghi come master (e quindi imposti il jumper su DS master) e metti l'altro come slave e imposti il relativo jumper. ora prendi il cd di winzoz xp che hai e lo (ah prima imposta la sequenza di boot dal bios su cd-rom-hdd 0-floppy) metti nel lettore cd o in quello dvd a il computer di avvia con quello, segui i vari passaggi, formatta il vecchio hdd e installa winzoz sul nuovo hdd.

http://www.maxtor.com/portal/site/M.../?channelpath=/en_us/Products/ATA Hard Drives

caro Ludus l' amico non ha sbagliato nulla ....... leggi sul sito e vedi che sono sia SATA che ATA .... :muro: :muro: :muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top